fbpx
     
     

Ostia antica e Aventino

0
Prezzo
a persona€55
Richiedi prenotazione o informazioni per questa proposta

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

409
1 Giorno
DATE DISPONIBILI:
25 Aprile
Marche
Ostia antica e Aventino
Descrizione e Programma

Viaggio organizzato ad Ostia

L’insediamento di Ostia fu edificato sotto il regno del quarto re di Roma Anco Marzio intorno al 630 a.C., sulla costa del mar Tirreno di allora nei pressi della foce del fiume Tevere.
La data di fondazione è incerta; secondo lo storico greco Polibio la fondazione di Ostia sarebbe avvenuta sotto il regno di Numa Pompilio. Lo storico francese Jérôme Carcopino pose la nascita di Ostia dopo le vittorie dei Romani sugli Etruschi e sugli Anziati e reputò che prima della colonia vi fosse situato un santuario dedicato al dio Vulcano, di cui però non rimane traccia.

  • Partenza del viaggio organizzato ad Ostia in pullman da Macerata ore 4,45 – da Ancona nord ore 5,30 – da Jesi ore 5,45 (Orari da riconfermare) – Salite a richieste lungo il percorso – Arrivo a Ostia Antica – Visita guidata dell’antica città romana, porto fluviale della capitale e centro in cui confluivano merci e persone da ogni parte dell’impero – Pranzo libero – Trasferimento a Roma e visita libera del Colle dell’Aventino su cui sorge la suggestiva e ben conservata Basilica di Santa Sabina – Visita facoltativa della Chiesa di Santa Maria del Priorato, un’extra-territorialità appartenente al Priorato di Malta, con facciata disegnata dal Piranesi e con un gioco di prospettiva sulla celebre cupola di San Pietro se si guarda dal chiavi- stello del portale – Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro – Rientro in tarda serata
     

COMPRENDE: Viaggio organizzato in pullman G.T. – Visita guidata Ostia Antica – Assistente di viaggio – Assicurazione sanitaria SONO ESCLUSI: Extra – Ingressi – Mance – Pasti – Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

 

 Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur

 

NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Senigallia, Fabriano, Jesi, Ancona Nord, Ancona Sud, Loreto Porto Recanati, Civitanova Marche, Macerata, Porto S. Elpidio, Fermo, Pedaso, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Val Vibrata, Teramo, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pescara. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.