Gran Tour Olanda e Fiandre

0
Prezzo
a persona€1.950
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

9790
× Clear Filter
7 Giorni
DATE DISPONIBILI:
✈️ VIAGGIO IN AEREO
19/25 maggio 2025
14/20 luglio 2025
04/10 agosto 2025
11/17 agosto 2025

Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato con massimo 30 persone in aereo Gran Tour Olanda e Fiandre: raccontano un viaggio tra paesaggi fiabeschi, città d’arte e tradizioni antiche. Tra mulini a vento, campi di tulipani, canali pittoreschi e capolavori fiamminghi, ogni luogo incanta con la sua eleganza discreta. Amsterdam, Bruges e Gand svelano storia e modernità, mentre l’ospitalità genuina e la cucina tipica completano un’esperienza ricca di fascino e autenticità.

Viaggio organizzato Gran Tour Olanda e Fiandre

Museo Mauritshuis: il gioiello d’arte nel cuore de L’Aia

Situato nel centro storico de L’Aia, il Museo Mauritshuis è uno dei luoghi culturali più affascinanti dei Paesi Bassi. Originariamente costruito nel XVII secolo come residenza aristocratica e alloggio per ospiti illustri, l’edificio è oggi un elegante museo che celebra il meglio della pittura olandese e fiamminga del Seicento e Settecento.

La collezione del Mauritshuis comprende circa 800 opere d’arte, firmate dai più celebri maestri del Secolo d’Oro olandese. Tra i capolavori più ammirati spiccano la celebre “Ragazza con l’orecchino di perla” di Johannes Vermeer, “La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp” di Rembrandt e “Il cardellino” di Carel Fabritius.

Oltre a questi iconici dipinti, il museo ospita straordinarie opere di Peter Paul Rubens, Jan Steen e Frans Hals, offrendo ai visitatori un viaggio indimenticabile nell’arte del XVII secolo. Grazie alla sua architettura elegante e ai suoi interni raffinati, il palazzo è soprannominato “Il cofanetto di gioielli”.

Dopo un importante progetto di restauro conclusosi nel 2014, il Mauritshuis ha raddoppiato la sua superficie espositiva, raggiungendo i 6.400 metri quadrati grazie all’integrazione di un edificio adiacente, collegato tramite un elegante passaggio sotterraneo.

Una visita al museo non può dirsi completa senza ammirare anche l’esterno: il palazzo è un magnifico esempio dell’architettura olandese del Seicento. La sua posizione, accanto al Binnenhof e agli edifici governativi, rende l’intera area perfetta per una suggestiva passeggiata culturale nel cuore politico dei Paesi Bassi.

Panorama Mesdag: un viaggio nel tempo tra dune e mare

A pochi passi dal centro de L’Aia si trova un’esperienza visiva senza pari: il Panorama Mesdag. Quest’opera monumentale, alta 14 metri e con una circonferenza di 120 metri, è uno dei più grandi e meglio conservati dipinti panoramici esistenti in Europa.

Realizzato nel 1881 dal pittore marino Hendrik Willem Mesdag con la collaborazione della moglie Sientje Mesdag-van Houten e alcuni colleghi artisti, il Panorama raffigura il paesaggio costiero di Scheveningen com’era alla fine del XIX secolo.

Attraverso questa straordinaria illusione ottica, i visitatori possono immergersi in un panorama vivido e dettagliato che ritrae il mare del Nord, la spiaggia animata, le dune sabbiose e il villaggio di pescatori. In uno scorcio del dipinto si intravede persino la moglie di Mesdag intenta a dipingere sulla riva.

Il Panorama Mesdag offre un’esperienza immersiva, capace di trasportare i visitatori indietro nel tempo: la vita quotidiana di pescatori, soldati in esercitazione e bagnanti prende vita davanti agli occhi, regalando un effetto realistico davvero sorprendente.

Oggi il Panorama Mesdag rappresenta non solo un capolavoro artistico, ma anche una finestra unica sulla storia culturale e marittima dell’Olanda. Un appuntamento imperdibile per chi visita L’Aia e desidera vivere un viaggio nel tempo tra arte, natura e tradizione.

 

Programma del viaggio organizzato

1° giorno: ITALIA > AMSTERDAM – ANVERSA “quattro città in una e passeggiata della birra” km.170

  • Partenza del viaggio organizzato Gran Tour Olanda e Fiandre con voli di linea Klm/Ita Airways per Amsterdam – all’arrivo trasferimento ad Anversa – sistemazione in hotel – cena in hotel – dopocena Anversa by night,”passeggiata della birra” Patrimonio Unesco, scopriremo le storie delle birre più speciali della città e i tanti pub autentici con degustazione di una birra tradizionale, veduta esterna della grande città d’arte sulle rive della Schelda (Grote Markt-la piazza principale della città con gli antichi palazzi sormontati da statue dorate-, il Municipio e la Cattedrale di Nostra Signora Patrimoni Unesco – esterno-, centro storico con gli antichi palazzi delle Corporazioni, la Casa di Rubens) – pernottamento.

