Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo con massimo 30 partecipanti Il meglio della Turchia
La Turchia, un paese che ha sempre giocato un ruolo centrale negli avvenimenti più significativi e rivoluzionari della storia umana. Con la sua posizione di confine, la Turchia rappresenta una fusione di culture e uno scambio commerciale antico, offrendo un’esperienza unica che unisce l’Oriente e l’Occidente. Esploreremo le sue peculiarità, i suoi siti più famosi e i monumenti iconici in un nuovo itinerario esclusivo di 9 giorni, iniziando da Izmir e concludendo a Istanbul, la capitale culturale e storica del paese.
Izmir, conosciuta anche come Smirne, è indubbiamente la città più aperta e tollerante della Turchia, dove si respira un’atmosfera di liberalità. Fondata come colonia greca nella regione dell’Asia Minore, durante l’età ellenistica e poi romana ha raggiunto il suo massimo splendore. I monumentali resti del sito di Efeso testimoniano ancora oggi l’eccellenza di una civiltà sofisticata e culturalmente avanzata. Numerosi personaggi illustri dell’antichità sono nati qui, contribuendo alla sua fama. Nei dintorni, oltre ai resti archeologici, si trovano tracce del cristianesimo primordiale, evidenziando il precoce sviluppo di questa fede in questa regione.
Ankara, la capitale politica della Turchia, è celebre soprattutto per ospitare uno dei musei più straordinari nel suo genere: il Museo delle Civiltà Anatoliche. Questo museo offre un’eccezionale panoramica della storia dell’Anatolia, dall’era neolitica fino al periodo greco e romano. Attraverso manufatti, rilievi rupestri e ceramiche, racconta in modo dettagliato e coinvolgente il percorso storico e sociale dei popoli che hanno abitato l’altopiano anatolico, garantendo ai visitatori un’esperienza culturale di grande profondità.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
N.B. Per le partenza del 19/4 il pernottamento previsto ad Izmir potrebbe essere spostato a Kusadasi.
La quota comprende viaggio organizzato Il meglio della Turchia
Non comprende viaggio organizzato Il meglio della Turchia
mance alla guida ed all’autista (in Turchia le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour sarebbe di € 40,00 a persona, con il quale soddisfare appieno entrambi), bevande ai pasti (acqua naturale esclusa) e quanto non espressamente indicato.
Il meglio della Turchia – Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri