Gran Tour Australia

0
Prezzo
a persona€9.600
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

27412
× Clear Filter
15 giorni
DATE DISPONIBILI:
✈️ VIAGGIO IN AEREO
01/15 febbraio 2026
01/15 marzo 2026

Un meraviglio viaggio organizzato in aereo Gran Tour Australia: un continente affascinante dove natura selvaggia e città moderne convivono armoniosamente. Dalle metropoli dinamiche come Sydney e Melbourne agli spazi infiniti dell’Outback, passando per la Grande Barriera Corallina e le spiagge dorate, offre avventure uniche. Cultura aborigena, fauna sorprendente e paesaggi spettacolari rendono ogni viaggio indimenticabile.

Viaggio Organizzato Gran Tour Australia

L’Australia è una terra immensa e affascinante, un continente dai paesaggi spettacolari e dalle città moderne e vivaci. Un viaggio qui è un’esperienza unica.

Chi visita l’Australia resta incantato dalla varietà dei suoi ambienti naturali. Dalle spiagge dorate ai deserti rossi, tutto parla di libertà e avventura.

La Grande Barriera Corallina è uno dei tesori naturali più famosi al mondo. Immersioni e snorkeling regalano incontri ravvicinati con pesci tropicali e coralli.

Le città australiane offrono un perfetto equilibrio tra natura e urbanizzazione. Sydney e Melbourne sono centri culturali e artistici in costante fermento.

A Sydney, l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge sono icone riconoscibili in tutto il mondo. Il porto è il cuore pulsante della città.

Melbourne affascina con i suoi vicoli artistici, le caffetterie, i musei e la sua vivace scena musicale. È considerata la capitale culturale d’Australia.

L’entroterra australiano: l’Outback

Il Red Centre, con Uluru e Kata Tjuta, offre paesaggi ancestrali e spirituali. Il tramonto su Uluru è uno spettacolo da non perdere.

I deserti infiniti e le terre rosse dell’Outback raccontano storie millenarie. È il cuore spirituale degli aborigeni e simbolo della vera Australia.

Esperienze come il bushwalking o i tour in 4×4 permettono di esplorare queste zone selvagge in sicurezza e con grande coinvolgimento.

Fauna unica e coste spettacolari

L’Australia ospita una fauna endemica incredibile. Canguri, koala e wallaby sono solo alcune delle specie che si incontrano nei parchi nazionali.

Le coste australiane sono tra le più belle al mondo. Bondi Beach e la Great Ocean Road attirano surfisti e amanti dei paesaggi marini.

Dalla Tasmania al Queensland, ogni regione australiana ha qualcosa di unico da offrire. Cultura, natura e avventura si fondono perfettamente.

Visitare l’Australia significa scoprire un mondo lontano ma accogliente, ricco di bellezze naturali e cultura vibrante. Un viaggio davvero indimenticabile.

Programma del viaggio organizzato

1° giorno: ITALIA – DUBAI

  • Partenza del viaggio organizato Gran Tour Australia dall’Italia con voli di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo -arrivo in serata

2° giorno: DUBAI – SYDNEY

  • Partenza da Dubai con volo di linea Emirates per Sydney – pasti a bordo – arrivo in serata – trasferimento in hotel – pernottamento.

3° giorno: SYDNEY “la città dove si vive meglio al mondo“

  • Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Sidney e della sua splendida baia con guida; dal promontorio a sud, detto The Gap, si potrà ammirare l’Oceano Pacifico – visita della storica zona The Rocks, ( luogo in cui è nata Sydney) – pranzo libero – nel pomeriggio visita della Sydney Opera House –interno-, Patrimonio Unesco)- crociera nella Baia di Sydney a bordo del battello Circular Quay Wharf o King Street Wharf – al termine, rientro in hotel – cena in ristorante nell’animato Darling Harbour – dopocena Sidney by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

4° giorno: SYDNEY “Blue Mountains, Patrimonio Unesco”

  • Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida delle bellissime Blue Mountains (arriveremo con una funivia panoramica fino alla base della foresta pluviale dove si potrà partecipare ad una camminata guidata) – pranzo in ristorante all’interno del parco, sito Patrimonio Unesco – sosta al Featherdale Wildlife Park, per vedere emù, koala e canguri – rientro a Sydney – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

5° giorno: SYDNEY – CAIRNS

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Cairns – all’arrivo trasferimento in hotel – pranzo libero – pomeriggio libero – accompagnatore a disposizione – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

6° giorno: CAIRNS “la Foresta Pluviale”

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – a bordo del treno panoramico “Kuranda” si percorre una panoramica da Cairns a Kuranda all’interno del Parco Nazionale Barron Gorge (durata del viaggio circa 90 minuti) per scoprire la bellezza della foresta pluviale – arrivati al villaggio di Kuranda tempo libero a disposizione – pranzo libero – nel pomeriggio si prosegue verso la famosa Skyrail Rainforest Cableway, una lunga funivia che si estende sull’incontaminata foresta– in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

7° giorno: CAIRNS “la Grande Barriera Corallina”

  • Prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Gran Tour Australia – escursione giornaliera con guida alla Grande Barriera Corallina Patrimonio Unesco, con imbarco su catamarano a motore dalla Marina di Cairns e approdo nella parte meridionale di Green Island, a Pinnacle Reef con barriera corallina e vivace vita marina (possibilità di attività facoltative: immersioni, snorkeling o escursione in barca con il fondo di vetro)- pranzo a bordo con buffet tropicale e frutti di mare – rientro a Cairns nel tardo pomeriggio – trasferimento e cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

8° giorno: CAIRNS – AYERS ROCK – ULURU-KATA TJUTA NATIONAL PARK

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Ayers Rock – all’arrivo – trasferimento in hotel – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida all’Uluru-Kata Tjuta National Park per immergersi nello spirito aborigeno ed osservare le pitture rupestri, lasciandosi catturare dal rosso del deserto e da un magnifico tramonto – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

9° giorno: AYERS ROCK – ALICE SPRINGS

  • Escursione al mattino presto con guida al Parco Nazionale Uluru & Kata Tjuta Patrimonio Unesco, per osservare l’alba su Uluru (guarderemo i primi raggi di sole che illuminano il “Centro Rosso” – successivamente viaggiaremo verso le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta – godendo lungo il percorso della vista panoramica del lato sud di Kata Tjuta, prima di arrivare alla base della Gola di Walpa – trascorreremo un po’ di tempo esplorando la gola e le insolite formazioni rocciose) – rientro in hotel nella tarda mattinata – prima colazione – partenza per Alice Springs, mix complesso di storia aborigena e coloniale europea, attraversando l’Outback australiano – pranzo libero – arrivo ad Alice Springs in serata – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

10° giorno: ALICE SPRINGS – MELBOURNE

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero – partenza con volo di linea Qantas per Melbourne – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Melbourne by night, tour panoramico con bus e guida – pernottamento.

11° giorno: MELBOURNE “Great Ocean Road”

  • Prima colazione in hotel – intera giornata d’escursione con guida alla Great Ocean Road – attraversando il Westgate Bridge fino a Port Phillip Bay, percorrendo la Great Ocean Road, classificata la terza strada panoramica più bella al mondo- arrivo ad Apollo Bay o Lorne – pranzo libero – proseguimento verso l’Otway National Park – soste ai Dodici Apostoli, all’Island Arch e a quello che è rimasto del London Bridge – cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

12° giorno: MELBOURNE – PERTH

  • Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Perth – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Perth by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

13° giorno: PERTH “il Deserto dei Pinnacoli”

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – la prima tappa è il Parco Nazionale di Yanchep, dove si potrà camminare lungo i 240 metri del Koala Boardwalk e avvicinarsi ai koala tra gli eucalipti, vedere il canguro grigio occidentale pascolare in riva al lago, e un’abbondanza di uccelli autoctoni appollaiati nei boschi e nelle zone umide – proseguimento a Nord sulla Indian Ocean Road (poco più di due ore) verso la piccola città di pescatori di Cervantes – giro nella fabbrica di lavorazione dell’aragosta conosciuta come Lobster Shack, per scoprire come vengono lavorati i gamberi di fiume e le aragoste – pranzo in ristorante al Lobster Shack dove nel menù è inclusa l’aragosta – nel pomeriggio ci dirigiamo ai Pinnacoli situati all’interno del paesaggio desertico del Parco Nazionale di Nambung (affascinanti formazioni calcaree alte fino a quattro metri e derivate da conchiglie di migliaia di anni fa) – ultima tappa è la città di Lancelin, che vanta ampie dune di sabbia e dove si potrebbe provare a fare sandboarding – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

14° giorno: PERTH – DUBAI

  • Prima colazione in hotel – al mattino visita panoramica di Perth con guida (si scende lungo Hay Street per la Wolf Lane con i suoi eclettici caffè, bar e negozi, per rilassarsi a Subiaco e tra i negozi di oggetti vintage e di antiquariato lungo Oxford Street a Leederville, per girare per Northbridge tra la moda firmata, i caffè più trendy e i ristoranti all’avanguardia – proseguimento per uno dei più grandi parchi urbani del mondo, Kings Park e per il Perth Botanic Garden con vista eccezionale dei fiumi Swan e Canning e dello skyline della città – pranzo libero – tempo libero – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo – notte in volo.

15° giorno: DUBAI – ITALIA

  • Arrivo a Dubai – partenza con voli di linea Emirates per il rientro in Italia.


N.B. – Le visite previste del viaggio organizzato Gran Tour Australia potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione € 9.600,00

  • Supplemento singola € 1.400,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni non compiuti in 3° letto € 1.000,00
  • Supplemento partenza del 12/8 € 200,00
  • Partenza con voli Emirates da Milano, Bologna, Venezia SU RICHIESTA
  • Supplemento polizza estensione spese mediche fino a € 300.000 a persona € 70,00
  • Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 700,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 420,00

La quota comprende nel viaggio organizzato Gran Tour Australia

  • viaggio A/R Italia/Australia con voli di linea Emirates
  • voli di linea interni in Australia: Sydney/Cairns, Cairns/Ayers Rock, Alice Springs/Melbourne,
  • Melbourne/Perth con Qantas
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • escursioni in autobus/minibus GT
  • sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
  • prime colazioni a buffet
  • 2 pranzi in ristorante
  • visite guidate indicate
  • crociera nella Baia di Sydney
  • escursione in treno alla Foresta Pluviale
  • escursione in catamarano alla Grande Barriera Corallina con pranzo a bordo
  • tasse, I.V.A.
  • ingressi in tutti i siti indicati
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti

Non comprende

  • mance
  • bevande ai pasti
  • visto
  • quanto non espressamente indicato.

Gran Tour Australia Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

Procedi con la prenotazione

Ponte 1 Novembre - Ognissanti 2025Viaggi Mercatini di Natale 2025Ponte Immacolata 8 DicembreViaggi Capodanno 2026Viaggi in Aereo Organizzati