Viaggio organizzato alla Festa del Tulipano al Lago Trasimeno
La zona del Lago Trasimeno era abitata sin dall’epoca preistorica, lo testimoniano i ritrovamenti che sono ora esposti nel Museo archeologico nazionale dell’Umbria. La battaglia del Lago Trasimeno (217 a.C.) avvenne sulle sue rive e vide le forze cartaginesi di Annibale sconfiggere le legioni romane del console Gaio Flaminio.
Leonardo da Vinci studiò un ingegnoso emissario idraulico per regolare i flussi in eccesso del Trasimeno e consentire la navigazione con le città di Arezzo, Firenze e Pisa ma non fu mai messo in opera. Nella seconda metà del XVI secolo papa Sisto V decise di deviare gli unici immissari naturali del Trasimeno, il Rigo Maggiore e la Tresa, verso il lago di Chiusi.
COMPRENDE: Viaggio organizzato in pullman G.T – Assistente di viaggio – Assicurazione sanitaria SONO ESCLUSI: Ingressi – Pasti – Extra – Mance – Tutto quanto non espressamente indicato
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Perugia. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.