Un viaggio organizzato in Kenya dalla Savana all’Oceano che si snoda dalle verdi distese del Masai Mara, per proseguire, con vista sull’iconico Kilimanjaro, sulle tracce delle grandi mandrie e dei loro predatori, per terminare in uno dei resort più esclusivi del Kenya.
Partenza dall’Italia con voli internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Nairobi, incontro con il nostro personale e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Panafric hotel.
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara. Attraversato la Rift Valley si giungerà a Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Cena e pernottamento al Mara Sopa lodge.
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nella ricca riserva. Pensione completa al Mara Sopa lodge.
Giovedì Riserva Masai Mara-Lake Naivasha 240 km/4h30 (B/L/D)
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Naivasha ove si giungerà per pranzo. Nel pomeriggio giro in barca sul lago. Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa lodge.
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Nairobi ove si giungerà per il pranzo presso il famoso ristorante Carnivore. Proseguimento nel pomeriggio per il Parco Amboseli. Arrivo all’Amboseli Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel parco dominato dal Kilimanjaro. Pensione completa all’Amboseli Sopa Lodge.
Dopo la prima colazione partenza alla volta del parco Tsavo ovest. Arrivo al Kilaguni lodge per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari nel parco Tsavo Ovest. Proseguimento per la riserva privata di Ngutuni. Cena e pernottamento al Ngutuni Lodge.
Fotosafari all’alba nella riserva di Ngutnui, prima colazione partenza alla volta di Mombasa ove si giungerà per l’ora di pranzo. Incontro con nostro incaricato e trasferimento al resort per il soggiorno mare. Sistemazione in camera standard e trattamento di mezza pensione al The Sands at Chale 4*. Possibilità di richiedere, con supplemento, sistemazione in camere lagoon, beach o suite ed il trattamento di pensione completa o soft all-inclusive.
Situato su Chale Beach nell’Oceano Indiano, questo lussuoso resort su un’isola privata circondato da una foresta indigena dista 3 minuti a piedi dal molo Chale Island-Chale Harbour. Le camere accoglienti sono dotate di letto a baldacchino, angolo relax e balcone o terrazza con vista sul mare. I bungalow, con tetto in paglia, dispongono di doccia all’aperto nel giardino privato e/o sull’acqua. Le suite all’attico bilivello offrono una vasca idromassaggio panoramica. La struttura comprende un ristorante, due bar e tre piscine scoperte, di cui una con accesso al mare. Dispone inoltre di vasca idromassaggio, spa, palestra e centro immersioni. Sono disponibili la colazione, kayak, snorkeling ed escursioni di pesca.
Soggiorno in camera standard e trattamento di mezza pensione al The Sands at Chale 4*. Possibilità di richiedere, con supplemento, sistemazione in camere lagoon, beach o suite ed il trattamento di pensione completa o soft all-inclusive.
Colazione in hotel, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Mombasa e partenza per l’Italia con voli internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.
Sabato Italia (-/-/-)
Arrivo a destinazione e fine dei servizi.
la quota include:
– volo a/r Italia/Kenya in classe economy;
– tasse aeroportuali;
– safari, pasti ed ingressi ai parchi da programma;
– servizio flying doctor;
– soggiorno 4 notti, trattamento di mezza pensione in camera standard al The Sands at Chale;
– trasferimenti da/per aeroporti/hotel;
– assicurazione medico & bagagli
la quota non include del viaggio Kenya dalla Savana all’Oceano:
– assicurazione annullamento viaggio;
– visto di ingresso in Kenya;
– supplemento pensione completa al The Sands at Chale € 35/notte/persona;
– supplemento all-inclusive al The Sands at Chale € 100/notte/persona;
– tutto ciò non specificato né “la quota include”.
Kenya dalla Savana all’Oceano Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri