Epifania a Napoli

0
Prezzo
a persona€99
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
6 Gennaio 2026
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5615
× Clear Filter
1 Giorno
DATE DISPONIBILI:
🚌 VIAGGIO IN PULLMAN
6 gennaio 2026

Un viaggio organizzato per l’Epifania a Napoli è una festa ricca di tradizione, folklore e spiritualità che conclude in grande stile il periodo natalizio. La città partenopea si illumina di eventi, mercatini e celebrazioni che attirano famiglie e viaggiatori da tutta Italia. Le strade del centro, dai Decumani a Spaccanapoli, diventano il cuore pulsante delle feste.

Viaggio organizzato Epifania a Napoli

In questo periodo, San Gregorio Armeno resta protagonista con i suoi celebri presepi artigianali. Le botteghe espongono statuine uniche, mentre i presepi viventi organizzati nei quartieri storici riportano in vita atmosfere suggestive.

La Befana tra mercatini e tradizioni

Durante l’Epifania, Napoli accoglie i visitatori con mercatini tematici e bancarelle colme di dolciumi e calze colorate. Piazza del Plebiscito e Piazza Mercato ospitano spettacoli, musica e intrattenimento per grandi e piccoli. La figura della Befana si intreccia con la cultura locale, diventando parte di una festa gioiosa e condivisa.

Un viaggio tra fede e gastronomia

Oltre agli eventi folkloristici, l’Epifania a Napoli è anche un momento di spiritualità. Molti partecipano alle celebrazioni religiose legate alla Natività e all’adorazione dei Magi. Non mancano i sapori tradizionali: struffoli, roccocò e altre delizie accompagnano le giornate festive.

Vivere l’Epifania a Napoli significa immergersi in una città che unisce fede, allegria e cultura popolare. Un’esperienza che regala emozioni autentiche e indimenticabili.

Programma del viaggio organizzato

  • Partenza del viaggio organizzato in pullman Epifania a Napoli da Macerata ore 3,00 – da Jesi ore 4,30 – da Ancona Nord ore 4,45 – da Civitanova Marche ore 5,15 (Orari da riconfermare) – Salite a richiesta lungo il percorso – Arrivo a NAPOLI – Incontro con la guida e visita della città – Tempo a disposizione per lo shopping natalizio o per una passeggiata nel cuore della città lungo la via di San Gregorio Armeno, strada caratteristica per il celebre e poetico artigianato presepiale napoletano, realizzato nelle innumerevoli botteghe, dove sarà possibile ammirare le statuine del Presepio – Pranzo libero – Partenza da Napoli nel pomeriggio – Rientro in serata

Quota di partecipazione a persona € 99,00

Puoi comprare questo viaggio organizzato anche con i buoni welfare CreaWelfare – Aon – Endered – Pellegrini – Tanto Svago

COMPRENDE

  • Viaggio organizzato in pullman G.T.
  • Guida come da programma
  • Assistente di viaggio
  • Assicurazione sanitaria

SONO ESCLUSI

  • Pasti
  • Ingressi
  • Extra
  • Mance
  • tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

CONSIGLI

Amsterdam e l’Olanda Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Senigallia, Fabriano, Jesi, Ancona Nord, Ancona Sud, Loreto Porto Recanati, Civitanova Marche, Macerata, Porto S. Elpidio, Fermo, Pedaso, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Val Vibrata, Teramo, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pescara. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.

Procedi con la prenotazione

Viaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo OrganizzatiPonte 1 Novembre - Ognissanti 2025Viaggi Mercatini di Natale 2025Ponte Immacolata 8 DicembreViaggi Capodanno 2026Viaggi Epifania 2026