Fencing Academy Jesi

0
Prezzo
a persona€780
Chiedi informazioni su questa proposta

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

583
7G - 6N
DATE DISPONIBILI:

05 Agosto - 11 Agosto

Jesi
Età minima: 8+
Numero max: 40

Allenati con i campioni mondiali di scherma

Sarà un intensa settimana di allenamenti per la stagione agonistica 2020/21 sotto la guida nelle preparazione atletica di Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della nazionale di italiana di scherma. Con voi si alleneranno i campioni olimpici e mondiali Giovanna Trillini – Valentina Vezzali – Valerio Aspromonte – Rossella Fiamingo e la giovani promesse Tommaso Marini e Francesco Ingargiola

Un’intensa settimana organizzata in collaborazione del Club Scherma Jesi, il Club più titolato al mondo e dal Tour Operator Esitur in un connubio tra intensi allenamenti in pedana e di preparazione atletica durante tutta la settimana con i campioni olimpici e mondiali Giovanna Trillini – Valentina Vezzali – Valerio Aspromonte – Rossella Fiamingo – Tommaso Marini – Francesco Ingargiola

Le armi saranno gestite dai maestri Maria Elena Proietti per il fioretto, Daniele Pantoni per la spada.

Fondamentale sarà la preparazione atletica sotto l’attenta guida della preparatrice della nazionale italiana di scherma Annalisa Coltorti.

I ragazzi saranno suddivisi per età e per capacità e sorpratutto per arma (le armi ammesse sono fiorettospada e sciabola) direttamente dai tecnici e saranno seguiti e aiutati da tutor, allenatori, campioni olimpici e preparatori.

In questi anni hanno partecipato atleti da 36 paesi e da 5 continenti. Siamo una grande famiglia innamorata della scherma che ogni anno si ritrova a Jesi ad allenarsi.

Fencing Academy Jesi

Fencing Academy Jesi su Facebook

Tutte le Info

Programma per atleti

Preparazione atletica e Test

l nostro obiettivo non è solo quello di far trascorrere ai ragazzi un splendida settimana di allenamenti con i loro idoli, ma anche quello di capire quali sono le personali capacità atletiche sottoponendosi ai test Annalisa Coltorti organizzerà degli esami a tutti ragazzi per valutare:

– CAPACITÀ AEROBICA
– CAPACITÀ ANAEROBICA
– POTENZA MASSIMA ANAEROBICA sia per arti superiori che inferiori
– CAPACITÀ DI REAZIONE specifica
– VALUTAZIONE DELLA RAPIDITÀ generale e specifica
– VALUTAZIONE DELLA FLESSIBILITÀ

Quest’anno sarà a disposizione dei ragazzi il Dott. Mirko Gigli per seguire le posture degli atleti.

La supervisione del Podologo dello Sport è vantaggiosa per migliorare la prevenzione ed il gesto atletico, in tutte le fasi sportive.
È fondamentale per l’atleta monitorare e correggere alterazioni posturali e strutturali, anche se sembrano irrilevanti, poiché spesso provocano lesioni che nel tempo possono diventare croniche.
Il Podologo dello Sport è attivo e preparato per ogni situazione che lo porta ad intervenire, in maniera veloce ed ef cace, sull’atleta.
Per tutti i partecipanti al Fencing Academy verranno svolti gratuitamente:
– test diagnostici in statica e dinamica con pedana baropodometrica;
– test diagnostici stabilometrici e di forza con pedana baropodometrica.
Questi test serviranno a prevenire possibili stress agonistici, migliorare la prestazione dell’atleta e conoscere con maggiore consapevolezza il proprio corpo, fornendo importanti informazioni ai propri coach.
Inoltre verranno svolti test speci ci per i rispettivi gesti atletici (spinte, pressioni, posture, equilibrio, stabilità, tempi di reazione, pedana di Freeman, test del gomitolo e appoggio podalico).
Ad ogni atleta che effettuerà i test, verrà rilasciata una breve relazione esplicativa dell’esame sostenuto.

Queste informazioni verranno consegnate a fine camp ad ogni singolo ragazzo e saranno utili per allenarsi anche nel corso dell’anno.

Pernottamento e pensione in Hotel

L’Hotel Federico II è immerso in un parco privato di 22.000mq a soli 8 km dall’aeroporto di Ancona Falconara e a quindici minuti dal mare. Al suo interno gli ospiti potranno disporre di tre piscine, di cui due coperte, un nuovissimo centro benessere, una palestra con due circuiti Cardiotonico e Isotonico.

Il recentissimo ristorante “La Rotonda”,  che propone menù legati alla tradizioni e rivisitati con fantasia; menù bilanciati e raffinati appositamente studiati per una piacevole pausa. Durante la bella stagione la terrazza che si affaccia sulla piscina offrirà un gradevolissimo spazio per mangiare all’aperto.

Le camere ampie e modernamente arredate sono dotate di ogni confort quali: aria condizionata, TV satellitare, connessione internet wireless gratuita, frigobar, cassaforte. Al mattino gli ospiti potranno gustare un ricco buffet colazioni con specialità fatte in casa ed inoltre un corner dedicato ai prodotti per ciliaci.

La sera il raffinato American Bar propone aperitivi, cocktail e serate con intrattenimento musicale, una piccola e gustosa ristorazione dalle 8 alle 24, nel periodo estivo anche all’aperto nel nostro giardino.

CLINIC - Preparazioni individuali e private

Il sogno di ogni giovane atleta? Avere a disposizione il proprio campione e allenarsi con lui.
Potrai allenarti per un’ora, fuori dagli orari del camp, con un campione o fare lezione privata con un maestro.

Per prenotare l’orario puoi verificare il programma degli allenamenti e contattare info@esitur.com comunicando l’orario e il giorno scelto.

È possibile prenotare anche un’ora privata di preparazione atletica con Annalisa Coltorti, sempre fuori dall’orario del camp.

Gallery