Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in pullman Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery
La Festa delle Luci a Lione, conosciuta localmente come “Fête des Lumières”, è un evento annuale di fama internazionale che illumina la città francese di Lione con spettacoli di luce incredibili, attirando milioni di visitatori da tutto il mondo. Questa festa, che si svolge ogni anno attorno all’8 dicembre, celebra l’espressione artistica attraverso la luce, trasformando monumenti, piazze, parchi e fiumi in opere d’arte viventi.
Storia e Tradizione: Originariamente, la festa iniziò nel 1852 come un tributo spontaneo alla statua della Vergine Maria, posta sulla collina Fourvière, dopo che una terribile tempesta minacciò di cancellare l’inaugurazione. Da allora, si è trasformata in una celebrazione annuale di quattro giorni che coinvolge artisti di luce di tutto il mondo.
Innovazione Artistica e Tecnologica: Durante l’evento, Lione si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto, con installazioni che vanno da proiezioni su larga scala che rivestono interi edifici a sculture interattive e performance multimediali. Gli artisti utilizzano tecnologie avanzate per creare giochi di luce che narrano storie, esaltano la storia o semplicemente incantano con la loro bellezza estetica.
Impatto Culturale e Sociale: La Festa delle Luci è anche un importante motore economico per la città, stimolando il turismo e promuovendo la cultura locale. Inoltre, l’evento è un momento di orgoglio cittadino e di coesione sociale, visto che residenti e visitatori si riuniscono per ammirare le installazioni.
Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.