Gran Tour Polonia 2024

0
Prezzo
a persona€2.000
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5671
× Clear Filter
9 giorni
DATE DISPONIBILI:
03/11 luglio
16/24 luglio
10/18 agosto
11/19 agosto
12/20 agosto

Viaggio Organizzato Gran Tour Polonia 2024

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo con massimo 30 partecipanti Gran Tour Polonia 2024. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

La Polonia si distingue come un paese di vividi contrasti, un luogo dove si intrecciano le trame del passato e le dinamiche del presente, offrendo un ricco patrimonio storico, paesaggi naturali incantevoli e un’atmosfera contemporanea pulsante. È un paese che si sta ridefinendo, testimone di una transizione verso nuove realtà sociali, economiche e politiche. Con una storia che si estende oltre un millennio, la Polonia è costellata di magnifici castelli, eleganti palazzi e monumenti emblematici. Culla di figure storiche di calibro internazionale come Nicolaus Copernicus e Marie Curie, la Polonia vanta anche l’eredità di Karol Wojtyla e Lech Walesa, figure chiave nella riscrittura della storia recente del paese.

Danzica, il gioiello del Mar Baltico, rappresenta la tappa culminante di questo tour, dove la sua storica essenza ci sorprende con panorami unici e suggestivi. Questa città, una volta trascurata dal turismo, oggi si rivela in tutta la sua magnificenza, dotata di infrastrutture di primo livello. Danzica non è solo un incantevole centro urbano ma anche il cuore pulsante di Solidarnosc, il celebre movimento sindacale che ha giocato un ruolo cruciale nella lotta per la libertà e il superamento del regime comunista in Polonia, strettamente associato a Lech Walesa, figura emblematica premiata con il Nobel per la pace e successivamente eletta Presidente della Repubblica.

Cracovia, città importante nel passato e bella nel presente
Recentemente, Cracovia si è affermata come una destinazione di spicco nel panorama turistico europeo, sfidando città illustri quali Parigi, Barcellona, Praga e Roma. Il vivace ambiente universitario e il suo impeccabile centro storico, sopravvissuto indenne agli assalti della Seconda Guerra Mondiale, hanno contribuito a farne un centro culturale effervescente, attirando visitatori internazionali. La vasta Rynek Głowny, o Piazza del Mercato, celebre per essere la piazza medievale più estesa d’Europa con i suoi 200 metri per lato, stabilita nel 1257, rappresenta da secoli il cuore commerciale e sociale di Cracovia, da dove si dipanano le arterie principali della città, inclusa l’importante Strada Reale. Intorno alla Rynek Głowny, il cuore pulsante di Cracovia, si ergono imponenti palazzi dei secoli XVII e XVIII, tra cui spiccano la maestosa Basilica di Santa Maria e il Sukiennice, l’antico Mercato dei Tessuti risalente al XV secolo. Salendo sulla Torre del Municipio, la Wieża ratuszowa, potrai godere di una vista panoramica che offre uno spettacolo mozzafiato della piazza e dei suoi dintorni, arricchiti da locali dall’atmosfera unica, dai ristorantini eleganti ai bar vivaci. Il Castello di Wawel, situato sull’omonima collina, domina la città dall’alto dei suoi 228 metri, offrendo una prospettiva privilegiata sul fiume Vistola. Questo luogo storico, fulcro politico e religioso nel Medioevo e nel Rinascimento, ha visto il declino di alcune delle sue strutture quando la capitale fu trasferita a Varsavia. Oggi, il Castello di Wawel è un simbolo storico per Cracovia, con il suo Palazzo Reale rinascimentale e la Cattedrale che continuano ad attrarre visitatori. Trasformato in museo, il castello conserva interni riccamente decorati e arredati, testimoniando le diverse epoche che ha vissuto. Le storie e i miti che circondano Cracovia aggiungono un velo di mistero e fascino alla città, con la leggenda del drago del Wawel che spicca tra tutte come un emblema distintivo del luogo. Racconta la tradizione che, al tempo del principe Krak, un temibile drago dimorasse in un antro sotto la collina del Wawel, seminando terrore e distruzione tra gli abitanti e il bestiame. Il principe, preoccupato per la sicurezza della sua figlia Wanda, promise la sua mano in sposa a chiunque avesse liberato la città dalla bestia. Dopo numerosi e vani tentativi, un astuto calzolaio escogitò un ingegnoso piano: imbottì un agnello con zolfo e lo posizionò all’ingresso della caverna. Il drago, ingannato, inghiottì l’esca e, sopraffatto dalla sete causata dallo zolfo, si abbeverò dal fiume Vistola fino a esplodere, liberando così Cracovia dalla sua presenza minacciosa. L’eroico calzolaio divenne così il salvatore della città e sposò la figlia del principe, celebrando la fine dell’incubo del drago.

