Sudafrica – Botswana – Zimbabwe 2024

Prezzo
a persona€5.800
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

6486
× Clear Filter
13 Giorni
DATE DISPONIBILI:
15/27 agosto
12/24 settembre

Viaggio organizzato Sudafrica - Botswana - Zimbabwe 2024

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo con massimo 20 partecipanti Sudafrica – Botswana – Zimbabwe 2024. Uno splendido modo per passare una vacanza con il Tour Operator Esitur.

Il Parco Chobe
Il Parco Nazionale del Chobe del Botswana si trova nel nordovest del paese, nei pressi della città di Kasane. Ha un’area di oltre 10.000 kmq. In ordine di superficie è la terza area protetta del Botswana (dopo il Central Kalahari Game Reserve e il Gemsbok National Park). Il Chobe è però di gran lunga il parco più rinomato del Botswana ed uno dei più noti dell’intera Africa per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna. Il parco può essere suddiviso in quattro aree ciascuna con un diverso tipo di habitat: Serondela, area nell’estremità nordorientale del parco che è caratterizzata da pianure rigogliose e foreste di teck. Si affaccia sul fiume Chobe presso cui si radunano grandi erbivori come elefanti e bufali ed è la zona più visitata del parco, anche in ragione della sua prossimità alle cascate Vittoria. Si trovano nei pressi di questa zona anche la città di Kasane e l’ingresso settentrionale del parco. Savuti Marsh: costituisce la protuberanza occidentale del parco. Lo stagno di Savuti è ciò che resta di un grande lago preistorico prosciugatosi in seguito a movimenti tettonici. Oggi ad alimentare lo stagno rimane solo il canale di Savuti il cui flusso d’acqua durante l’anno è fortemente irregolare. Nella regione si trovano ampie zone di savana e di prateria ricca di fauna. Lo stagno di Linyanti, nell’angolo nordoccidentale del parco, sopra Savuti, si affaccia sul fiume Linyanti. Questa zona confina a ovest con la Riserva di Selinda e a nord, oltre il fiume Kwando, con il Parco Nazionale Mamili (Namibia). Attorno al Linyanti e al Kwando cresce abbondante vegetazione fluviale e si formano diverse lagune. Anche qui la fauna è abbondante: si avvistano leoni, leopardi, sciacalli, antilopi, ippopotami, elefanti e coccodrilli, oltre ad una ricchissima avifauna. In generale giugno, i primi di luglio e la seconda metà di settembre sono i momenti più tranquilli dell’anno mentre l’estate non è la stagione ideale per percorrere le strade secondarie, osservare la fauna selvatica o esplorare l’Okavango, dal momento che il prolungarsi delle piogge può rendere impraticabili le piste sabbiose (inoltre gli animali si disperdono quando l’acqua abbonda).

Cascate Vittoria
Le Cascate Vittoria (Victoria Falls), tra le più suggestive e spettacolari del mondo, rappresentano il risultato del salto del fiume Zambesi che si getta nel vuoto ad un’altezza di 110 m. creando la caduta di una gigantesca massa d’acqua e stupiscono col loro maestoso fronte, lungo più di 1 km e mezzo e la loro altezza di ben 128 m. David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate nel 1855 dando loro il nome dell’allora Regina d’Inghilterra, la Regina Vittoria; tuttavia esse erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, “il fumo che tuona”. Segnano il confine naturale tra Zambia e Zimbabwe e sono state nominate Patrimonio Unesco. Fanno parte dei due parchi naturali africani: il Mosi-oa-Tunya National Park, in Zambia e il Victoria Falls National Park, in Zimbabwe. Le Cascate Vittoria creano un luogo suggestivo caratterizzato dal rombo assordante delle loro acque che precipitano con vigore impressionante, gli arcobaleni che schizzano improvvisi da tutte le parti, gli enormi stormi di uccelli che gridano planando sul fragore del salto e le infinite nuvolette di condensa sabbiosa che per lunghi attimi annebbiano la vista. Lo Zambesi, dopo il salto, scorre tra gole profonde e tortuose una delle quali è attraversata da un ponte arditissimo su cui passa la linea ferroviaria di Capo Congo.

  • 1°GIORNO: ITALIA – JOHANNESBURG

partenza con voli di linea Turkish Airlines per Johannesburg – pasti a bordo – notte in volo.

  • 2°GIORNO: JOHANNESBURG – PRETORIA “la Capitale” km.70

arrivo a Johannesburg – trasferimento in hotel a Pretoria – tempo libero per riposo e relax – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 3°GIORNO: PRETORIA – PARCO KRUGER km.400

prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Pretoria, la capitale amministrativa del paese (sosta alle Union Buildings ed alla storica Church Square con la statua di Paul Kruger) – trasferimento al Parco Kruger – pranzo in ristorante lungo il percorso – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 4°GIORNO: RISERVA PRIVATA – ZONA PARCO KRUGER “alla ricerca dei Big Five”

prima colazione in hotel – fotosafari al mattino e pomeriggio alla ricerca dei “Big Five” ossia i 5 più grossi animali caratteristici della Savana e del Sudafrica: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni, leopardi – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 5°GIORNO: PARCO KRUGER – PANORAMA ROUTE – JOHANNESBURG km.400

prima colazione in hotel – partenza lungo la mitica Panorama Route , dove si visiteranno il Blyde River Canyon (con sosta al Three Rondavels, punto panoramico sul Canyon che è il terzo più grande al mondo!) e le stranissime Bourke’s Luck Potholes – proseguimento per Johannesburg – pranzo in ristorante – in serata sistemazione in hotel a Johannesburg zona aeroporto – cena in ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: JOHANNESBURG – CASCATE VICTORIA – ZIMBABWE km.330

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per le Cascate Victoria -pranzo libero – nel pomeriggio Minicrociera sullo Zambesi – in serata sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 7°GIORNO: CASCATE VICTORIA – PARCO CHOBE- KASANE – BOTSWANA km.90

prima colazione in hotel – al mattino visita delle spettacolari Cascate VictoriaPatrimonio Unesco – proseguimento per Kasane in Botswana – sistemazione in lodge – pranzo in lodge – nel pomeriggio fotosafari in battello per osservare la ricca fauna che frequenta le rive del fiume – in serata rientro al lodge – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 8°GIORNO: PARCO CHOBE “gli elefanti”

prima colazione in hotel – intera giornata da trascorrere nel più rinomato parco del Botswana per varietà e abbondanza di flora e fauna – il parco è anche il luogo di massima concentrazione di elefanti in Africa, ve ne sono 120 mila – fotosafari all’alba e nel pomeriggio – pranzo in lodge – cena in lodge – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 9°GIORNO: PARCO CHOBE – KASANE – JOHANNESBURG – CAPE TOWN

prima colazione in hotel – trasferimento all’aeroporto di Kasane – pranzo libero – partenza con volo di linea per Johannesburg e proseguimento con volo di linea per Cape Town – all’arrivo a Cape Town trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 10°GIORNO: CAPE TOWN “la Città Madre”

prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – al mattino visita della Penisola del Capo di Buona Speranza – gita in barca all’Isola delle Foche dove una colonia di circa 500 esemplari vive indisturbata (durata circa 45 minuti) – si prosegue con la visita di una interessante colonia di pinguini a Simonstown (alcuni anni fa ne arrivò su questa piccola spiaggia un piccolo nucleo e, dopo le prime difficoltà d’impatto, si sviluppò una vera e propria colonia oggi protetta) – pranzo in ristorante a base di pesce – nel pomeriggio visita al Capo di Buona Speranza con ingresso nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale Patrimonio Unesco (tra cui splendide protee), babbuini e antilopi – ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 11°GIORNO: CAPE TOWN “il gioiello del Sudafrica ”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – (al mattino escursione in barca a Robben Island Patrimonio Unesco , l’isola prigione dove Nelson Mandela ha vissuto 18 dei suoi 27 anni di prigionia, nel pomeriggio ascensione sulla Table Mountain e passeggiata nei meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, giro panoramico) – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 12°GIORNO: CAPE TOWN – ITALIA

prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per shopping e/o visite individuali – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Turkish Airlines per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.

  • 13°GIORNO: ITALIA

arrivo in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione del viaggio organizzato € 5.800,00

Supplemento singola € 700,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto € 300,00
Supplemento partenza del 15/8 € 100,00
Supplemento per voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Partenza con voli Turkish da altre città Pisa, Bari, Napoli, Catania SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 450,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 250,00

La quota comprende Sudafrica – Botswana – Zimbabwe 2024
– Viaggio A/R Italia/Johannesburg/ Cape Town/Italia con voli di linea Turkish Airlines
– voli interni Johannesburg /Kasane, Kasane/ Johannesburg, Johannesburg/Cape Town con voli di linea – trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– escursioni in autobus/minibus GT
– sistemazione in Hotel e Lodge 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– 7 pranzi in ristorante/lodge
– guida locale professionista al seguito dal 2° all’11° giorno
– minicrociera sul fiume Zambesi
– escursione in barca a Robben Island
– escursione in barca all’Isola delle Foche
– tutti i safari indicati nel programma a bordo di veicoli 4×4
– tasse, I.V.A.
– ingressi in tutti i siti indicati
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti

Non comprende:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 70,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide, autisti e ranger nei parchi, durante il tour), bevande ai pasti, e quanto non espressamente indicato.

Sudafrica – Botswana – Zimbabwe 2024 Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi Mercatini di Natale 2024Viaggi Capodanno 2025Viaggi Epifania 2025Pasqua 2025 Viaggi OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati