fbpx
     
     

Gran Tour Centro America

Prezzo
a persona€5.800
Richiesta di informazioni o prenotazione

Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
(Obbligatorio)

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
8 Marzo 2024
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5280
× Clear Filter
18 Giorni
DATE DISPONIBILI:
8 - 25 marzo 2024

Viaggio organizzato Gran Tour Centro America

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo Gran Tour Centro America. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

Il canale di Panama
Non si può lasciare Panama City senza visitare il famoso canale, una grandiosa ‘scorciatoia’ che collega l’Atlantico al Pacifico, è una struttura spettacolare: le enormi navi che trasportano container passando attraverso le chiuse sono affascinanti quanto gli animali delle specie più diverse che le osservano dalla giungla. I due centri visitatori hanno piattaforme di osservazione e musei che illustrano la costruzione e l’ampliamento del Canale. Il centro visitatori di Miraflores è moderno e ben strutturato, al suo interno ha una sala cinema dove viene proiettato un breve e interessante documentario sulla storia del canale, un museo e una piattaforma di osservazione da dove è possibile osservare le navi di passaggio da pochi metri di distanza.

La Costa Rica, il primo paese al Mondo senza un esercito, è un piccolo stato dell’America centrale abitato da circa cinque milioni di abitanti, che sotto molti punti di vista si differenzia dai paesi dell’area latinoamericana, tanto che viene spesso definita la Svizzera centroamericana. Dal 1948 è stato abolito l’esercito e la spesa destinata agli armamenti è stata indirizzata a politiche sociali che hanno portato il tasso di alfabetizzazione superiore al 95%, ad un sistema sanitario pubblico efficiente (l’OMS lo classifica primo nella regione e trentaseiesimo al mondo), ad un sistema di sicurezza che ha permesso di avere un tasso di criminalità “moderato” e ad una protezione del patrimonio naturale che ha portato a destinare il 30% del territorio a parco nazionale. Per quanto possano essere discutibili certe classifiche, la Costa Rica nel primo decennio del 2000 è stata classificata la prima nazione al mondo per felicità media. Fa un certo effetto leggere tutte queste recensioni positive di un paese che si trova in una delle zone più povere e pericolose del pianeta, vicino a nazioni come El Salvador, Honduras, Guatemala e Nicaragua, dove gran parte della popolazione per sopravvivere non ha altra via di salvezza se non l’emigrazione. Tutto quanto esposto, accompagnato da una certa stabilità politica, ha portato negli ultimi anni non solo ad un eccezionale aumento del turismo, ma anche al trasferimento di molti stranieri che hanno aperto attività commerciali nel paese. Purtroppo se viene analizzata meglio la Costa Rica, è possibile parlare di un paese che sta meglio di altri della stessa zona, ma certamente si riscontrano gravi problematiche a livello di redistribuzione della ricchezza. È vero che da anni si assiste ad una crescita media del pil di circa il 3% ma, secondo la Banca Mondiale, nel 2019 circa un quarto della popolazione viveva ancora in povertà e il 7% in miseria con un tasso di disoccupazione di quasi il 12% (il dato provvisorio del 2020, anche per effetto della pandemia, dovrebbe toccare il 18%), ed è molto più alto tra i giovani.

  • 1°GIORNO: ITALIA – GUATEMALA CITY – ANTIGUA km.40

partenza con voli di linea Iberia per Guatemala City – pasti a bordo – all’arrivo trasferimento in hotel ad Antigua – cena in hotel – pernottamento.

  • 2°GIORNO: ANTIGUA “l’antica capitale del Guatemala, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel – partenza per Antigua , antica capitale del Guatemala – visita della città Patrimonio Unesco famosa per gli esempi ottimamente conservati di architettura barocca ispano-americana (il Palazzo dei Capitani Generali, il Palazzo della Municipalità, la Piazza delle Armi, il Palazzo del Governo, le rovine della Chiesa della Mercede e del Convento dei Cappuccini) – pranzo tipico in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 3°GIORNO: ANTIGUA – CHICHICASTENANGO – ATITLAN km.180

prima colazione in hotel – al mattino visita della chiesa di Santo Tomas , situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei – pranzo libero – nel tardo pomeriggio partenza per il Lago Atitlan – arrivo a Panajachel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 4°GIORNO: ATITLAN “uno dei laghi più belli del mondo” – GUATEMALA CITY km.120

prima colazione in hotel – visita di uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da comunità appartenenti a diverse etnie – giro del Lago in lancia e visita di Santiago Atitlan – pranzo tipico in ristorante proseguimento per Guatemala City – visita panoramica della città e del centro storico – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 5°GIORNO: GUATEMALA – EL SALVADOR – ANTIGUA – ATACO km.170

prima colazione in hotel – partenza per lo stato di El Salvador attraverso la Strada dei Fiori famosa per l’abbondanza di fiori selvatici – questa regione offre splendide viste panoramiche sulle piantagioni di caffè sulle lagune e sulle fitte foreste pluviali – arrivo ad Ataco , città famosa per la tradizionale produzione di tessuti colorati e per i murales artistici – pranzo tipico in ristorante – nel pomeriggio tour del caffè – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: ATACO – JOYA DE CEREN “Patrimonio Unesco” – SAN SALVADOR “la capitale” – SUCHITOTO km.150

prima colazione in hotel – al mattino visita del sito archeologico di Joya de Ceren , Patrimonio Unesco , l’unico luogo in tutto il mondo Maya dove è possibile apprezzare lo stile di vita quotidiano degli abitanti precolombiani – proseguimento per San Salvador , visita della città (centro storico con il Palazzo Nazionale, il Teatro e la Chiesa del Rosario) – in serata arrivo a Suchitoto – pranzo libero – cena in ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 7°GIORNO: SUCHITOTO – BAHIA DE JIQUILISCO “Riserva della Biosfera” – PUERTO BARILLAS km.180

prima colazione in hotel – dopo una breve visita di Suchitoto, partenza per la costa orientale del paese – visita a Puerto Barillas della più vasta piantagione di cacao del Centro America e sosta alla Baia di Jiquilisco , visita della Riserva della Biosfera – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 8°GIORNO: EL SALVADOR – NICARAGUA – PUERTO BARILLAS – navigazione GOLFO DI FONSECA – LEON km.180

prima colazione in hotel – trasferimento al porto di La Union – procedure doganali – partenza in barca navigando attraverso il Golfo di Fonseca per Potosì (circa 2h30 di navigazione) – si attraversa il Golfo di Fonseca, un’ampia insenatura dell’Oceano Pacifico, la linea costiera del golfo si estende per 260 km dei quali 185 km appartengono all’Honduras, 45 km al Nicaragua e 30 km al El Salvador – arrivo a Potosì in Nicaragua – procedure doganali – proseguimento per Leon – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 9°GIORNO: LEON ”Patrimonio Unesco” km.40

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Leon (un’attrazione storico-culturale con un’atmosfera autentica, che offre l’opportunità di entrare facilmente in contatto con la popolazione locale – visita del centro con i suoi edifici coloniali tra cui la prima Università del Nicaragua, le bellissime chiese barocche e neoclassiche e la più grande Cattedrale dell’America Centrale, Patrimonio Unesco, visita di murales rivoluzionari e del museo d’arte – nel pomeriggio gita in barca all’Isola di Juan Venado per osservare uccelli, alligatori e tartarughe marine – pranzo tipico in ristorante- cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 10°GIORNO: LEON – MANAGUA “la capitale del Nicaragua”- MASAYA “il Vulcano” – GRANADA km.140

prima colazione in hotel – partenza per Managua – visita della capitale del Nicaragua (città che ospita quasi due milioni di abitanti, la città più grande del Nicaragua, tour panoramico, visita del mercato Roberto Huembes, dove si può vivere un autentico mercato di strada nicaraguense e acquistare souvenir e artigianato) – proseguimento per Masaya (visita del vulcano Masaya ancora attivo situato al centro dell’omonimo Parco Nazionale – salita in minibus fino al cratere principale – visita del mercato artigianale di Masaya) – pranzo tipico in ristorante – in serata arrivo a Granada , una bellissima città coloniale situata sul Lago Nicaragua- cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 11°GIORNO: GRANADA “la seconda città più antica dell’America Latina”- LAS ISLETAS “il Lago Nicaragua”

prima colazione in hotel – al mattino escursione nell’arcipelago delle Isole Isletas situate sul Lago Nicaragua, di fronte alla città di Granada, formatesi dopo un’eruzione del vulcano Mombacho 20.000 anni fa – Las Isletas è costituito da circa 360 piccole isole ricoperte di foreste – trasferimento al porto ed escursione in barca a motore – sosta in una delle isole e visita del Forte di San Pablo, costruito nel XVIII secolo per proteggere Granada dai pirati inglesi – pranzo tipico in ristorante – nel pomeriggio visita con guida del centro storico di Granada, città coloniale fondata nel 1524,a bordo di una tradizionale carrozza trainata da cavalli (Chiesa di San Francisco ed attiguo Convento del 1529) – cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 12°GIORNO: NICARAGUA – COSTA RICA – GRANADA – TAMARINDO km.260