  • 1°GIORNO: ITALIA > DANZICA

partenza con voli di lineaLufthansa/Austrian per Danzica – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Danzica by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 2°GIORNO: DANZICA “la Perla del Baltico”& MALBORK

prima colazione in hotel – Durante la mattinata visita di Danzica con guida, una storica città posta all’estuario del fiume Vistola, affacciata sul Mar Baltico e caratterizzata da marcati influssi architettonici fiamminghi. Danzica, il principale porto polacco e il maggiore hub crocieristico del Baltico, vanta nel suo cuore antico, noto come Glowne Miasto, una straordinaria collezione di monumenti, gallerie d’arte e laboratori di gioielleria artigianale. Dopo un pranzo in ristorante, il pomeriggio prosegue con un’escursione a Malbork per visitare il più vasto castello gotico d’Europa, il Castello dei Cavalieri Teutonici, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La giornata si arricchisce con una degustazione di prodotti locali prima del rientro serale in hotel. – cena tipica al birrificio-ristorante Brovarnia con visita del birrificio e degustazione di birra durante la cena – pernottamento.

  • 3°GIORNO: DANZICA – TORUN – POZNAN km.330

prima colazione in hotel – partenza per Torun – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita della città con guida (città storica e monumentale fondata dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico – centro storico Patrimonio Unesco con la Parrocchiale di S. Giovanni, la Piazza del Mercato, la gotica casa natale di Niccolò Copernico, visita al Museo del Pan di zenzero con preparazione del pan di zenzero ) – proseguimento per Poznan – cena in hotel – dopocena Poznan by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 4°GIORNO: POZNAN – BRESLAVIA “il fiore sacro dell’Europa” km.180

prima colazione in hotel – Inizieremo la tua giornata con un tour guidato di Poznan, poi procederemo verso Breslavia, dove ci attende un pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, scopriremo con una guida le meraviglie di Breslavia, esplorando il suo affascinante centro storico che include la Piazza della Città Vecchia, il Municipio e numerosi edifici di rilevanza storica. Visiteremo anche il dinamico quartiere universitario, ammira la maestosa Cattedrale e il celebre Panorama di Raclawice. Non perderemo l’opportunità di esplorare la Sala del Centenario, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Concluderemo il tour con una degustazione di prodotti tipici della regione, immergendoci nei sapori locali. – cena in hotel – dopocena Breslavia by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico – pernottamento.

  • 5°GIORNO: BRESLAVIA – WADOWICE – WIELICZKA – CRACOVIA km.330

prima colazione in hotel – partenza per Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II – giro panoramico con visita esterna alla casa natale del Papa – pranzo in ristorante – nel pomeriggio proseguimento per Wieliczka e visita della più antica miniera di salgemma d’Europa Patrimonio Unesco (laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro: la Cappella di Santa Kinga) – arrivo a Cracovia – cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nella città vecchia – pernottamento.

  • 6°GIORNO: CRACOVIA “la città più bella della Polonia”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – città Patrimonio Unesco , costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty (visita del Colle del Wavel con il Castello Reale -esterno-, la Cattedrale di S. Venceslao -interno-, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana, la Basilica di Santa Maria-interno-, il quartiere ebraico Kazimierz , il Museo Storico della città di Cracovia allestito nella famosa fabbrica Schindler) – pranzo in ristorante – degustazione di prodotti tipici – cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico – pernottamento.

  • 7°GIORNO: CRACOVIA – AUSCHWITZ-BIRKENAU – CZESTOCHOWA – VARSAVIA km.390

prima colazione in hotel – partenza per Oswiecim – visita del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau Patrimonio Unesco (noti come Auschwitz I e II) – proseguimento per Czestochowa – pranzo in ristorante – nel primo pomeriggio visita con guida della capitale religiosa della Polonia (Convento e Fortezza di Jasna Gora con all’interno la celeberrima icona della Madonna Nera) – in serata arrivo a Varsavia – cena in hotel – dopocena Varsavia by night, passeggiata con accompagnatore nella Città Vecchia – pernottamento.

  • 8°GIORNO: VARSAVIA “la capitale”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Città Vecchia Patrimonio Unesco con il Palazzo e il Parco di Lazienki, Castello Reale, Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, Gran Teatro, Monumento agli Eroi di Varsavia, il Barbacane -porta rotonda a torri-, ghetto ebraico, il monumentale Teatro Grande) – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico – pernottamento.

  • 9°GIORNO: VARSAVIA > ITALIA

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di lineaLufthansa/Austrian per il rientro in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione del viaggio organizzato Gran Tour Polonia 2024 € 2.000,00

Supplemento singola € 400,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 400,00
Supplemento partenze del 10/8, 11/8, 12/8 € 100,00
Partenza con voli Lufthansa da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 150,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 100,00

La quota comprende Gran Tour Polonia 2024
– Viaggio A/R Italia/Danzica/Varsavia/Italia con voli di lineaLufthansa/Austrian
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– tour della Polonia in Autobus GT
– sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– 7 pranzi in ristorante
– cena in ristorante tipico con visita birrificio e degustazione a Danzica
– cena in ristorante tipico a Cracovia con spettacolo folcloristico
– cena in ristorante tipico a Varsavia
– visite guidate indicate
– degustazione di prodotti tipici
– tasse, I.V.A.
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Monaco/Vienna o Francoforte/Vienna o Danzica/Varsavia per chi parte da altri aeroporti
– escursioni serali con accompagnatore
– sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour

Non comprende Gran Tour Polonia 2024
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

Gran Tour Polonia 2024 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi ConfermatiGiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzePonte 1 Novembre - AutunnoMercatini Di Natale in PullmanCapodannoViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati