Gran Tour Australia

0
Prezzo
a persona€9.600
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

27014
× Clear Filter
15 giorni
DATE DISPONIBILI:
✈️ VIAGGIO IN AEREO
12/26 agosto 2025
16/30 novembre 2025
01/15 febbraio 2026
01/15 marzo 2026

Un meraviglio viaggio organizzato in aereo Gran Tour Australia: un continente affascinante dove natura selvaggia e città moderne convivono armoniosamente. Dalle metropoli dinamiche come Sydney e Melbourne agli spazi infiniti dell’Outback, passando per la Grande Barriera Corallina e le spiagge dorate, offre avventure uniche. Cultura aborigena, fauna sorprendente e paesaggi spettacolari rendono ogni viaggio indimenticabile.

Viaggio Organizzato Gran Tour Australia

L’Australia è una terra immensa e affascinante, un continente dai paesaggi spettacolari e dalle città moderne e vivaci. Un viaggio qui è un’esperienza unica.

Chi visita l’Australia resta incantato dalla varietà dei suoi ambienti naturali. Dalle spiagge dorate ai deserti rossi, tutto parla di libertà e avventura.

La Grande Barriera Corallina è uno dei tesori naturali più famosi al mondo. Immersioni e snorkeling regalano incontri ravvicinati con pesci tropicali e coralli.

Le città australiane offrono un perfetto equilibrio tra natura e urbanizzazione. Sydney e Melbourne sono centri culturali e artistici in costante fermento.

A Sydney, l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge sono icone riconoscibili in tutto il mondo. Il porto è il cuore pulsante della città.

Melbourne affascina con i suoi vicoli artistici, le caffetterie, i musei e la sua vivace scena musicale. È considerata la capitale culturale d’Australia.

L’entroterra australiano: l’Outback

Il Red Centre, con Uluru e Kata Tjuta, offre paesaggi ancestrali e spirituali. Il tramonto su Uluru è uno spettacolo da non perdere.

I deserti infiniti e le terre rosse dell’Outback raccontano storie millenarie. È il cuore spirituale degli aborigeni e simbolo della vera Australia.

Esperienze come il bushwalking o i tour in 4×4 permettono di esplorare queste zone selvagge in sicurezza e con grande coinvolgimento.

Fauna unica e coste spettacolari

L’Australia ospita una fauna endemica incredibile. Canguri, koala e wallaby sono solo alcune delle specie che si incontrano nei parchi nazionali.

Le coste australiane sono tra le più belle al mondo. Bondi Beach e la Great Ocean Road attirano surfisti e amanti dei paesaggi marini.

Dalla Tasmania al Queensland, ogni regione australiana ha qualcosa di unico da offrire. Cultura, natura e avventura si fondono perfettamente.

Visitare l’Australia significa scoprire un mondo lontano ma accogliente, ricco di bellezze naturali e cultura vibrante. Un viaggio davvero indimenticabile.

 

Programma del viaggio organizzato

1° giorno: ITALIA – DUBAI

  • Partenza del viaggio organizato Gran Tour Australia dall’Italia con voli di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo -arrivo in serata

2° giorno: DUBAI – SYDNEY

  • Partenza da Dubai con volo di linea Emirates per Sydney – pasti a bordo – arrivo in serata – trasferimento in hotel – pernottamento.

3° giorno: SYDNEY “la città dove si vive meglio al mondo“

  • Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Sidney e della sua splendida baia con guida; dal promontorio a sud, detto The Gap, si potrà ammirare l’Oceano Pacifico – visita della storica zona The Rocks, ( luogo in cui è nata Sydney) – pranzo libero – nel pomeriggio visita della Sydney Opera House –interno-, Patrimonio Unesco)- crociera nella Baia di Sydney a bordo del battello Circular Quay Wharf o King Street Wharf – al termine, rientro in hotel – cena in ristorante nell’animato Darling Harbour – dopocena Sidney by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

4° giorno: SYDNEY “Blue Mountains, Patrimonio Unesco”

  • Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida delle bellissime Blue Mountains (arriveremo con una funivia panoramica fino alla base della foresta pluviale dove si potrà partecipare ad una camminata guidata) – pranzo in ristorante all’interno del parco, sito Patrimonio Unesco – sosta al Featherdale Wildlife Park, per vedere emù, koala e canguri – rientro a Sydney – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

5° giorno: SYDNEY – CAIRNS

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Cairns – all’arrivo trasferimento in hotel – pranzo libero – pomeriggio libero – accompagnatore a disposizione – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

6° giorno: CAIRNS “la Foresta Pluviale”

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – a bordo del treno panoramico “Kuranda” si percorre una panoramica da Cairns a Kuranda all’interno del Parco Nazionale Barron Gorge (durata del viaggio circa 90 minuti) per scoprire la bellezza della foresta pluviale – arrivati al villaggio di Kuranda tempo libero a disposizione – pranzo libero – nel pomeriggio si prosegue verso la famosa Skyrail Rainforest Cableway, una lunga funivia che si estende sull’incontaminata foresta– in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

7° giorno: CAIRNS “la Grande Barriera Corallina”

  • Prima colazione in hotel – proseguimento del viaggio organizzato Gran Tour Australia – escursione giornaliera con guida alla Grande Barriera Corallina Patrimonio Unesco, con imbarco su catamarano a motore dalla Marina di Cairns e approdo nella parte meridionale di Green Island, a Pinnacle Reef con barriera corallina e vivace vita marina (possibilità di attività facoltative: immersioni, snorkeling o escursione in barca con il fondo di vetro)- pranzo a bordo con buffet tropicale e frutti di mare – rientro a Cairns nel tardo pomeriggio – trasferimento e cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

8° giorno: CAIRNS – AYERS ROCK – ULURU-KATA TJUTA NATIONAL PARK

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Ayers Rock – all’arrivo – trasferimento in hotel – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida all’Uluru-Kata Tjuta National Park per immergersi nello spirito aborigeno ed osservare le pitture rupestri, lasciandosi catturare dal rosso del deserto e da un magnifico tramonto – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

9° giorno: AYERS ROCK – ALICE SPRINGS

  • Escursione al mattino presto con guida al Parco Nazionale Uluru & Kata Tjuta Patrimonio Unesco, per osservare l’alba su Uluru (guarderemo i primi raggi di sole che illuminano il “Centro Rosso” – successivamente viaggiaremo verso le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta – godendo lungo il percorso della vista panoramica del lato sud di Kata Tjuta, prima di arrivare alla base della Gola di Walpa – trascorreremo un po’ di tempo esplorando la gola e le insolite formazioni rocciose) – rientro in hotel nella tarda mattinata – prima colazione – partenza per Alice Springs, mix complesso di storia aborigena e coloniale europea, attraversando l’Outback australiano – pranzo libero – arrivo ad Alice Springs in serata – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

10° giorno: ALICE SPRINGS – MELBOURNE

  • Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero – partenza con volo di linea Qantas per Melbourne – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Melbourne by night, tour panoramico con bus e guida – pernottamento.

11° giorno: MELBOURNE “Great Ocean Road”

  • Prima colazione in hotel – intera giornata d’escursione con guida alla Great Ocean Road – attraversando il Westgate Bridge fino a Port Phillip Bay, percorrendo la Great Ocean Road, classificata la terza strada panoramica più bella al mondo- arrivo ad Apollo Bay o Lorne – pranzo libero – proseguimento verso l’Otway National Park – soste ai Dodici Apostoli, all’Island Arch e a quello che è rimasto del London Bridge – cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

12° giorno: MELBOURNE – PERTH

  • Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Perth – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Perth by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

13° giorno: PERTH “il Deserto dei Pinnacoli”

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – la prima tappa è il Parco Nazionale di Yanchep, dove si potrà camminare lungo i 240 metri del Koala Boardwalk e avvicinarsi ai koala tra gli eucalipti, vedere il canguro grigio occidentale pascolare in riva al lago, e un’abbondanza di uccelli autoctoni appollaiati nei boschi e nelle zone umide – proseguimento a Nord sulla Indian Ocean Road (poco più di due ore) verso la piccola città di pescatori di Cervantes – giro nella fabbrica di lavorazione dell’aragosta conosciuta come Lobster Shack, per scoprire come vengono lavorati i gamberi di fiume e le aragoste – pranzo in ristorante al Lobster Shack dove nel menù è inclusa l’aragosta – nel pomeriggio ci dirigiamo ai Pinnacoli situati all’interno del paesaggio desertico del Parco Nazionale di Nambung (affascinanti formazioni calcaree alte fino a quattro metri e derivate da conchiglie di migliaia di anni fa) – ultima tappa è la città di Lancelin, che vanta ampie dune di sabbia e dove si potrebbe provare a fare sandboarding – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

14° giorno: PERTH – DUBAI

  • Prima colazione in hotel – al mattino visita panoramica di Perth con guida (si scende lungo Hay Street per la Wolf Lane con i suoi eclettici caffè, bar e negozi, per rilassarsi a Subiaco e tra i negozi di oggetti vintage e di antiquariato lungo Oxford Street a Leederville, per girare per Northbridge tra la moda firmata, i caffè più trendy e i ristoranti all’avanguardia – proseguimento per uno dei più grandi parchi urbani del mondo, Kings Park e per il Perth Botanic Garden con vista eccezionale dei fiumi Swan e Canning e dello skyline della città – pranzo libero – tempo libero – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo – notte in volo.

15° giorno: DUBAI – ITALIA

  • Arrivo a Dubai – partenza con voli di linea Emirates per il rientro in Italia.

N.B. – Le visite previste del viaggio organizzato Gran Tour Australia potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione € 9.600,00

  • Supplemento singola € 1.400,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni non compiuti in 3° letto € 1.000,00
  • Supplemento partenza del 12/8 € 200,00
  • Partenza con voli Emirates da Milano, Bologna, Venezia SU RICHIESTA
  • Supplemento polizza estensione spese mediche fino a € 300.000 a persona € 70,00
  • Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 700,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 420,00

La quota comprende nel viaggio organizzato Gran Tour Australia

  • viaggio A/R Italia/Australia con voli di linea Emirates
  • voli di linea interni in Australia: Sydney/Cairns, Cairns/Ayers Rock, Alice Springs/Melbourne,
  • Melbourne/Perth con Qantas
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • escursioni in autobus/minibus GT
  • sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
  • prime colazioni a buffet
  • 2 pranzi in ristorante
  • visite guidate indicate
  • crociera nella Baia di Sydney
  • escursione in treno alla Foresta Pluviale
  • escursione in catamarano alla Grande Barriera Corallina con pranzo a bordo
  • tasse, I.V.A.
  • ingressi in tutti i siti indicati
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti

Non comprende

  • mance
  • bevande ai pasti
  • visto
  • quanto non espressamente indicato.

Gran Tour Australia Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE

Procedi con la prenotazione

Ponte 2 Giugno - Viaggi OrganizzatiViaggi Organizzati Agosto 2025Viaggi Organizzati a Ferragosto 2025Montagna Estate Vacanze 2025GiugnoLuglioSettembreViaggi in Aereo Organizzati