Albania & Macedonia 2024

0
Prezzo
a persona€1.800
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

7001
× Clear Filter
8 giorni
DATE DISPONIBILI:
01/08 luglio
05/12 agosto
02/09 settembre

Viaggio Organizzato Albania & Macedonia 2024

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo con massimo 30 partecipanti Albania & Macedonia 2024. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

L’Albania, il primo paese nel nostro itinerario turistico, è comunemente percepita come una nazione di emigranti, che solo recentemente sta emergendo come meta per le vacanze al mare, eppure molti non immaginano la sua ricchezza di storia e natura. Con le sue metropoli e piccoli borghi che hanno mantenuto inalterato il loro fascino secolare, e con cittadini notevolmente accoglienti che apprezzano uno stile di vita semplice. La fase successiva del nostro viaggio ci porterà nella Repubblica di Macedonia del Nord, un paese con un’entusiasmante eredità storica, esplorabile attraverso i suoi vivaci centri storici, numerosi luoghi di culto che custodiscono affreschi bizantini e icone, roccaforti, acquedotti, bazar antichi e siti archeologici. Qui si incontrano le vestigia di antichi imperi come la Peonia, la Macedonia antica, l’Impero Romano, quello Bizantino e quello Ottomano. Nonostante le sue dimensioni ridotte, simili a quelle della Sicilia, la Macedonia del Nord è un forziere di gioielli culturali, artistici e storici, oltre a offrire scenari mozzafiato e una straordinaria diversità etnica, culturale e religiosa, unica nel suo genere. Assieme, esploreremo questo straordinario mosaico di esperienze.

  • 1°GIORNO: ITALIA > TIRANA “la capitale dell’Albania”

partenza con voli di linea Ita Airways per Tirana – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.

  • 2°GIORNO: TIRANA – TETOVO – SKOPJE “la capitale della Macedonia” km.300

prima colazione in hotel – Iniziamo il nostro viaggio verso la Macedonia del Nord, facendo tappa a Tetovo per visitare la Moschea Dipinta, edificata nel XVII secolo e nota anche come Moschea Aladzha. Questa straordinaria opera dell’arte islamica, fondata nel 1459 grazie ai contributi di due dame musulmane, Hurshida e Mensure, le cui tombe si trovano nel giardino, sfoggia una forma cubica ed è ornata, sia esternamente che internamente, da decorazioni floreali e geometriche. Gli interni, arricchiti da affreschi e lavori in legno datati 1833, periodo in cui Abdurahman Pasha restaurò e ampliò la struttura, sono sorprendentemente ben conservati. Proseguiamo verso Skopje per un tour guidato della capitale macedone, che include la visita della Chiesa di S. Kliment Ohridski, la Moschea, la Fortezza, il Memoriale dedicato a Madre Teresa e il sito della sua casa natale, oltre alla Chiesa di S. Spas con la sua straordinaria iconostasi di sei metri di altezza e dieci di lunghezza, capolavoro dei fratelli Filipovski realizzato tra il 1819 e il 1824 – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico con musica – dopocena Skopje by night, passeggiata con guida nella zona pedonale della città – pernottamento.

  • 3°GIORNO: SKOPJE – STOBI – BITOLA – OHRID km.250

prima colazione in hotel – Partiamo verso Stobi per un tour guidato di uno dei più imponenti siti archeologici romani della regione, dove circa 15 ettari sono stati esplorati e resi accessibili – seguito da un pranzo caratteristico in una cantina locale con assaggio di vini della zona – il viaggio continua verso Bitola, città assoggettata dai Turchi nel 1382, dove persistono una dozzina di moschee, residue della lunga occupazione turca durata oltre cinque secoli – esploreremo la Via dei Consolati e visiteremo l’antica città romana di Heraklea, fondata da Filippo II, il padre di Alessandro Magno, nel IV secolo a.C. Tra le rovine notevoli di Heraklea, potremo ammirare le terme, un colonnato, l’anfiteatro e i resti di due basiliche adornate da mosaici vivacemente colorati – in serata arrivo ad Ohrid – cena in hotel – dopocena Ohrid by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 4°GIORNO: OHRID “la città più bella della Macedonia” km.50

prima colazione in hotel – Trascorreremo l’intera giornata esplorando Ohrid, considerata la città più incantevole della Macedonia e una delle più seducenti della penisola balcanica, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Posta sulla sponda orientale del lago omonimo, Ohrid affascina con le sue pittoresche abitazioni bianche dotate di sporti in legno, le sue viuzze serpeggianti e la ricchezza dei suoi capolavori artistici – visiteremo la Cattedrale di Santa Sofia, costruita tra il 1037 e il 1056, che conserva affreschi quattrocenteschi di rilievo, la Chiesa di S. Bogorodica Perivlepta del 1259 dall’architettura bizantina, la Chiesa dei SS. Costantino ed Elena del XIV secolo – solo esterno -, e la Chiesa di San Kaneo, emblema di Ohrid – inoltre, faremo un’escursione in barca per scoprire il Monastero di S. Naum – pranzo in ristorante – cena tipica con degustazione di vino e grappa locali – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 5°GIORNO: OHRID – BERAT “la città dalle mille e una finestra” – ARGIROCASTRO km.340

prima colazione in hotel – Inizieremo il nostro viaggio verso Berat, soprannominata “la città dalle mille e una finestra” per le sue facciate dense di finestre, poste una vicino all’altra – le abitazioni bianche e scintillanti di Berat si inerpicano sui pendii scoscesi lungo entrambe le sponde del fiume Osum, unite da un antico ponte risalente al 1777 – il tour guidato di Berat include la Cittadella “Kala” con il Museo Onufri, una passeggiata nel quartiere Mangalem, di tradizione musulmana, il Ponte di Gorica, e il quartiere cristiano di Gorica – vivremo un’esperienza autentica con una degustazione presso una famiglia locale di Raki, Gliko e caffè turco – successivamente, proseguiremo verso Argirocastro – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: ARGIROCASTRO “la città museo Patrimonio Unesco” – BUTRINTI – VALONA km.250

prima colazione in hotel – La mattinata inizia con una visita guidata ad Argirocastro, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove esploreremo la Fortezza, le sue prigioni storiche e il Museo della Guerra – successivamente ci dirigeremo verso Saranda per visitare il sito archeologico di Butrinti, anch’esso Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, situato vicino al confine meridionale con la Grecia. Qui, le imponenti fortificazioni risalenti al VI secolo a.C. testimoniano l’importanza militare ed economica che la città possedeva in quel periodo – pranzo in ristorante – in serata arrivo a Valona – cena in hotel – serata libera – dopocena Valona by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 7°GIORNO: VALONA – APOLLONIA – ARDENICA – TIRANA km.160

prima colazione in hotel – partenza per Apollonia e visita con guida di uno dei siti archeologici più rilevanti dell’Albania (all’interno delle mura di origine illirica si possono visitare il Boulenterion del periodo ellenistico con sei colonne corinzie del II secolo a.C., il complesso detto Odeon, le rovine del Tempio di Artemide, la Biblioteca, la Fontana e la Casa con Mosaico) Durazzo, la seconda città più importante dell’Albania è una delle più antiche del paese – a seguire visita del Monastero di Ardenica collocato su di un’altura a pochi chilometri dalla via Egnatia, importantissima arteria dell’antichità che collegava Durazzo a Costantinopoli – oggi all’interno della chiesa si possono ammirare le pitture murali del 1743-1745, degli artisti albanesi Konstandin e Athanos Zografi e Konstandin Shpataraku – arrivo a Tirana, sosta al Nuovo Bazaar di Tirana e il Tempio Mondiale di preghiera dei Bektashi (un ordine di dervisci che fonde il proprio credo di pace e tolleranza religiosa su elementi del pensiero Shia e Sufi, una mescolanza di fede islamica e filosofia) – pranzo in ristorante lungo il percorso – cena in ristorante tipico con musica – dopocena Tirana by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.

  • 8°GIORNO: TIRANA – KRUJA “l’antica capitale” ITALIA km.60

prima colazione in hotel – al mattino visita conguida di Tirana (centro della capitale albanese, la piazza principale con la statua di Skanderbeg -eroe nazionale-, Museo Storico Nazionale, Moschea di Haxhi Ethem Bey, Centro della Cultura e del Business, lungo il boulevard Deshmoret si incontrano in successione la Galleria d’Arte e il mitico Hotel Daiti dove soggiornarono più volte Galeazzo Ciano e sua moglie Edda Mussolini) – pranzo in ristorante – visita conguida di Kruja , l’antica capitale dell’Albania e città simbolo della resistenza anti-ottomana (Kruja è una bellissima cittadina medievale che si trova nella prefettura di Durazzo ed è celebre per aver dato i natali a Giorgio Castriota Scanderbeg, condottiero ed eroe nazionale albanese – visita del Museo storico) – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Ita Airways per il rientro in sede.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione Albania & Macedonia 2024 € 1.800,00

Supplemento singola € 300,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto (no tripla adulti) € 100,00
Supplemento partenza del 5/8 € 100,00
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 100,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione per annullamento viaggio € 100,00

La quota comprende Albania & Macedonia 2024
– Viaggio A/R Roma/Tirana con voli di linea Ita Airways
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– tour Albania & Macedonia in Autobus GT Lusso
– sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa la cena del 1° giorno)
– prime colazioni a buffet
– 7 pranzi in ristorante
– acqua minerale inclusa ai pasti
– visite guidate indicate
– escursione in barca ad Ohrid
– degustazione di vino a Stobi
– tasse, I.V.A.
– tasse di soggiorno
– accompagnatore in partenza da Roma
– accompagnatore Tirana/Tirana per chi parte da altri aeroporti
– escursioni serali

Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Albania e Macedonia le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour è di € 40,00 a persona, con il quale soddisfare appieno entrambi), bevande , ingressi, e quanto non indicato.

Albania & Macedonia 2024 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi Mercatini di Natale 2024Viaggi Capodanno 2025Viaggi Epifania 2025Pasqua 2025 Viaggi OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati