Vivi una coinvolgente esperienza di viaggio di nozze Cile e Isola di Pasqua, per esplorare e conoscere una terra lontana e magnifica, che si estende lungo il confine occidentale del Sud America, con più di 6000 km di costa affacciata sull’Oceano Pacifico.
Con i suoi sconfinati paesaggi che regalano ai viaggiatori meraviglia e stupore, tra verdi vallate dove la natura incontaminata offre visioni incredibili in ogni stagione, piccoli arcipelaghi disabitati, antiche culture e tradizioni e una varietà di climi ed ecosistemi che vanno da quelli aridi tipici delle regioni desertiche a quelli artici.
In questo viaggio in Cile e Isola di Pasqua alla scoperta di luoghi sorprendenti e suggestivi ci si spingerà fino all’affascinante Isola di Pasqua (Rapa Nui, nella lingua locale che significa “grande isola/roccia”), tra leggende ancestrali e grandi misteri all’ombra degli imponenti Moai.
HOTEL: Eurotel El Bosque
Durata: 1 notte
Camera Standard (solo pernottamento)
Ricevimento all’aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel.
Nel pomeriggio visita della città di Santiago, camminata per il centro visitando la cattedrale, la strada pedonale e Il Palazzo del Governo “La Moneda” (da fuori). Proseguimento in veicolo per i principali viali della parte antica della citta’, attraversando il quartiere Bohème di Bellavista per arrivare al Cerro San Cristobal, da dove si potra’ godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca. Questo ultimo conosciuto per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguira’ fino alla costa per la visita della spiaggia di Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la Citta’ Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita dell’edificio del Casino Municipale e il tradizionale viale Costanera. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, ubicata in mezzo ai colli e dove si accede per stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata per l’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata. Pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arica***. Ricevimento all’aeroporto di Chacalluta e visita della città di Arica, conosciuta come la città “dell’eterna Primavera” per il suo gradevole clima. Visita delle spiagge Chincorro e lisera, del pittoresco molo di pescatori che attira pellicani e leoni marini, della Cattedrale San Marcos e della Casa della Cultura, entrambe disegnate da Gustavo Eiffel. In seguito salita al Morro storico, da dove si potrà godere di un meraviglioso paesaggio di tutta la città e della costa. Proseguimento per Putre, situata a 145 Km e a 3500 metri sul livello del mare, e pranzo lungo il percorso, durante il quale si potranno ammirare i geroglifi della valle di Lluta, dei cactus candelabro nella Quebrada de Cardones, infine avrete tempo a disposizione per una breve camminata nel Pukara de Copaquilla. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
***Volo domestico non incluso in quota
viaggio in cile 10 cose da vedere Lauca Parco Nazionale
Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale di Lauca, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Ricco di una spettacolare fauna e flora tipica dell’altipiano andino, vicuñas, llamas e alpaca, nelle piccole lagune fenicotteri e numerose specie di uccelli andini e, con un po’ di fortuna, si potranno vedere ñandu e condor. Proseguimento per Parinacota, dichiarato Munumento Nazionale, con chiesa costruita in tipico stile Andino con il campanile separato dal resto dell’edificio e utilizzando mattoni di “adobe” e di pietra e il tetto di paglia. Si prosegue per il Lago Chungara, il piu’ alto del mondo a 4.500 metri d’altezza, circondato dai vulcani gemelli Parinacota (6.330) e Pomaire (6.240). Pranzo pic-nic sulla sponda del lago. Rientro ad Arica e pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Iquique a circa 300 Km a Sud, attraversando parte del deserto fino ad arrivare alla Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal, dove l’arido paesaggio si trasforma in boschi di Tamarugos, alberi che si sono adattati al terreno secco e salino, sosta al “cerro Unita” per la visita del “Gigante di Atacama” figura antropomorfa piu’ grande del mondo con i suoi 86 metri d’altezza e che rappresenta un “capo” Tiwanaku. Proseguimento per le Oficine di salnitro di Humberstone y Santa Laura, dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel secolo passato, questa zona ebbe un epoca di notevole sviluppo per la produzione di salnistro che veniva esporato in Europa e negli Stati Uniti. Durante la visita si potranno osservare gli edfici adibiti ad abitazioni, il mercato, il teatro, la chiesa, la piscina, e la zona della dei macchinari. Pranzo al sacco durante il percorso. Arrivo ad Iquique e visita della città: chiesa “grotta di Lourdes”, parco spiaggia Cavancha, camminata per la Calle Bauedano caratterizzata da molti edifici in stile revival greek, costruiti durante l’epoca della fiorente industria del salnitro. Visita del museo regionale, che ospita un’interessante mostra archeologica e di oggetti appartenenti all’epoca dell’industria del salnitro; del Palazzo Astoreca, costruito nel 1904; piazza Prat e la Torre dell’Orologio, risalente al 1877, teatro comunale del XIX secolo costruito in Oregon Pine; cattedrale, Palazzo Rimac (ex dogana), villaggio di pescatori e molo Prat, con leoni marini e pellicani; camminata per Paseo Lynch ed esterno della replica in scala della corvetta Esmeralda. Arrivo e pernottamento in Hotel.
Prima colazione in Hotel. Partenza in direzione San Pedro de Atacama, lungo un bellissimo percorso sulla strada costiera e per villaggi di pescatori. Pranzo a Tocopilla. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue attraverso il Deserto di Atacama e proseguimento per la città di San pedro de Atacama. Arrivo in hotel e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4.500m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro a San Pedro previsto per il pomeriggio, con visita al Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguimento verso Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Rientro e pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama.
Partenza prima dell’alba (4.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiongono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso verso San Pedro si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Calama e volo per Santiago***. Accoglienza in aeroporto, trasferimento in Hotel e pernottamento.
***Volo domestico non incluso in quota
Prima coalzione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Ricevimento all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in Hotel. Sistemazione e pernottamento.
Prima colazione continentale in hotel. Intera giornata di escursione dedicata alla visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i Moai si trovano rovesciati. Si pensa sia stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito piu’ impressionante di tutta l’Isola, luogo dove venivano intagliati nella pietra del vulcano i Moai e poi trasportati in tutta l’Isola. Ancora oggi non si conosce i mezzi utilizzati per spostarli. In questa zona sono stati scoperti piu’ di 300 Moai con differenti stadi di costruzioni. Proseguimento per Anakena con i sette Moai di Ahu Nau Nau, quattro con acconciature e gli altri solamente con il busto e una meravigliosa spiaggia caraibica. Pranzo escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione continentale in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle rovine del Tempio di Vinapu. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi Moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilità. Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette Moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiano un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione continentale in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per la successiva destinazione.
HOTEL: Holiday Inn Santiago Airport
Durata: 1 notte
Camera Standard (solo pernottamento)
Durata: 16 Giorni / 14 notti
Categorie: Arte ed Archeologia, Natura, Viaggi di nozze
Comprende il viaggio di nozze Cile e Isola di Pasqua:
✓ Tour guidato del Cile “A tutto Nord” di 10 gg 9 nt
✓ Tour Guidato “Emozioni nell’Isola di Pasqua” di 4 gg 3 nt
✓ Pernottamento in strutture di categoria standard
✓ Pasti ed escursioni indicati
✓ Servizi indicati nel Programma
✓ Trasferimenti
✓ Voli Intercontinentali
✓ Assistenza Alidays h24 7/7
Non comprende il viaggio di nozze Cile e Isola di Pasqua:
x Tasse aeroportuali
x Voli domestici
x Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio
x Tutto quanto non espressamente indicato
Cile e Isola di Pasqua Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri