Highlights Namibia

0
Prezzo
a persona€4.600
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

6921
× Clear Filter
13 Giorni
DATE DISPONIBILI:
21 aprile/03 maggio 2025
20 maggio/01 giugno 2025
10/22 giugno 2025
15/27 luglio 2025
06/18 agosto 2025
20 agosto/01 settembre 2025
16/28 settembre 2025
07/19 ottobre 2025
14/26 ottobre 2025
26 dicembre/07 gennaio 2026

Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato Highlights Namibia per un massimo di 15 partecipanti

Viaggio organizzato Highlights Namibia

Namibia e Sossusvlei: Un viaggio nel cuore dell’Africa selvaggia

La Namibia è una delle destinazioni più spettacolari del continente africano, e Sossusvlei, con le sue dune rosse mozzafiato, è il simbolo del suo fascino naturale.

Namibia: Una terra di paesaggi infiniti

Situata nel sud-ovest dell’Africa, la Namibia offre una varietà di scenari naturali straordinari. Dalle distese del deserto del Namib ai canyon del Fish River, ogni angolo del paese racconta una storia di bellezza e biodiversità.

Sossusvlei: Le dune più alte del mondo

Sossusvlei è una delle attrazioni principali del deserto del Namib. Le sue dune, tra le più alte del pianeta, si tingono di colori intensi durante l’alba e il tramonto, creando uno spettacolo indimenticabile.

Dead Vlei: Un paesaggio surreale

A poca distanza da Sossusvlei si trova Dead Vlei, una pianura salata circondata da dune giganti e punteggiata da alberi fossilizzati. È uno dei luoghi più fotografati al mondo.

Fauna e flora uniche

Nonostante l’aridità, il deserto ospita una sorprendente varietà di vita. Oryx, springbok e piccoli insetti si sono adattati a questo habitat estremo.

Esperienze da non perdere

Un’escursione in mongolfiera sopra le dune o una passeggiata tra i canyon di Sesriem renderanno il viaggio in Namibia davvero indimenticabile.

Un paradiso per gli amanti della natura

La Namibia e Sossusvlei offrono un mix di avventura, silenzio e panorami senza eguali. Un viaggio qui è un’immersione completa nella bellezza della natura incontaminata.

Programma del viaggio organizzato Highlights Namibia

1° giorno: ITALIA – WINDHOEK

  • Partenza dall’Italia con voli di linea Ethiopian Airlines per Windhoek – pasti a bordo – notte in volo.

2° giorno: WINDHOEK “la capitale”

  • Arrivo a Windhoek – trasferimento in hotel – pomeriggio libero per relax e riposo – accompagnatore a disposizione – cena in hotel – pernottamento.

3° giorno: WINDHOEK – KALAHARI “il tramonto”km.240

  • Prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Highlights Namibia – partenza in direzione Sud per raggiungere il Deserto del Kalahari – arrivo al lodge – pranzo al lodge – nel pomeriggio si effettuerà una prima attività in jeep nella riserva per ammirare la fauna ed i paesaggi di questa parte di deserto, tra cui il suo meraviglioso tramonto – cena in lodge – pernottamento.

4° giorno: KALAHARI – DESERTO DEL NAMIB “i Boscimani” km.310

  • Al mattino presto escursione con i boscimani che vivono in questa riserva – Partenza verso ovest attraversando le suggestive montagne che separano l’altopiano centrale dalla fascia costiera desertica della Namibia. Durante il viaggio, si scende lungo la maestosa Grande Scarpata, da cui si apre una vista mozzafiato sul vasto paesaggio del deserto del Namib, inserito tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la sua straordinaria bellezza e unicità naturale. Proseguendo verso la pianura costiera desertica, si raggiunge il margine del deserto, un luogo di rara bellezza dove la natura si mostra in tutta la sua forza primordiale.

    All’arrivo, sistemazione in un accogliente lodge, un’oasi di comfort nel cuore di un ambiente selvaggio. Tempo libero per rilassarsi e immergersi nella quiete del deserto, lasciandosi incantare dalle magiche luci del tramonto che tingono le sterminate pianure desertiche di sfumature dorate e rosse, regalando un’esperienza visiva e emotiva unica – pranzo in ristorante – cena in lodge – pernottamento.

5° giorno: DESERTO DEL NAMIB “Patrimonio Unesco”–SESRIEM–SOSSUSVLEI “le dune rosse alte e infuocate” km.310

  • Prima colazione in hotel – al mattino visita al Namib Naukluft Park con la visita delle dune color albicocca di Sossusvlei, ritenute le più alte del mondo e capaci di creare un ambiente di straordinaria bellezza -si camminerà fra queste montagne di sabbia rossa alla ricerca di angoli intatti e affacci spettacolari, paradiso dei fotografi (i punti più spettacolari sono la “duna 45”, enorme e con una scenografica cresta che scende da circa 200 m di altezza zigzagando, e il “Deadvlei”, il lago morto) – rientro al lodge – pranzo al lodge – nel pomeriggio escursione al Sesriem Canyon, una profonda e stretta spaccatura scavata nei millenni dal fiume Tschaub nella pianura desertica dove si effettuerà una facile e piacevole camminata – cena in lodge – pernottamento.

6° giorno: NAMIB DESERT – SWAKOPMUND ”dal deserto all’Oceano Atlantico”km.350

  • Prima colazione in hotel – trasferimento verso Nord per una tappa lunga ma sempre varia, attraversando il deserto del Namib – si viaggerà lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park, sulla strada verso il Gaub e Kuiseb Canyon – lungo piste sterrate nel deserto avremo la possibilità di incontrare gruppi di gazzelle, orici, zebre di Hartmann e struzzi – possibilità di fare una escursione facoltativa in mongolfiera – pranzo pic-nic lungo il percorso – arrivo in serata a Swakopmund, caratteristica cittadina costruita nel più puro stile tedesco dell’epoca del Kaiser, che costituisce un’autentica sorpresa – cena in ristorante tipico di stampo bavarese – pernottamento.

7° giorno: WALVIS BAY – SANDWICH HARBOUR ”navigazione nella laguna” km.60

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera (ore 8 – 16.30) che comprende una crociera marina per avvistare le foche e Sandwich Harbour – durante la gita si possono facilmente avvistare foche, delfini e numerosi uccelli marini – verso le 11.30 si fa ritorno e si continua il tour in 4×4 alla volta di Sandwich Harbour attraverso le dune – ci si ferma spesso sulla cima delle dune per ammirare il panorama e i molti uccelli – pranzo pic nic nel deserto – sulla via del ritorno verso Walvis Bay sarà possibile avvistare springbok, orici e sciacalli – ultima fermata sono i laghetti salati ove si trovano migliaia di fenicotteri rosa oltre a numerosi altri uccelli acquatici – nel tardo pomeriggio rientro a Swakopmund – cena in ristorante tipico a base di pesce – pernottamento.

8° giorno: SWAKOPMUND – CAPE CROSS “l’immensa colonia di otarie” – TWYFELFONTEIN km.410

  • Prima colazione in hotel –

    Partenza verso nord alla scoperta della piccola cittadina di pescatori di Henties Bay, attraversando un paesaggio straordinariamente desertico che si estende fino alla costa battuta dalle potenti onde dell’Oceano Atlantico. Si raggiunge il suggestivo promontorio di Cape Cross, noto per ospitare una delle colonie di otarie più grandi al mondo, con circa 80.000 esemplari. Qui, le otarie vivono tra le rocce, si tuffano con agilità tra le onde e interagiscono tra loro in un’atmosfera animata da suoni intensi e vivaci.

    Proseguendo, si lascia la costa per entrare nella spettacolare regione del Damaraland, conosciuta come “la terra del popolo Damara”. Questa area montuosa e arida è caratterizzata da imponenti arenarie rosse che, secondo gli studi geologici, risalgono a oltre 150 milioni di anni fa. Durante il tragitto si attraversa la cittadina mineraria abbandonata di Uis, simbolo di un passato di sfruttamento delle risorse naturali, e si costeggiano i maestosi Monti Brandberg, la catena montuosa più alta della Namibia con i suoi 2.573 metri. In queste vallate remote si trovano straordinarie testimonianze di arte rupestre boscimana, tra cui la celebre “White Lady”, un dipinto enigmatico che affascina storici e archeologi.

    Pranzo lungo il percorso e, nel tardo pomeriggio, arrivo a Twyfelfontein, un luogo iconico per le sue incisioni rupestri Patrimonio dell’Umanità UNESCO e per il fascino selvaggio del suo paesaggio – cena in lodge – pernottamento.

9° giorno: TWYFELFONTEIN ”le incisioni rupestri Patrimonio Unesco” – PARCO ETOSHA “un primo incontro con gli animali dell’Etosha” km.325

  • Prima colazione in hotel – al mattino visita guidata a piedi che ci mostrerà una realtà illustrata da mirabili incisioni rupestri Patrimonio Unesco, che raffigurano, per lo più, animali cacciati, impronte degli stessi, segni astratti, simboli, impresse su enormi rocce rosse cadute da una parete montagnosa, le più antiche risalgono a 8.000 anni fa e gli autori furono i Boscimani – pranzo lungo il percorso – si prosegue verso l’Etosha Village – cena in lodge – pernottamento.

10° giorno: PARCO ETOSHA “uno straordinario safari”

  • Prima colazione in hotel – Sveglia all’alba e partenza per un’indimenticabile giornata di safari nel Parco Nazionale Etosha, a bordo di veicoli 4×4 appositamente progettati e guidati da esperti ranger della riserva. Questo permetterà di vivere al meglio l’esperienza di avvistare gli animali selvatici nel loro habitat naturale. Si raggiunge l’area centrale di Okaukuejo, punto di partenza per esplorare le diverse zone del parco alla ricerca delle specie più iconiche e rappresentative della fauna africana.

    Durante il safari, si potranno avvistare numerosi animali, tra cui zebre di Burchell, springbok, gnu, impala dal muso nero, orici, giraffe, e le affascinanti antilopi red hartebeest. Non mancheranno incontri emozionanti con i maestosi elefanti, i possenti leoni e i rari rinoceronti. Il Parco Etosha è una vera meraviglia della biodiversità, ospitando oltre 110 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e una varietà di 20 tipi di vegetazione che offrono uno spettacolo naturale unico.

    Imperdibile è la vista del famoso “pan” di Etosha, una vasta pianura salina situata al centro del parco. Questa distesa argillosa, ricoperta da una sottile crosta di sale, crea un paesaggio surreale e spettacolare, che cambia colore e atmosfera a seconda della luce del giorno. L’Etosha Pan, oltre a essere un elemento distintivo del parco, attira durante la stagione delle piogge numerosi stormi di uccelli migratori, inclusi i fenicotteri rosa. Un’esperienza unica per immergersi nella bellezza incontaminata dell’Africa – pranzo pic-nic in uno dei rest camp del parco – cena al lodge – pernottamento.

11° giorno: PARCO ETOSHA – OTJIWARONGO – WINDHOEK km.400

  • Prima colazione in hotel – partenza per Windhoek attraversando tutto l’altopiano centrale – visita ad una Crocodile Farm (un allevamento dove è possibile vedere da molto vicino coccodrilli enormi fino ai più piccoli con solo qualche giorno di vita) – pranzo in ristorante – in serata arrivo a Windhoek – sistemazione in hotel – cena libera – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

12° giorno: WINDHOEK – ITALIA

  • Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Windhoek una delle città più piccole del continente africano, i cui abitanti sono principalmente di lingua tedesca in quanto era sede del governo coloniale (visita del centro della città con chiese luterane e giardini traboccanti di aloe – passeggiando per la Kaiser Strasse si incontrano donne Herero con i caratteristici costumi e curiosi edifici di stile tedesco risalenti all’inizio del secolo e modernissimi shopping center, Christus Kirche, Krafta Market) – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Ethiopian Airlines per il rientro in Italia – notte in volo.

13° giorno: ITALIA

  • Arrivo in Italia.

 

Quota individuale di partecipazione del viaggio organizzato € 4.600,00

  • Supplemento singola € 400,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 300,00
  • Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 450,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 220,00
  • Supplemento partenze del 6/8, 20/8 € 300,00

La quota comprende del viaggio organizzato Highlights Namibia

  • viaggio A/R Italia/ Windhoek con voli di linea Ethiopian Airlines
  • trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
  • tour in Namibia in veicolo strecher 4×4 con aria condizionata
  • sistemazione in Hotel e Lodge 3/4 stelle con trattamento di pensione completa come da programma,
  • esclusa la cena dell’11° giorno
  • prime colazioni a buffet
  • visite guidate indicate con guida in italiano o inglese
  • tasse, I.V.A.
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Addis Abeba/Addis Abeba o Windhoek /Windhoek per chi parte da altri aeroporti
  • ingressi in tutti i siti indicati nel programma

Non comprende:

  • mance (in Namibia le mance sono una consuetudine molto importante, all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 150,00 con il quale vengono assegnate le mance ad autisti e guide locali)
  • bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.

CONSIGLI per il viaggio Highlights Namibia

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi Mercatini di Natale 2024Viaggi Capodanno 2025Viaggi Epifania 2025Pasqua 2025 Viaggi OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati