Essenza del Portogallo 2024/25

0
Prezzo
a persona€2.400
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

6736
× Clear Filter
10 Giorni - 9 Notti
DATE DISPONIBILI:
18/27 maggio 2024
10/19 agosto 2024
14/23 settembre 2024
19/28 ottobre 2024
16/25 novembre 2024
22/31 marzo 2025
18/27 aprile 2025

Viaggio Organizzato Essenza del Portogallo 2024/25

Un meraviglioso viaggio organizzato con massimo 30 persone in aereo Essenza del Portogallo 2024/25. Uno splendido modo per passare una vacanza con il Tour Operator Esitur.

La città di Estremoz, immersa nella tranquillità ma ricca di fascino, è situata nel cuore di un’area abbondante di cave di marmo, tanto che la cittadina è un esemplare vivente dell’uso di questo materiale, evidente nelle strade e piazze del suo centro. Il suo punto più alto ospita un palazzo desiderato dal commerciante Dom Dinis, mentre nella parte bassa trova posto la piazza Rossio Marques de Pombal.

Vila Viçosa, denominata “la città museo di marmo”, vanta numerose residenze edificate con marmo bianco imponente, incluso il Palazzo Ducale del 1500, che custodisce interni riccamente decorati con arazzi di Bruxelles. A questo si aggiungono giardini simmetrici che riflettono l’architettura del palazzo e la porta Porto do Nò, adornata con simboli dei duchi di Bragança. La Chiesa di Nostra Signora della Concessione, eretta nel XIV secolo, alloggia una statua gotica della Vergine Maria, forse originaria dell’Inghilterra, mentre l’ex convento das Chagas conserva le sepolture delle duchesse di Bragança.

L’Alentejo, tra le regioni meno esplorate del Portogallo, si trova tra Lisbona e l’Algarve, offrendo un patrimonio storico ricco e un’atmosfera autentica, con un ritmo di vita tradizionale. Questa zona, che occupa un terzo del territorio portoghese, si estende tra l’Algarve, Lisbona e le regioni centrali, racchiudendo le province dell’Alto e del Baixo Alentejo. Le sue città principali includono Evora, Beja, Serpa, Estremoz, Elvas e Portalegre. L’Alentejo, delimitato a nord dal fiume Tejo e a sud dall’Algarve, si affaccia a ovest sull’Atlantico e confina a est con la Spagna. La regione è un tesoro di storia, borghi e tradizioni, che ha ispirato opere come “Levantado do Chão” di José Saramago.

Évora, un gioiello patrimonio dell’UNESCO, vanta un tempio romano, una grande cattedrale e una cappella medievale adornata di ossa umane. Con le sue strade labirintiche, Évora invita a esplorazioni a piedi, conducendo alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e al Tempio di Diana, testimoni dell’antichità della città. La Capela dos Ossos, con le sue oltre 5000 ossa umane, offre una riflessione sulla transitorietà della vita.

Lisbona, sinonimo di eccellenza culinaria, propone tappe come la Confeitaria de Belem e la Cervejaria Ramiro. La città è un crogiolo di novità gastronomiche, con ristoranti che fondono sapori portoghesi e mozambicani, e il Time Out Market Lisboa, un punto di riferimento per gli appassionati di cibo. Per gli amanti del mare, sono disponibili tour di pesca tra Lisbona e Cascais.

Lisbona, luminosa e ricca di contrasti, incanta con il suo mix di storia, arte e panorami mozzafiato, celebrata ai World Travel Awards come eccellente destinazione urbana e city break.

L’Algarve, regione storica conquistata agli arabi, è famosa per Albufeira, Lagos e Sagres, città che mescolano storia e bellezza naturale, con spiagge e paesaggi che invitano alla scoperta e al relax, mentre il Cabo de Sao Vicente offre scenari impressionanti sull’oceano, evocando storie di esplorazioni e avventure marittime.

  • 1°GIORNO: ITALIA > LISBONA – PORTO km.310

partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all’arrivo trasferimento a Porto – cena in hotel – pernottamento.

  • 2°GIORNO: PORTO “la città invincibile”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Porto (centro storico Patrimonio Unesco, Palazzo della Bolsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos) – visita di una delle famose cantine produttrici di Porto con degustazione, a Vila Nova de Gaia con splendida vista panoramica su Porto – pranzo libero – nel tardo pomeriggio minicrociera in barca facoltativa sul fiume Douro – cena in hotel – dopocena Porto by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

  • 3°GIORNO: VALLE DEL DOURO “l’origine del Porto” km.250

prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Essenza del Portogallo 2024/25 – escursione giornaliera con guida lungo la Valle del Douro, Patrimonio Unesco – visita di Amarante – Pesa da Regua – pranzo tipico in ristorante – nel pomeriggio visita di una fattoria per la produzione del vino con degustazione – in serata rientro in hotel a Porto – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 4°GIORNO: PORTO – COIMBRA – TOMAR “la città dei Templari” – FATIMA – LISBONA km.360

prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Essenza del Portogallo 2024/25 – partenza per Coimbra – visita con guida della città (Città Alta e Università, Patrimoni Unesco, Cattedrale romanica di Sè Velha) – pranzo tipico in ristorante – nel pomeriggio visita con guida di Tomar (la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo, Patrimonio Unesco ) e Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna) – in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel – dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.

  • 5°GIORNO: LISBONA “la città bianca”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Monastero dos Jeronimos -visita interna della Chiesa- e Torre di Belém Patrimoni Unesco , Praca do Comercio, la Baixa, Rossio, Museo Azulejos (se aperto) Alfama, quartiere del Chiado) – durante la giornata degustazione del dolce tipico, Pasteis de Belem – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: LISBONA “Museo Gulbenkian e Bairro Alto” – SETUBAL – EVORA km.150

prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Essenza del Portogallo 2024/25 – al mattino visita con guida di Lisbona (Museo Gulbenkian, il Bairro Alto) – proseguimento per Setubal – pranzo libero tipico a Setubal lungo il porto – nel pomeriggio visita con guida di Setubal (città d’origine molto antica, ha avuto un grande sviluppo con l’arrivo dei Romani i quali hanno costruito diverse fabbriche di salsa di pesce e ceramica, ancora oggi è famosa per la qualità del proprio pesce – la città possiede un porto industriale – di grande interesse nel cuore della città, il Monastero di Gesù, uno dei più grandi capolavori dell’arte Manuelina, visita interna del Museo del Lavoro inserito in una vecchia fabbrica di conserve di pesce) – arrivo in serata ad Evora – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 7°GIORNO: ALENTEJO “una regione autentica” – VILA VICOSA “la città di marmo bianco” – ESTREMOZ “città fortificata”- ARRAIOLOS “il castello medievale” km.160

prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Vila Vicosa (sede dell’antico Ducato di Braganza sin dagli inizi del XVI secolo e di questo periodo rimane il grandioso Palazzo Ducale con la nota Sala dei Duchi affrescata da mani italiane, le cucine ricche di utensili ed altri dettagli affascinanti), Estremoz (cinta da un cerchio di antiche mura difensive, il borgo vanta un bel centro storico con vicoli fiancheggiati da alberi d’arancio, un castello del XIII secolo che sorge sulla cima della collina ed è circondato da un borgo antico e alcune piazze tra cui la principale che è Rossio Marquês de Pombal , famosa per il suo marmo bianco pregiato, la cui produzione è seconda in Europa solo a quella di Carrara in Italia) – pranzo tipico nella famosa Cantina Joao Portugal Ramos, famosa per la produzione di vini di pregio – nel pomeriggio visita di Arraiolos (cittadina Alentejana con il Castello medievale del II secolo a.c., conosciuta in tutto il mondo per i famosi Tappeti di Arraiolos, realizzati artigianalmente, citati già in documenti del XVI secolo – visita al Museo dei Tappeti, un luogo estremamente interessante per comprendere questa antica tradizione) – rientro ad Evora – cena in hotel – dopocena Evora by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 8°GIORNO: EVORA “città museo, Patrimonio Unesco” – ALGARVE km.210

prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Essenza del Portogallo 2024/25 – al mattino visita di Evora con guida (splendida città museo di origine romana, Patrimonio Unesco , Cattedrale, Tempio Romano uno dei simboli più importanti della città, Università -la seconda più antica del Portogallo-, Monastero di San Francesco con la singolare Cappella delle Ossa, Museo Nazionale con una importante collezione di pittura, scultura e archeologia) – tempo libero e pranzo libero per godersi la città, gustare i dolci tradizionali o ammirare l’artigianato tipico – nel pomeriggio trasferimento in Algarve a Vilamoura – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 9°GIORNO: ALGARVE “un posto esclusivo” SAGRES – CABO DE SAO VINCENTE – LAGOS – PRAIA DA ROCHA km.240

prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Essenza del Portogallo 2024/25 – escursione giornaliera con guida – visita di Sagres , Cabo de Sao Vincente (una delle estremità più occidentali del nostro continente, i romani lo chiamavano Promontorium Sacrum), Lagos (piccola e vivace cittadina dalle case bianche), Praia da Rocha – pranzo libero a Lagos – in serata rientro in hotel a Vilamoura – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 10°GIORNO:VILAMOURA – LISBONA – ITALIA km.260

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto a Lisbona – partenza da Lisbona con voli di linea per il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione al viaggio organizzato € 2.400,00

Supplemento singola € 550,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 200,00
Supplemento partenza del 10/8, 18/4/2025 € 100,00
Partenza con voli diretti Tap, da Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli SU RICHIESTA
Supplemento partenze con voli Ita Airways da altre città € 220,00
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 100,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00
La quota comprende
– Viaggio A/R Italia/Lisbona con voli di linea Tap
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– tour del Portogallo in Autobus GT Lusso
– sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– 3 pranzi tipici in ristorante/cantina
– visite guidate indicate
– visite aziendali e degustazioni varie
– tasse, I.V.A.
– tasse di soggiorno
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Lisbona/Lisbona per chi parte da altri aeroporti: Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli
– escursioni serali

Non comprende:
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

Essenza del Portogallo 2024/25 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
AgostoFerragostoGiugnoLuglioMercatini Di Natale in PullmanMontagna Estate VacanzeSettembreViaggi da Falconara - Ancona in aereoViaggi in pullman da tutta ItaliaViaggi organizzati e vacanze in Italia