Un viaggio organizzato all’Oktoberfest di Monaco di Baviera di 3 giorni all’evento più iconico della cultura bavarese, capace di attrarre ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Si tiene da metà settembre ai primi di ottobre, trasformando l’intera città in una grande festa tra tradizione, musica, birra e gastronomia.
Le origini dell’Oktoberfest risalgono al 1810, quando fu organizzata per celebrare il matrimonio del principe Ludovico con Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Da allora, la festa si è evoluta fino a diventare il più grande evento popolare al mondo dedicato alla birra e alle tradizioni tedesche.
L’Oktoberfest si svolge nei celebri “Festzelte”, grandi tendoni dove ogni birrificio storico serve la propria birra artigianale. L’atmosfera è vivace e autentica, tra musiche tradizionali bavaresi, cori allegri e abiti tipici come dirndl e lederhosen.
Oltre alla birra, il viaggio è arricchito da specialità locali come stinchi di maiale, bretzel, salsicce e crauti. I visitatori possono anche esplorare Monaco, ricca di musei, palazzi e giardini, oppure partecipare alla sfilata inaugurale con carri, cavalli e bande musicali.
L’Oktoberfest rappresenta un viaggio unico per vivere la tradizione bavarese in modo autentico e indimenticabile.
Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.