Un viaggio organizzato a capodanno nelle Terre Emiliane alla scoperta di Parma: una città d’arte raffinata e vivace, famosa per la sua storia, la musica e la gastronomia. Situata in Emilia-Romagna, è riconosciuta come Capitale Italiana della Cultura e Patrimonio UNESCO per le sue tradizioni culinarie. Passeggiare nel suo centro storico significa scoprire un connubio perfetto tra eleganza e autenticità.
Viaggio organizzato nelle Terre Emiliane
Il Duomo di Parma e il Battistero sono capolavori del romanico, con affreschi straordinari che lasciano i visitatori senza fiato. Accanto, il Palazzo della Pilotta ospita musei e gallerie che raccontano la ricca storia artistica della città.
Parma e la musica
Parma è indissolubilmente legata a Giuseppe Verdi, nato nei dintorni della città. Il Teatro Regio è un punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’opera lirica. Eventi e festival celebrano la grande tradizione musicale, rendendo Parma una meta culturale di grande rilievo.
Sapori unici e tradizioni
La città è famosa in tutto il mondo per eccellenze gastronomiche come il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano. Visitare i caseifici e i prosciuttifici locali significa vivere esperienze sensoriali indimenticabili.
Parma è quindi una destinazione che unisce arte, cultura e gusto. Una città perfetta per chi desidera un viaggio tra bellezza architettonica, melodie immortali e sapori autentici italiani.
Programma del viaggio organizzato
1° Giorno MODENA – CASTELVETRO DI MODENA
- Partenza per il viaggio organizzato Capodanno nelle Terre Emiliane in pullman GT da Macerata ore 03:30 – da Civitanova Marche ore 04:00 – da Jesi ore 5,00 – da Ancona Nord ore 5:20 (Orari da riconfermare) – Salite a richiesta lungo il percorso – Soste lungo il percorso – Arrivo a Modena e visita di un caseificio in cui viene prodotto il famoso Parmigiano Reggiano – Dopo la degustazione partenza per la visita di una cantina nota per la produzione del Lambrusco e dell’Aceto Balsamico – Pranzo in ristorante – Nel pomeriggio visita guidata del Borgo di Castelvetro di Modena con il suo centro storico caratterizzato da suggestive torri e campanili di cui la Torre delle Prigioni e la Torre dell’Orologio – La Piazza Roma, cuore pulsante del paese dal quale si gode una vista straordinaria sulla pianura sottostante, è dominata dal Palazzo Comunale e dal Palazzo Rinaldi – Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere – Cena e Pernottamento
2° Giorno PARMA
- Prima colazione in hotel – Partenza in pullman per PARMA – Arrivo e visita guidata della città con il suo centro ricco di capolavori artistici, piccoli e grandi tesori di epoche diverse – Piazza Duomo dove si ergono la Cattedrale e la Chiesa di San Giovanni Evangelista – Pranzo libero – Nel pomeriggio tempo libero a Parma – Al termine rientro in hotel per i preparativi di Capodanno – Cenone e pernottamento in hotel
3° Giorno MODENA – CASTELLO DI FORMIGINE
- Prima colazione in hotel – Partenza per la visita guidata della città di MODENA con in particolare il Duomo, la Piazza Grande con il Palazzo Comunale ed il Palazzo Ducale – Pranzo in ristorante – Trasferimento e visita guidata del CASTELLO DI FORMIGINE che rappresenta uno splendido esempio di evoluzione architettonica di una fortificazione medievale in residenza signorile rinascimentale – La fase medievale corrisponde alla rocchetta, nucleo fortificato più antico, mentre la fase rinascimentale coincide con il palazzo marchionale – Al termine partenza per il rientro – Cena libera lungo il percorso – Arrivo in serata
Quota a persona del viaggio organizzato 535,00 €
Comprende
- Viaggio organizzato in pullman Gt
- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
- Pasti come da programma bevande incluse
- Visita con degustazione di un caseificio
- Visita di una cantina
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione sanitaria e annullamento viaggio
- Assistente di viaggio
SONO ESCLUSI
- Extra
- Ingressi
- Supplementi
- Mance
- eventuale tassa di soggiorno
- tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
- Supplemento singola: € 50,00 a notte
CONSIGLI
Capodanno nelle Terre Emiliane Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri



