L’autunno trasforma le Dolomiti in uno scenario ancora più suggestivo, con boschi dorati, laghi alpini e panorami che sembrano usciti da una cartolina. viaggio organizzato Foliage al Lago di Braies è pensato per chi desidera vivere una breve fuga tra alcune delle immagini più amate della montagna italiana, unendo il fascino elegante di Cortina d’Ampezzo, la magia del Lago di Braies e una tappa a Bolzano. Il percorso valorizza il momento più spettacolare della stagione, quando il foliage accende il paesaggio e rende questa esperienza particolarmente attraente per chi cerca natura, relax e grandi vedute alpine.
Lago di Braies e Dolomiti tra foliage, panorami alpini e borghi eleganti
Questo itinerario concentra in due giorni alcune delle tappe più iconiche dell’arco alpino orientale, alternando il fascino mondano di Cortina, il richiamo naturale del Lago di Braies e l’atmosfera autentica di Bolzano. Il risultato è un viaggio breve ma molto riconoscibile, ideale per chi vuole scoprire il foliage in montagna in uno dei periodi più belli dell’anno.
Cosa vedere al Lago di Braies in autunno?
- Il Lago di Braies è il cuore dell’itinerario, con il suo specchio d’acqua incorniciato dalle montagne e i colori autunnali che rendono il paesaggio ancora più spettacolare.
- Cortina d’Ampezzo aggiunge una tappa elegante e panoramica, perfetta per passeggiare nel centro e respirare l’atmosfera della perla delle Dolomiti.
- Bolzano completa il viaggio con un pranzo tipico e il fascino di una città alpina che unisce cultura di montagna, tradizione e scorci molto piacevoli.
Programma del viaggio organizzato Foliage al Lago di Braies
1° GIORNO: CORTINA
Partenza del viaggio organizzato in pullman da Macerata ore 4,30 – da Civitanova Marche ore 5,00 – da Jesi ore 6,00 – da Ancona Nord ore 6,20 (Orari da riconfermare) – Salite a richiesta lungo il percorso – Arrivo a Cortina d’Ampezzo, la perla delle dolomiti – Pranzo libero – Tempo libero per passeggiare nelle eleganti vie centrali della città – Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento
2° GIORNO: LAGO DI BRAIES – BOLZANO
Prima colazione in hotel e partenza per il Lago di Braies, fiabesco specchio d’acqua incorniciato da montagne – Tempo a disposizione per passeggiare sul lungolago e ammirare i panorami alpini circostanti. Venirci in autunno è un ottimo modo per goderselo in solitudine, con gli alberi che iniziano a ingiallire regalando scorci indimenticabili – Proseguimento per Bolzano – Pranzo tipico – Partenza per il rientro alle località di partenza
Quota di partecipazione a persona del viaggio organizzato: € 295,00
Puoi comprare questo viaggio organizzato anche con i buoni welfare CreaWelfare - Aon - Endered - Pellegrini - Tanto SvagoCOMPRENDE nel Viaggio organizzato Foliage al Lago di Braies
- Viaggio organizzato in pullman G.T. da
- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
- Pasti come da programma, bevande incluse
- Assistente di viaggio
- Assicurazione sanitaria
- Assicurazione annullamento viaggio
SONO ESCLUSI
- Ingressi .
- mance
- tasse di soggiorno
- extra
- tutto quanto non espressamente indicato nella voce comprende
SUPPLEMENTI
- Camera singola € 38,00 a notte
CONSIGLI
Viaggio organizzato Foliage al Lago di Braies Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri





