it

Viaggi Organizzati a Berlino

La capitale della Germania è un luogo che non finisce mai di stupire chi opta per viaggi organizzati a Berlino: priva di un vero centro storico era definita da Bertold Brecht, celebre drammaturgo tedesco, “Città dalle molte città. Berlino è una città dove monumenti e attrazioni sono distribuiti ovunque.

La maggior parte dei luoghi da visitare sono ad est della Porta di Brandeburgo, sui due lati del viale Unter den Linden, la via più grande e importante, il nome tradotto significa “viale sotto i tigli” a causa della presenza dei numerosi alberi di tiglio. Proseguendo si incontra la Gendarmenmarkt, pregevole piazza settecentesca molto estesa con le due caratteristiche chiese gemelle che sorgono ai suoi lati, chiamate: il Duomo Francese e il Duomo Tedesco. Uno dei luoghi da non perdere al centro di Berlino, nel quartiere Mitte, è il Museumsinsel, l’isola dei musei, per le sue caratteristiche uniche è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Il nome è dovuto al gran numero di musei di livello mondiale presenti, vi si possono trovare collezioni che spaziano dall’arte Egizia all’arte Romana e Bizzantina. Nel vostro giro per il quartiere Mitte non potrete non passare per Alexanderplatz, al centro della piazza è possibile ammirare l’Orologio Universale del 1969, una struttura che ruota continuamente mostrando l’ora nelle varie zone della Terra e la grande Fontana dell’Amicizia.

Il cuore di Berlino ovest rimane invece è la Ku’damm, con le sue eleganti traverse ricche di negozi alla moda e la chiesa della commemorazione Kaiser Wilhelm Gedächtniskiche, dove è ancora possibile vedere una sezione in rovina lasciata in memoria dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale.

Da non perdere anche altri numerosi musei e monumenti commemorativi, come:

  • Il “Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa”
  • L’East Side Gallery, è uno dei pochi pezzi superstiti del muro rimasti ancora in piedi e relativamente intatto. Oggi è una galleria d’arte urbana dove artisti internazionali esprimono le loro reazioni in merito agli eventi del 1989.
  • Parco del Castello Charlottenburg: La residenza dai colori vivaci degli Hohenzollern offre uno scenario sfarzoso dal quale si dispiega il meraviglioso giardino barocco. Da non perdere sono: il grande vivaio di carpe, la fontana a zampillo, la bella e antica riserva di alberi, la bordura di fiori.

Berlino, Incantevole di giorno, magica e sorprendente di notte! Quando sarà il momento di divertirsi, sappiate che Berlino è una delle città europee dalla vita notturna più intensa. Ci sono una infinità di bar, locali, club e discoteche e ne nascono di nuovi ogni giorno. La maggior parte dei luoghi abituali sono nel centro, nei quartieri di Mitte, Prenzlauer Berg, Kreuzberg.

Come muoversi? Se siete alla ricerca di posti alternativi ed eccentrici dovete orientare la vostra bussola verso est, mentre se volete lanciarvi tra il lusso e lo sfarzo la scelta è sicuramente ovest.

Esitur ti propone diverse soluzioni per Berlino e per la Germania:

Accedi alla sezione Viaggi Organizzati per conoscere tutte le proposte di Esitur

Leave a Reply

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
1° MaggioGiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzeViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggio di NozzeVillaggi Italiani nel Mondo