2° giorno: LE FIANDRE – BRUGES “la città senza tempo” & GAND “cultura e canali” km.220

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera nella bellissima regione delle Fiandre – al mattino visita di Bruges con guida (bellissima cittadina medioevale capoluogo delle Fiandre – caratteristico centro storico Patrimonio Unesco, disteso lungo le rive di numerosi canali, con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese) – pranzo libero – nel pomeriggio visita di Gand con guida (il Limburg -la breve e larga strada che costituisce il centro dell’animazione cittadina -, Cattedrale di Sint Baafs con la torre civica Patrimonio Unesco, Graslei con gli antichi palazzi, già sedi di Corporazioni, Sint Niklaas, Castello dei Conti di Fiandra –esterno-) – in serata rientro in hotel ad Anversa – cena in hotel – dopocena Anversa by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

3° giorno: ANVERSA – ROTTERDAM “un’architettura meravigliosa” & UTRECHT – AMSTERDAM – km.210

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Rotterdam (tour panoramico, visita interna del mercato coperto, la Stazione centrale, le case cubiche) & Utrecht (città dinamica e pittoresca ricca di canali e monumenti interessanti, sede della più prestigiosa università del paese – visita a piedi del centro storico con la Cattedrale, la Torre del Duomo, la Chiesa di S. Martino) – pranzo libero – cena in hotel – dopocena Amsterdam by night, tour orientativo della città con bus privato ed accompagnatore – pernottamento.

4° giorno: AMSTERDAM “la città dei canali”

  • Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Piazza Dam, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank –esterno-, il quartiere del Begijnhof, tour dei canali Patrimonio Unesco, tra i quali i più famosi sono il Prinsengracht, il Leidsegracht, l’Herengracht con le case dei ricchi mercanti del Secolo d’Oro -il Seicento- che diedero vita all’avventura coloniale ed alla ricchezza della città) – pranzo libero – cena in hotel – dopocena Amsterdam by night, passeggiata con accompagnatore e bus privato, nel tipico quartiere di Leidseplein – pernottamento.

5° giorno: OLANDA DEL SUD – DELFT”la ceramica blu” – SCHEVENINGEN “la spiaggia dell’Olanda” – L’AJA “una città da scoprire” km.110

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Delft (deliziosa cittadina famosa per le porcellane blu e le tipiche casette affacciate sui canali), Scheveningen (la spiaggia balneare più popolare d’Olanda), L’Aja (la capitale affacciata sul Mare del Nord, visita panoramica del centro con il Palazzo del Governo e l’Alta Corte di Giustizia, Museo Mauritshuis, Museo Panorama Mesdag) – degustazione di prodotti tipici – pranzo libero – in serata rientro ad Amsterdam – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

6° giorno: OLANDA DEL NORD “il paesaggio olandese” km.220

  • Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – al mattino visita dei villaggi tipici di Marken (isoletta collegata alla terraferma da una diga, tipiche case dei pescatori in legno, tutte dipinte di verde con il tetto spiovente e le rifiniture bianche) e Volendam (pittoresco villaggio di pescatori, caratterizzato dalle case in legno che si affacciano sul porto, dove si possono ammirare i costumi più belli dell’Olanda) – degustazione di prodotti tipici – pranzo libero a Volendam – nel pomeriggio visita della Grande Diga (imponente opera di ingegneria che ha permesso lo sbarramento del Mare del Nord) e del villaggio di Zaanse Schans (il paese è un antico angolo d’Olanda con numerosi mulini a vento ancora funzionanti e tradizionali abitazioni del XVII secolo – visita di una fabbrica di zoccoli) – rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

7° giorno: AMSTERDAM > ITALIA

  • Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Klm/Ita Airways per il rientro in Italia

Nota bene:

  • Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
  • Per migliorare la qualità e fruibilità delle visite guidate, per rispettare le regolamentazioni prescritte o previste da autorità locali, musei e siti culturali, in continua evoluzione, potrebbero essere prese a noleggio le audio-guide al costo di € 20,00 a persona, per l’intero tour.

Quota individuale di partecipazione € 1.950,00

  • Supplemento singola € 450,00
  • Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto (non disponibile tripla adulti) € 100,00
  • Supplemento partenze del 21/4, 19/5, 11/8 € 100,00
  • Supplemento partenze con voli Ita Airways da altre città € 100,00
  • Supplemento polizza estensione spese mediche fino a € 300.000 a persona € 70,00
  • Partenza con voli diretti KLM da altre città SU RICHIESTA
  • Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 100,00
  • Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 100,00

La quota comprende

  • viaggio A/R Italia/Amsterdam con voli di linea Klm/Ita Airways
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • tour Olanda & Belgio in Autobus GT Lusso
  • sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione
  • prime colazioni a buffet
  • visite guidate indicate
  • tasse, I.V.A.
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Amsterdam/Amsterdam per chi parte da altri aeroporti
  • escursioni serali

Non comprende

  • bevande
  • ingressi (diurni e serali)
  • quanto non indicato.

Gran Tour Olanda e Fiandre – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter
RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE

Procedi con la prenotazione

Ponte 2 Giugno - Viaggi OrganizzatiViaggi Organizzati Agosto 2025Viaggi Organizzati a Ferragosto 2025Montagna Estate Vacanze 2025GiugnoLuglioSettembreViaggi in Aereo Organizzati