Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in pullman Lago di Braies e Cortina d’Ampezzo
Il Lago di Braies, situato nelle Dolomiti italiane nella regione del Trentino-Alto Adige, è una delle destinazioni naturalistiche più spettacolari e fotografate d’Europa. Notato per le sue acque cristalline di colore smeraldo e il paesaggio alpino mozzafiato che lo circonda, il Lago di Braies è un vero paradiso per escursionisti, fotografi e amanti della natura.
Il Lago di Braies si trova nel cuore del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. La sua posizione isolata e la straordinaria chiarezza delle sue acque ne fanno il luogo ideale per chi cerca tranquillità in mezzo alla natura. Durante l’estate, il lago diventa un punto popolare per escursioni a piedi e giri in barca, mentre d’inverno si trasforma in una scena incantata con le montagne innevate che riflettono sulle superfici ghiacciate del lago.
Il Lago di Braies è facilmente accessibile tramite un breve sentiero dal parcheggio vicino, rendendolo accessibile anche a famiglie con bambini e visitatori meno avventurosi. Le attività sul lago includono passeggiate lungo il sentiero che circonda il lago, gite in barca a remi e, per i più intraprendenti, escursioni verso rifugi alpini nelle vicinanze.
Grazie alla sua bellezza naturale quasi surreale, il Lago di Braies è una meta molto amata dai fotografi. Le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio sono i momenti migliori per catturare il gioco di luci sulle acque tranquille e le montagne circostanti.
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna, Altedo, Ferrara Sud e Ferrara Nord. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.