prima colazione in hotel – partenza per il confine di Penas Blancas – incontro con la guida e trasferimento a Tamarindo , situata sulla costa centro-occidentale della Penisola di Nicoya – pranzo libero – pomeriggio libero a Tamarindo per relax o escursioni facoltative – accompagnatore a disposizione – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 13°GIORNO: TAMARINDO – MONTEVERDE “la foresta pluviale” km.165

prima colazione in hotel – partenza per la misteriosa foresta pluviale di Monteverde , nelle montagne Tilaran, nel nord-ovest della Costa Rica, una delle principali destinazioni al mondo per i naturalisti, una valle tra le nuvole ricoperta da un arcobaleno mozzafiato che offre viste spettacolari sull’Oceano Pacifico e sul vulcano Arenal – gran parte della fauna selvatica è unica per questi habitat – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 14°GIORNO: MONTEVERDE – SAN JOSE’ “la capitale del Costa Rica” km.140

prima colazione in hotel – partenza per la capitale del Costa Rica – visita di San Josè con guida (centro storico, il Mercado Central la piazza commerciale più importante della città, dove trovare tutti i prodotti tipici del Costa Rica in una vera esplosione di colori e profumi, e assaggiare i deliziosi platani fritti della tradizione culinaria locale e il Mercado Artisanal , un centro dove gli artigiani provenienti da tutto il paese si raccolgono e dove si può conoscere la storia e le tradizioni del Costa Rica – visita dei musei della città dove è possibile ammirare le testimonianza delle civiltà millenarie che hanno vissuto in questo paese, il Museo de Oro Precolombino , che raccoglie una immensa quantità di manufatti in oro realizzati dalle civiltà precolombiane e una ricchissima collezione di monete recuperate dai galeoni spagnoli affondati a largo delle coste del Paese e il Museo Nacional de Historia , ospitato nella vecchia Fortezza spagnola Bellavista – visita dei quartieri di Los Yoses e San Pedro) – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 15°GIORNO: COSTA RICA – PANAMA – SAN JOSE’ – PANAMA CITY

prima colazione in hotel – mattina libera – accompagnatore a disposizione – pranzo libero -trasferimento in aeroporto – partenza da San Josè con volo di linea per Panama City – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – pernottamento.

  • 16°GIORNO: PANAMA CITY “la capitale di Panama”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città e dintorni con guida (trasferimento al centro visitatori situato nelle chiuse di Miraflores per vedere il transito delle navi e conoscere storia, ingegneria e gli eventi più significativi del Canale che collega Atlantico e Pacifico – visita della Città Vecchia -il Casco Viejo-, con i monumenti più importanti della città dove l’architettura coloniale ricorda quella dell’Avana, tour panoramico della città moderna) – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 17°GIORNO: PANAMA CITY “una città dinamica dell’America Latina” – ITALIA

prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali – pranzo libero – accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto – partenza da Panama City con voli di linea Iberia per il rientro in Italia – pasti a bordo – notte in volo.

  • 18°GIORNO: ITALIA

in volo – arrivo in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione al viaggio organizzato Gran Tour Centro America € 5.800,00

Supplemento singola € 1.100,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 250,00
Supplemento partenza del 21/12 € 500,00
Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Partenza con voli Iberia da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 350,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 220,00

La quota comprende al viaggio organizzato Gran Tour Centro America
– Viaggio A/R Italia/Guatemala City/Panama City/Italia con voli di linea Iberia
– voli di linea San Josè/Panama City con Copa Airlines
– trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
– tour Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica, Panama in minibus/autobus
– sistemazione in Hotel 3/4/5 stelle con trattamento di mezza pensione
– prime colazioni a buffet
– 6 pranzi in ristorante bevande incluse
– visite guidate indicate
– tasse, I.V.A.
– ingressi in tutti i siti e musei indicati
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Madrid/Madrid per chi parte da altri aeroporti
– escursioni serali

Non comprende al viaggio organizzato Gran Tour Centro America:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 60,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti durante il tour), bevande ai pasti, e quanto non espressamente indicato.

Gran Tour Centro America Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Tutti i Viaggi OrganizzatiPasqua Viaggi Organizzati25 Aprile1° MaggioPonte 2 GiugnoEstateLuglioAgostoFerragostoMontagna Estate VacanzeViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggio di NozzeVillaggi Italiani nel MondoSettembre