Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in aereo Praga Magica
Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è una città incantevole rinomata per il suo ricco patrimonio storico e culturale. Con le sue torri medievali, le pittoresche strade acciottolate e gli impressionanti monumenti, Praga offre un viaggio indimenticabile attraverso il tempo. Tra i suoi luoghi più emblematici si trovano il Ponte Carlo, adornato di statue, e l’imponente Castello di Praga, che domina la città dall’alto.
Poco distante da Praga, il Castello di Konopiste è un’altra destinazione imperdibile per chi visita la Repubblica Ceca. Questo maestoso castello fu la residenza dell’Arciduca Francesco Ferdinando d’Austria, il cui assassinio scatenò la Prima Guerra Mondiale. Il castello di Konopiste, circondato da vasti giardini e un lago sereno, offre ai visitatori una visione della vita della nobiltà europea e una vasta collezione di armi medievali e trofei di caccia.
Il Quartiere Ebraico di Praga, conosciuto anche come Josefov, è uno dei quartieri più storici e affascinanti della città, situato tra la Città Vecchia e il fiume Vltava. Quest’area offre un viaggio toccante e profondo nella storia e nella cultura della comunità ebraica di Praga, risalente al XIII secolo.
Josefov è celebre per i suoi ben conservati monumenti storici, inclusi diverse sinagoghe antiche come la Sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe ancora attive in Europa, e il Museo Ebraico, che ospita una delle più significative collezioni di artefatti ebraici al mondo. La visita al quartiere non sarebbe completa senza una sosta al Vecchio Cimitero Ebraico, con le sue lapidi inclinate e sovrapposte, testimoni silenziosi di secoli di storia.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
N.B. Il centro storico di Praga, che si visita con il nostro programma, è quasi interamente pedonale, per questo motivo alcuni spostamenti da/per l’hotel risultano più agevoli e veloci se effettuati in metro o tram. Inoltre l’utilizzo dei mezzi pubblici consente di ridurre i percorsi da effettuare a piedi. Il costo di questi spostamenti è incluso nella quota di partecipazione al viaggio. Le uscite serali sono sempre effettuate con mezzi pubblici.
N.B. Il Catello di Konopiste in inverno chiude, e la visita viene sostituita con il Castello di Cesky Sternbeck.
Praga Magica – Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri