Luci sul Trasimeno

Luci sul Trasimeno

0
Prezzo
a persona€95
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Richieste di pagamento opzionali
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

17228
× Clear Filter
1 Giorno
DATE DISPONIBILI:
🚌 VIAGGIO IN PULLMAN
14 dicembre 2025 CONFERMATO

Nel periodo dell’Avvento il Lago Trasimeno si trasforma in uno scenario suggestivo dove borghi storici, arte e installazioni luminose creano un’esperienza diversa dal solito. Il viaggio organizzato Luci sul Trasimeno accompagna tra la bellezza raccolta di Panicale e il fascino di Castiglione del Lago, uno dei centri più noti affacciati sul lago. Alla visita dei luoghi simbolo si aggiungono i mercatini natalizi, il percorso lungo la Rocca e soprattutto lo spettacolo serale dell’albero di Natale disegnato sulle acque, una delle immagini più riconoscibili del periodo in Umbria. È un itinerario che unisce patrimonio artistico, atmosfera invernale e un evento visivo capace di rendere la destinazione immediatamente memorabile.

Natale sul Lago Trasimeno tra borghi umbri, mercatini e installazioni luminose

Tra borghi panoramici, installazioni luminose e atmosfere d’inverno, il Trasimeno nel periodo natalizio mostra un volto particolarmente scenografico. Panicale racconta l’Umbria più raccolta, Castiglione del Lago unisce mercatini e storia, mentre il grande albero di luci sull’acqua rende la visita subito riconoscibile.

Cosa vedere sul Lago Trasimeno a Natale?

  • Panicale merita una visita per il suo impianto medievale, la vista sul lago e i luoghi d’arte come il Teatro Caporali e la Chiesa di San Sebastiano.
  • Castiglione del Lago è uno dei borghi più rappresentativi della zona, con centro storico affacciato sull’acqua, mercatini natalizi e il percorso lungo la Rocca.
  • L’albero di Natale luminoso sul lago è l’elemento più scenografico della visita, grazie a una grande installazione che illumina le acque del Trasimeno dopo il tramonto.

Programma del viaggio organizzato Luci sul Trasimeno

  • Partenza del viaggio organizzato da Macerata ore 6,00 – da Civitanova Marche ore 6,30 – da Jesi Piazzale San Sebastiano alle ore 07,30  – Arrivo a PANICALE, splendido borgo a forma circolare, tipica dei castelli medievali ed offre una vista mozzafiato sul lago e sulle colline circostanti. Incontro con la guida e visita guidata del borgo con ingresso al Teatro Caporali ed alla Chiesa di San Sebastiano che custodisce l’affresco del Perugino dedicato al martirio del Santo e l’opera di Raffaello. Al termine si prosegue per CASTIGLIONE DEL LAGO, antico borgo arroccato su un promontorio affacciato sul Lago Trasimeno, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” – Pranzo in ristorante – Nel pomeriggio visita libera per il centro storico del borgo immerso nei mercatini natalizi ed ingresso al “Percorso dell’Albero”, dove sarà possibile effettuare un suggestivo percorso ai bordi della Rocca medievale, con attrazioni per grandi e piccini e la visita del presepe all’interno della Rocca – Dopo il tramonto l’evento più clou della giornata è lo spettacolo unico delle luci dell’Albero di Natale disegnato sulle acque del lago: un’enorme installazione che prevede l’utilizzo di migliaia di lampadine perimetrali e chilometri di cavo – Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro – Cena libera – Arrivo a Jesi in serata

Quota a persona di partecipazione del viaggio organizzato € 95,00

Puoi comprare questo viaggio organizzato anche con i buoni welfare CreaWelfare - Aon - Endered - Pellegrini - Tanto Svago

COMPRENDE

  • Viaggio in pullman Gt
  • Visita guidata del Borgo di Panicale
  • Biglietto di ingresso al Teatro Caporali
  • Pranzo in ristorante a Castiglione del Lago con bevande incluse
  • Biglietto di ingresso al “Percorso dell’Albero”
  • Assicurazione sanitaria

SONO ESCLUSI

  • extra personali in genere
  • quanto non espressamente indicato nel programma e nella voce la “quota comprende”

CONSIGLI

Montagna Estate Vacanze 2026Ponte 2 Giugno - Viaggi OrganizzatiAgosto Viaggi Organizzati 2026Estate - Viaggi Organizzati 2026Settembre - Viaggi OrganizzatiViaggi in Aereo OrganizzatiPullman Viaggi OrganizzatiViaggi organizzati e vacanze in Italia