Perchè sceggliere un meraviglioso viaggio organizzato in aereo India Il Triangolo d’Oro con massimo 25 partecipanti
Il Taj Mahal, noto anche come “Palazzo della Corona”, rappresenta uno dei monumenti più straordinari mai eretti. Dal 2007 è incluso tra le sette meraviglie del mondo, in parte grazie alla leggenda che lo circonda. Situato sulle rive del fiume Yamuna, ad Agra, nell’India Settentrionale, questo maestoso edificio fu commissionato dal quinto imperatore Moghul, Shah Jahan, nel 1631, in memoria della sua seconda moglie, Mumtaz Mahal, principessa persiana.
La storia narra che Mumtaz Mahal morì durante una campagna militare a Behrampur, mentre accompagnava suo marito. Aveva appena dato alla luce il loro quattordicesimo figlio, e la sua morte fu una tragedia devastante per l’imperatore. Mentre Mumtaz Mahal era ancora in vita, aveva fatto quattro richieste a Shah Jahan, nel caso fosse morta prima di lui: la costruzione del Taj, un nuovo matrimonio per garantire una madre ai loro figli, la cura e il sostegno ai figli, e la visita alla sua tomba ogni anniversario della sua morte.
La costruzione del Taj Mahal iniziò nel 1631 e richiese 22 anni per essere completata. Si dice che più di mille elefanti furono impiegati per trasportare i pesanti blocchi di marmo, e alla fine della costruzione, le mani dei lavoratori furono amputate per impedire la ripetizione di un’opera così grandiosa. Il Taj sorge su una base di pietra arenaria rossa, con un vasto terrazzo di marmo bianco e la celebre cupola affiancata da quattro minareti slanciati.
La magia del Taj Mahal risiede nei suoi colori mutevoli, che cambiano durante il giorno e le stagioni. Al chiaro di luna, le pietre semi-preziose incastonate nel marmo catturano i raggi e lo trasformano in un gioiello scintillante. Il Taj appare rosato al mattino, bianco latteo alla sera e dorato quando la luna splende. Questi cambiamenti di colore sembrano riflettere la mutevolezza dell’umore femminile, almeno secondo la tradizione indiana. Il Taj Mahal, in breve, è un monumento vivente dedicato all’amore eterno.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
La quota comprende India Il Triangolo d’Oro
Non comprende India Il Triangolo d’Oro
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 25,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti, visto consolare e quanto non espressamente indicato.
India Il Triangolo d’Oro – Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri