Gran Tour Penisola Iberica

0
Prezzo
a persona€2.850
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
17 Settembre 2024
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

13698
× Clear Filter
13 giorni
DATE DISPONIBILI:
19/31 agosto 2024
20/30 agosto 2024
16/28 settembre 2024
17/27 settembre 2024

Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato con massimo 30 partecipanti Gran Tour Penisola Iberica

Viaggio organizzato Gran Tour Penisola Iberica

Questo magnifico Gran Tour offre un’esperienza unica che abbina le visite guidate attraverso le meraviglie della Penisola Iberica ai pellegrinaggi ai suoi più venerati santuari. In un viaggio di 13 giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di rinvigorire mente e spirito esplorando non solo le capitali di Spagna e Portogallo, ma anche incantevoli città della Castiglia, attraversando la mistica Galizia fino a raggiungere le pittoresche località del nord portoghese. Un itinerario pensato per immergersi nella ricca storia, cultura e spiritualità iberica, attraversando paesaggi mozzafiato e siti di profonda significanza religiosa, rendendo ogni tappa un momento di arricchimento personale e collettivo.

Programma del viaggio organizzato

 

1°GIORNO: BARI – PESCARA – NAPOLI – ROMA o altra sede > GENOVA

  • partenza dalla propria sede – pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel a Genova – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe – pernottamento.

 

2°GIORNO: GENOVA – BARCELLONA km.860

  • prima colazione in hotel – partenza per Barcellona – pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata a Barcellona – cena e notte in hotel.

oppure opzione aereo

2°GIORNO: ITALIA – BARCELLONA

  • partenza dalla propria città con voli di linea Vueling/Ita Airways per Barcellona – all’arrivo a Barcellona trasferimento libero in hotel – in serata incontro con accompagnatore Guiness – cena e notte in hotel.
 

3°GIORNO: BARCELLONA – PAMPLONA – BILBAO km.630

  • prima colazione in hotel – partenza per Pamplona – pranzo libero – Durante il pomeriggio, è programmata una visita guidata di Pamplona, che permetterà di scoprire i luoghi più emblematici della città. La visita include la Cittadella, un’imponente fortezza piena di storia; il famoso Percorso dell’Encierro, cuore pulsante della tradizionale corsa dei tori; la Cattedrale di Santa Maria, un capolavoro architettonico che custodisce secoli di storia religiosa; il Paseo de Sarasate, un elegante viale dedicato al celebre violinista navarro; e infine la Plaza del Castillo, fulcro sociale e storico della città. Questo tour offre un’immersione profonda nella ricchezza culturale e storica di Pamplona, svelando i segreti di una delle città più affascinanti del nord della Spagna – in serata arrivo a Bilbao o dintorni – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

4°GIORNO: BILBAO – BURGOS “la Spagna più autentica” – LEON km.340

  • prima colazione in hotel – al mattino visita di Bilbao con guida (la Plaza Nueva, il Casco Viejo centro nevralgico della città, Las Siete Calles, tour panoramico, le stazioni della metropolitana progettate da Norman Foster) – trasferimento a Burgos – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida della città fondata nel’884 e nota per la più importante cattedrale gotica di Spagna Patrimonio Unesco , ricca di cimeli riguardanti il pellegrinaggio verso Santiago – in serata arrivo a Leon – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
 

5°GIORNO: LEON – SANTIAGO DE COMPOSTELA “l’arrivo del Cammino di Santiago” km.320

  • prima colazione in hotel – Il viaggio prosegue verso Santiago de Compostela, con un trasferimento programmato nella mattinata che lascia spazio per un pranzo libero – Nel pomeriggio, è prevista una visita guidata della città, che inizia dal suo affascinante centro storico, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per proseguire lungo il Paseo de la Ferradura, una passeggiata con viste mozzafiato. Il tour include poi la Plaza del Toral, la Rua Nueva e la Rua do Vilar, strade emblematiche che conducono alla maestosa Cattedrale di Santiago, situata nella famosa Plaza Obradoiro. Questa esperienza permette di immergersi nella storia, nell’architettura e nella spiritualità che permeano Santiago de Compostela, uno dei più importanti centri di pellegrinaggio del mondo cristiano. – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
 

6°GIORNO: SANTIAGO – PORTO “la città invincibile” – LISBONA km.650

  • prima colazione in hotel – partenza per Porto – visita della città con guida (centro storico Patrimonio Unesco, Palazzo della Borsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos) – in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel – dopocena Lisbona by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
 

7°GIORNO: LISBONA “la città bianca”

  • prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Monastero dos Jeronimos -visita interna della Chiesa- e Torre di Belém Patrimoni Unesco , Praca do Comercio, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos (se aperto), Alfama, quartiere del Chiado) – durante la giornata degustazione del dolce tipico, Pasteis de Belem – pranzo libero a base di street food nella zona pedonale del Rossio- Rua Augusta – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

8°GIORNO: LISBONA – SALAMANCA – MADRID km.680

  • prima colazione in hotel – partenza per Salamanca – pranzo libero – Nel corso del pomeriggio è programmata una visita guidata di Salamanca, città rinomata per la sua prestigiosa università, considerata una delle più antiche del mondo occidentale. Questa città universitaria, vibrante e piena di vita, affascina i visitatori con il suo magnifico splendore. La guida accompagnerà i partecipanti attraverso le strade storiche di Salamanca, dove potranno ammirare l’architettura rinascimentale e barocca che fa da sfondo alla vivace atmosfera studentesca. Questo tour offre un’immersione nella ricca tradizione accademica e nella bellezza architettonica di Salamanca, rendendola un’esperienza memorabile per chiunque voglia scoprire l’essenza di una delle città più incantevoli della Spagna – centro storico Patrimonio Unesco con la Plaza Mayor, le Vie della Compania e dei Libreros) – in serata arrivo a Madrid – cena in hotel – dopocena Madrid by night, passeggiata con accompagnatore in Plaza Mayor – pernottamento.
 

9°GIORNO: MADRID “la monumentale capitale della Spagna”

  • prima colazione in hotel -Dedicare un’intera giornata alla scoperta di Madrid con una guida esperta significa immergersi nella ricchezza culturale e architettonica della capitale spagnola. La visita inizia dall’interno del maestoso Palazzo Reale, proseguendo poi verso il celebre Museo del Prado, dove si possono ammirare capolavori dell’arte mondiale. La giornata continua con una passeggiata nella storica Plaza Mayor e nella vivace Puerta del Sol, cuori pulsanti della città. Un giro panoramico permetterà di apprezzare ulteriori meraviglie urbane come la moderna Stazione di Atocha, la sempre effervescente Gran Via e il Paseo del Prado, recentemente riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo itinerario non solo offre una visione a 360 gradi di Madrid, combinando luoghi di interesse storico, culturale e moderno, ma regala anche un’esperienza indimenticabile nel cuore della Spagna – pranzo libero a base di street food nella zona del Mercato di San Miguel – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di flamenco – pernottamento.
 

10°GIORNO: MADRID – SARAGOZZA – MONTSERRAT – BARCELLONA km.640

  • prima colazione in hotel – partenza per Saragozza – visita della città con guida (Basilica del Pilar, Plaza de las Catedrales, la Cattedrale di La Seo, giro panoramico) – pranzo libero – nel pomeriggio sosta a Montserrat – visita del Santuario dedicato alla Madonna Nera – in serata arrivo a Barcellona – cena in hotel – dopocena Barcellona by night, escursione in Plaza d’Espana per assistere allo Spettacolo delle Fontane Luminose – pernottamento.
 

11°GIORNO: BARCELLONA ”la capitale del liberty”

  • prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Barrio gotico con la Cattedrale, Sagrada Familia -visita esterna-, Villaggio Olimpico, Collina del Montjuich, Plaza Catalunya, le Ramblas, il Paseo de Gracia con le splendide opere architettoniche di Gaudì Patrimonio Unesco , il Parc Guell-la Casa Museo Gaudì) – pranzo libero a base di street food nel Mercato de La Boqueria – cena in hotel – dopocena Barcellona by night, tour panoramico con bus ed accompagnatore per ammirare la città dall’alto del Montjuich – pernottamento.
 

12°GIORNO: BARCELLONA – GENOVA km.860

  • prima colazione in hotel – partenza per Genova – pranzo libero – arrivo in serata – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

oppure opzione aereo

12°GIORNO: BARCELLONA > ITALIA

  • prima colazione in hotel – tempo libero – trasferimento libero in aeroporto – partenza con voli di linea Vueling/Ita Airways per il rientro in Italia.
 

13°GIORNO: GENOVA > ROMA – NAPOLI – PESCARA – BARI o altra sede

  • prima colazione in hotel – partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione del viaggio organizzato € 2.850,00

 

  • Supplemento singola € 700,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto (no tripla adulti) € 550,00
  • Supplemento partenze da BN/AV/SA/NA/CE/FG/TA/BA € 50,00
  • Supplemento partenza del 16/9 € 100,00
  • Riduzione partenza da Genova (durata del viaggio 11 giorni) € 200,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00
  • Quota individuale di partecipazione SU RICHIESTA
  • Supplemento singola € 550,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 100,00
  • Supplemento partenza del 17/9 € 100,00
  • Partenza con voli Ita Airways da altre città SU RICHIESTA
  • Tasse aeroportuali SU RICHIESTA
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00

 

La quota comprende Gran Tour Penisola Iberica

  • – Viaggio A/R in Autobus GT Lusso con 2 autisti
    oppure
  • – viaggio A/R Italia/Barcellona con voli di linea Ita Airways/Vueling
  • – tour Spagna & Portogallo in Autobus GT Lusso
  • – sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
  • – prime colazioni a buffet
  • – visite guidate indicate
  • – degustazione di prodotti tipici
  • – tasse, I.V.A.
  • – tasse di soggiorno
  • – accompagnatore dall’Italia per chi parte in bus
  • – accompagnatore Barcellona/Barcellona per chi parte in aereo
  • – escursioni serali

 

Non comprende:
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

ORARI E LUOGHI DI INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE PER CHI PARTE IN AEREO

BARCELLONA in HOTEL – ore 20.00 circa del 2° giorno – INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE

ORARI E LUOGHI DI PARTENZA IN BUS

ANCONA – Casello Autostradale Ancona Nord ore 11.45
AREZZO – Casello Autostradale – davanti Hotel Garden ore 12.00
ASCOLI PICENO – Casello Autostradale Ascoli/S. Benedetto ore 10.30
AVELLINO – Casello Autostradale Avellino Ovest ore 05.00
BARI – Viale Capruzzi davanti Regione Puglia ore 04.30
BARLETTA – Casello Autostradale Andria-Barletta ore 05.30
BAVENO – Hotel (2° giorno) ore 07.30
BENEVENTO – davanti Bar 2000 – Chiesa Cappuccini ore 04.30
BOLOGNA – Area di servizio Cantagallo Est ore 14.45
CAMPOBASSO – Terminal Autolinee ore 06.30
CASERTA – Casello Autostradale Caserta Nord – area di servizio Eni ore 07.00
CASSINO – Casello Autostradale – davanti Hotel Edra Palace ore 07.45
CESENA – Casello Autostradale ore 13.00
CHIUSI – Casello Autostradale Chiusi/Chianciano ore 11.30
CIVITANOVA MARCHE – Casello Autostradale ore 11.00
FAENZA – Casello Autostradale ore 13.30
FIRENZE – Parcheggio Villa Costanza – uscita A1 ore 13.45
FOGGIA – Casello Autostradale ore 06.30
FORLI’ – Casello Autostradale ore 13.20
FROSINONE – Casello Autostradale – area di servizio Q8 ore 08.15
GENOVA – Hotel (2° giorno) ore 07.30
IMOLA – Casello Autostradale ore 13.45
ISERNIA – Stazione FS ore 07.30
MOLFETTA – Casello Autostradale ore 05.00
NAPOLI – Via G. Ferraris, 40 davanti Hotel Ramada ore 06.45
ORTE – Casello Autostradale – davanti Hotel Tevere ore 10.30
ORVIETO – Casello Autostradale – area di servizio Eni ore 11.00
PESARO – Casello Autostradale ore 12.30
PESCARA – Casello Autostradale Pescara Ovest ore 08.50
PORTO SAN GIORGIO – Uscita Autostrada – davanti Bar You & Me ore 10.50
RIMINI – Casello Autostradale Rimini Sud ore 12.45
ROMA – Stazione Autobus Tiburtina – davanti Caffè Gemini ore 09.30
SALERNO – Uscita Salerno Centro-Via Risorgimento(Esso) ore 06.00
TARANTO – Stazione FS ore 03.30
TERAMO – Casello Autostradale Teramo/Mosciano ore 10.00
TERMOLI – Terminal Autolinee ore 07.30
TRANI – Casello Autostradale ore 05.15
UDINE – Hotel (2° giorno) ore 07.30
VALDICHIANA – Casello Autostradale ore 11.45
VASTO – Casello Autostradale Vasto Sud ore 08.00

A richiesta sono possibili partenze dagli altri Caselli Autostradali della A1, e A14

N.B – Si invitano i signori passeggeri a trovarsi 15 minuti prima della partenza sul luogo dell’appuntamento. Gli orari sono suscettibili di leggere modifiche comunicate con il Foglio Convocazione
DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA

Gran Tour Penisola Iberica 2024 Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
OttobrePonte 1 Novembre - OgnissantiViaggi Mercatini di Natale 2024Viaggi Capodanno 2025Viaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati