Sudafrica e Mauritius

Prezzo
a persona€5.500
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Richieste di pagamento opzionali
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

4456
× Clear Filter
16 giorni - 15 notti
DATE DISPONIBILI:
🛫 VIAGGIO IN AEREO
14/29 agosto 2026
11/26 settembre 2026
16/31 ottobre 2026
23 dicembre/07 gennaio 2027
12/27 febbraio 2027
12/27 marzo 2027
09/24 aprile 2027
07/22 maggio 2027

Un viaggio tra Sudafrica e Mauritius unisce avventura e relax, creando un’esperienza completa. La vitalità di Cape Town, la Table Mountain e i vigneti delle Winelands introducono un itinerario che alterna natura selvaggia e scenari tropicali indimenticabili.

Viaggio organizzato Sudafrica e Mauritius

Il safari nel Parco Kruger regala emozioni uniche con i celebri Big Five, mentre la Panorama Route sorprende con i panorami mozzafiato del Blyde River Canyon e le formazioni dei Three Rondavels. La Penisola del Capo aggiunge fascino con i pinguini di Boulders Beach e le scogliere di Cape Point.

Emozioni africane nel cuore del Sudafrica

Il Sudafrica è il cuore pulsante di questo viaggio, tra metropoli moderne e natura incontaminata. Cape Town, vibrante e cosmopolita, racconta storie di culture intrecciate. I safari e i paesaggi spettacolari rendono ogni giornata un incontro con l’autenticità africana.

Relax tropicale a Mauritius

Mauritius completa il viaggio con la sua anima esotica. Spiagge bianche, barriere coralline e terre colorate di Chamarel offrono momenti di pura bellezza. Tra mercati profumati, giardini lussureggianti e tramonti infuocati, l’isola svela un equilibrio perfetto tra natura e cultura.

Sudafrica e Mauritius sono la combinazione ideale per chi desidera un viaggio che unisca esplorazione, meraviglia e relax, in due destinazioni complementari.

Programma del viaggio organizzato

1° giorno: ITALIA – CAPE TOWN

  • Partenza del viaggio organizzato Sudafrica e Mauritius con voli di linea Emirates per Cape Town – pasti a bordo – notte in volo.

2° giorno: CAPE TOWN

  • Arrivo a Cape Town – trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

3° giorno: CAPE TOWN “La Penisola del Capo”

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita della Penisola del Capo, Punta del Capo e Capo di Buona Speranza con ingresso nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale Patrimonio Unesco, babbuini ed antilopi – minicrociera all’Isola delle Foche – nel pomeriggio si prosegue con la visita della spiaggia di Boulders, a Simon’s Town, dove vive una numerosa colonia di pinguini (alcuni anni fa ne arrivò su questa piccola spiaggia un piccolo nucleo e dopo le prime difficoltà d’impatto, si sviluppò una vera e propria colonia oggi protetta) – pranzo libero – in serata rientro in hotel percorrendo la strada panoramica di Chapman’s Peak con soste lungo il percorso per godere dei meravigliosi panorami – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

4° giorno: CAPE TOWN – HERMANUS “alla scoperta delle balene” km.240

  • Prima colazione in hotel – partenza per Hermanus, città affacciata sulla Baia di Walker, che costeggia la costa meridionale del Paese lungo la Garden Route – sistemazione in hotel – pranzo libero – nel pomeriggio crociera al largo della baia alla ricerca di avvistamenti e osservazione delle balene australi ed altri cetacei – in serata rientro in hotel – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

5° giorno: CAPE TOWN “Le strade del vino ” km.220

  • Prima colazione in hotel – partenza per una escursione giornaliera con guida alle Winelands, tra le storiche città di Paarl e Stellenbosch, la seconda città dell’insediamento boera del paese, alla scoperta dei rinomati vigneti sudafricani con fermate dedicate alle degustazioni delle varie tipologie prodotte – pranzo in una azienda vinicola – degustazione di vini – in serata arrivo a Cape Town – cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

6° giorno: CAPE TOWN – PARCO KRUGER km.100

  • Prima colazione in hotel – trasferimento all’aeroporto di Cape Town e partenza con volo di linea per il Kruger Mpumalanga Airport – pranzo libero – trasferimento al Parco Kruger – sistemazione in lodge – cena in lodge – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

7° giorno: PARCO KRUGER – SAFARI EXPERIENCE “alla ricerca dei Big Five”

  • Prima colazione in lodge – intera giornata dedicata al Safari all’interno del Parco Nazionale Kruger alla ricerca dei “Big Five”, i 5 più grandi animali caratteristici della Savana e del Sudafrica: elefante, bufalo, rinoceronte, leone, leopardo – pranzo a buffet durante il safari – cena in lodge – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

8° giorno: PARCO KRUGER – SAFARI EXPERIENCE “alla ricerca dei Big Five”

  • Prima colazione in lodge – intera giornata dedicata al Safari all’interno del Parco Nazionale Kruger alla ricerca dei “Big Five”, i 5 più grandi animali caratteristici della Savana e del Sudafrica: elefante, bufalo, rinoceronte, leone, leopardo – pranzo a buffet durante il safari – cena in lodge – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

9° giorno: PARCO KRUGER – BLYDE RIVER CANYON – JOHANNESBURG km.600

  • Prima colazione in hotel – partenza per la mitica Panorama Route, costeggiando le aree boschive del Sudafrica e molti siti naturali unici – visita del Blyde River Canyon, tra i più grandi al mondo con i suoi 26 km di lunghezza ed oltre 800 mt. di profondità, da dove si può ammirare un panorama suggestivo tra i due fiumi Blyde e Olifants, cascate poderose e le famose Bourke’s Luck Potholes, di antica origine arenaria – pranzo libero – in serata sistemazione in hotel a Johannesburg – cena in hotel – pernottamento.

10° giorno: JOHANNESBURG – MAURITIUS

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Mauritius – arrivo a Mauritius all’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam – trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

11° giorno: MAURITIUS “Port Louis, la capitale e Aapravasi Ghat Patrimonio Unesco” km.50

  • Prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Sudafrica e Mauritius – escursione giornaliera con bus privato e guida – visita di Port Louis, la cosmopolita capitale di Mauritius (la chiesa cattolica di Marie Reine de la Paix, la Citadelle una pittoresca fortificazione costruita sotto la colonizzazione britannica per fornire una visione strategica a 360° gradi dell’intera isola, passeggiata nel centro città con il vivace Mercato Centrale con bancarelle piene di frutta e verdura tropicali, spezie ed erbe medicinali) ed in particolare dell’Aapravasi Ghat Patrimonio Unesco, è stato il primo ufficio immigrazione a Mauritius e copre un’area di 1.640mq (costruito nel 1849 dal governo britannico, è un sito storico attraverso il quale quasi mezzo milione di immigrati dall’India, dall’Africa orientale, dal Madagascar, dalla Cina e dal sud-est asiatico transitò, dal 1849 al 1920, per lavorare nelle piantagioni di zucchero come braccianti a contratto – quasi il 70% dei mauriziani possono far risalire le loro radici all’Aapravasi Ghat) – pranzo in ristorante – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

12° giorno: MAURITIUS “giardino botanico di Pamplemousses e Museo dello zucchero” km.25

  • Prima colazione in hotel – al mattino escursione con bus privato e guida al Giardino botanico di Pamplemousses (una delle attrazioni più visitate di Mauritius, creato dal famoso botanico francese Pierre Poivre, il giardino è il più antico dell’Emisfero Australe e vanta una miriade di piante autoctone tra cui La palma Talipot o Corypha umbraculifera) e visita del Museo dello Zucchero – pranzo in ristorante – pomeriggio libero per riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

13° giorno: MAURITIUS “il profondo Sud” km.150

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con bus privato e guida nel sud dell’isola – visita del Trou Aux Cerfs Crater (il lago dormiente, formatosi nel cratere di un vulcano inattivo), Grand Bassin, il lago sacro (lago vulcanico e più grande luogo sacro indù a Mauritius con il Tempio Ganga Talao), Parco Black River Gorges (le gole del fiume nero con vista panoramica mozzafiato sull’altopiano), le Cascate di Chamarel (considerate le più belle di Mauritius), la terra colorata di Chamarel (dune multicolori di sabbia vulcanica ricca di minerali, con sfumature di 7 colori distinti: rosso, marrone, verde, blu, viola, giallo, grigio) – visita della Rhumerie de Chamarel per scoprire i segreti della produzione del rum artigianale ed effettuare una degustazione di rum – pranzo in ristorante – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

14° giorno: MAURITIUS “il mare dei tropici”

  • Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

15° giorno: MAURITIUS – ITALIA

  • Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – pranzo libero – accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Emirates per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.

16° giorno: ITALIA

  • Arrivo in Italia.


N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione € 5.500,00

  • Supplemento singola € 1.000,00
  • Supplemento partenza del 14/8 € 300,00
  • Supplemento partenza del 23/12 € 600,00
  • Supplemento partenze con voli Ita Airways da altre città € 150,00
  • Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
  • Partenza con voli Emirates/Flydubai da altre città SU RICHIESTA
  • Supplemento polizza estensione spese mediche fino a € 300.000 a persona € 70,00
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 550,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 250,00

La quota comprende del viaggio organizzato Sudafrica e Mauritius

  • viaggio A/R Italia/Cape Town/Mauritius/Italia con voli di linea Emirates
  • volo interno Cape Town/Kruger Mpumalanga Airport con volo di linea
  • volo Johannesburg/Mauritius con volo di linea
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • escursioni in autobus/minibus
  • sistemazione in Hotel e Lodge 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
  • prime colazioni a buffet
  • visite guidate in Sudafrica in italiano o inglese con traduzione simultanea in italiano del nostro accompagnatore
  • visite guidate in italiano a Mauritius
  • 1 pranzo tipico in azienda vinicola con degustazione di vini
  • 2 pranzi a buffet durante i safari
  • minicrociera dedicata all’avvistamento delle balene
  • tutti i safari indicati nel programma a bordo di veicoli 4×4
  • 3 escursioni pranzo incluso a Mauritius
  • tasse, I.V.A.
  • ingressi in tutti i siti indicati
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti

Non comprende

  • mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 50,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide, autisti e ranger nei parchi, durante il tour)
  • bevande ai pasti
  • quanto non espressamente indicato.

Sudafrica e Mauritius Leggi le condizioni di viaggioTour Operator EsiturViaggiare Sicuri

Procedi con la prenotazione

Viaggi Mercatini di Natale 2025Viaggi Epifania 2026Viaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo OrganizzatiPonte Immacolata 8 DicembreViaggi Capodanno 2026Carnevale Viaggi Organizzati