14 - 15 settembre
Perchè scegliere la tappa Dominate the Water – Senigallia
Dominate The Water con tappa a Senigallia è un’iniziativa ideata da Gregorio Paltrinieri, campione olimpico e mondiale, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, concentrandosi sull’ecosistema marino attraverso il connubio tra nuoto e mare. La partecipazione di Paltrinieri nelle località balneari del mondo ha aumentato la consapevolezza sull’inquinamento delle spiagge e dei fondali marini, spingendolo a promuovere la pulizia e la cura delle spiagge per conservare l’ecosistema marino.
Il tour competitivo di Dominate The Water coinvolge atleti agonisti, master e amatori, offrendo un’esperienza unica arricchita dalla partecipazione di Paltrinieri. Le tappe del tour si svolgono in diverse località, includendo gare di nuoto, momenti di socializzazione e attività di sensibilizzazione ambientale. Inoltre, Dominate The Water si impegna attivamente nell’utilizzo di materiali ecosostenibili per la realizzazione delle attività e delle strutture dell’evento, dimostrando un impegno tangibile nella riduzione dell’impatto ambientale. Il format è il primo ad aver ricevuto la certificazione di sostenibilità da parte dell’ente certificatore RINA.
Questa tappa si svolgerà nella magnifica cornice di Senigallia con partenza dalla Rotonda, luogo rinomato per mostre, eventi e simbolo di questa città che ogni anno è il punto di riferimento del turismo nelle Marche.
Nelle tappe saranno incluse le competizioni del miglio marino e della 3 km aperti a tutti, dall’agonista all’esordiente, per promuovere la disciplina del nuoto in acque libere e sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ecosistema marino.
Ogni tappa include anche il Village Dominate The Water, un punto di incontro per i partecipanti e i loro sostenitori, con attività di intrattenimento, ristoro, relazioni pubbliche e dove saranno presenti le aziende che collaborano UnipolSai, Arena, Granarolo, AIRC, Frecciarossa, Healthy Seas, Explus, Dr. Shake e l’evento avrà la copertura di SkySport.
Il programma sarà con le nostre “classiche”: 3km e Miglio Marino! Ma non è l’unica novità! Per questa tappa, in collaborazione con AIRC, abbiamo pensato a una nuova gara: AIRC SPRINT RACE, una gara da 500 metri che si svolgerà al termine del Miglio di domenica mattina.
ore 8.30 ritrovo atleti
ore 8.45 Accredito e punzonatura
ore 10.30 Partenza
Premiazioni al termine della gara
ore 8.30 ritrovo atleti
ore 8.45 Accredito e punzonatura
ore 10.30 Partenza
Premiazioni al termine della gara
una gara da 500 metri che si svolgerà al termine del Miglio di domenica mattina.
L’iscrizione alla gara è gratuita e sarà effettuata direttamente nei giorni della tappa ai nostri stand,
ciò che vi chiediamo è di mostrare tutto il vostro supporto ad Associazione AIRC con una donazione che potrà
essere effettuata direttamente allo stand che sarà presente al villaggio di partenza!
Sappiamo di poter contare su voi dominators
per aiutare la ricerca a continuare a compiere grandi passi avanti!!
NB: la AIRC Sprint Race prenderà il via
al raggiungimento del numero minimo di 50 iscritti!
Prima di procedere con l’iscrizione alla gara sulla piattaforma ESITUR, va necessariamente creato un profilo sul sito www.dominatethewater.com. All’atto della creazione del profilo, dovrete caricare copia di certificato medico in corso di validità alla data della tappa e, nel caso di atleti minorenni o stranieri, verrà richiesto di compilare e caricare il modulo di scarico di responsabilità. Per il regolamento completo cliccare qui https://www.dominatethewater.com/regolamento-evento/
ATTENZIONE: vi ricordiamo che, come da regolamento, questa documentazione andrà presentata obbligatoriamente anche in originale al momento del ritiro del welcome kit il giorno della tappa, pena esclusione dalla gara.
Una volta creato il profilo, potete procedere all’iscrizione alla gara sulla piattaforma ESITUR facendo la richiesta da questa pagina