Messico e Riviera Maya

Prezzo
a persona€2.450
Richiesta di informazioni o prenotazione

Prenotazione o Richiesta Informazioni(Obbligatorio)
Richieste di pagamento opzionali
Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

6844
× Clear Filter
14 giorni - 12 notti
DATE DISPONIBILI:
✈️ VIAGGIO IN AEREO

Un viaggio organizzato in Messico tra siti archeologici Maya e la sua riviera, lagune tropicali e città coloniali permette di scoprire l’essenza più autentica dello Yucatán e del Chiapas. Partendo da Cancún, l’esperienza unisce mare, cultura e natura incontaminata, creando un itinerario equilibrato e ricco di emozioni. Dalle antiche piramidi alle comunità indigene, ogni tappa racconta un capitolo della straordinaria storia mesoamericana.

Viaggio organizzato Messico e Riviera Maya

La visita a Chichén Itzá rappresenta una delle esperienze più affascinanti del viaggio. Il tempio di Kukulkan e il grande campo del gioco della palla offrono un primo incontro con l’ingegnosità della civiltà Maya. Mérida affascina invece con il suo carattere coloniale elegante, tra edifici storici e piazze luminose.

Città coloniali e natura incontaminata

Uxmal e la sua Piramide dell’Indovino aprono uno sguardo sul passato classico Maya, mentre Campeche invita a passeggiare tra mura antiche, chiese e palazzi perfettamente conservati. La zona lagunare di Paraíso sorprende con mangrovie, ostriche e paesaggi lenti, ideali per un’esperienza rilassante immersa nella natura.

Le comunità Maya e i grandi siti archeologici

San Cristóbal de las Casas permette di conoscere le tradizioni indigene, grazie alle visite a San Juan Chamula e Zinacantán, dove riti ancestrali convivono con la spiritualità cristiana. Il Canyon del Sumidero, con le sue pareti imponenti e la fauna selvaggia, regala un’emozione irripetibile.
Palenque, avvolta nella giungla, offre uno dei siti archeologici più iconici della cultura Maya, tra templi, maschere di giada e tombe reali. Chicanná, Becan e Xpujil aggiungono un ulteriore tassello, mostrando architetture straordinarie in un contesto ancora poco turistico.

L’arrivo nella Riviera Maya conclude il viaggio con giornate all’insegna del relax totale. Le acque turchesi, le spiagge bianche e l’ospitalità dell’all inclusive al Barcelo Maya Beach & Caribe Resort trasformano il soggiorno in un’esperienza rigenerante e indimenticabile. Un itinerario completo, perfetto per chi desidera vivere il Messico più autentico.

Programma del viaggio organizzato Messico e Riviera Maya

Cancun

  • 1° giorno: Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancún e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

Cancun – Mérida

  • 2° giorno: In mattinata partenza per Chichén Itzá e visita alla zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatán, fiorita fra il V ed il X secolo D.C., all’interno di Chichén Itzá si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Mérida. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Mérida – Campeche

  • 3° giorno: Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione in hotel e pernottamento.

Campeche – Paraiso

  • 4° giorno: Proseguimento del viaggio organizzato Messico e Riviera Maya – In mattinata partenza verso la zona lagunare di Tabasco chiamata Paraiso. Arrivo sulle rive della laguna de Mecoacan dove è previsto il pranzo in ristorante. Al termine breve tragitto per raggiungere l’hotel. Pomeriggio libero per il relax e attività di carattere personale. Consigliamo effettuare la navigazione sulla Laguna di Mecoacan costellata da spettacolari mangrovie e dove di potranno vedere i raccoglitori di ostriche. Nella laguna si raccolgono una media di 2 milioni e mezzo di ostriche al giorno. Cena e pernottamento.

Paraiso – San Cristobal De Las Casas

  • 5° giorno: Partenza di buon ora per raggiungere la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali le quali rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Si potrà assistere ai differenti passi della preparazione del cioccolato utlizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa. Al termine della visita si procederà alla degustazioni di vari tipi di cioccolato. Continuazione a San Cristobal de las Casas con pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento

San Cristobal De Las Casas

  • 6° giorno: In mattinata partenza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Rientro a San Cristobal de las Casas e pranzo in ristorante. Al termine partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrànotare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica . Rientro al centro di San Cristobal e visita della chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Rientro in hotel. Pernottamento

San Cristobal De Las Casas – Palenque

  • 7° giorno: Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.

Palenque – Chicanná

  • 8° giorno: In mattinata partenza per Chicanná. All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento.

Chicanná – Riviera Maya

  • 9° giorno: In mattinata visita della zona archeologica di Chicanná e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto.

Riviera Maya

  • HOTEL: Barcelo Maya Beach & Caribe Resort
    Durata: 4 notti
    Camera Superior Garden View (all inclusive)

Quota a persona del viaggio Messico e Riviera Maya a partire da 2.450 €

Durata: 14 Giorni / 12 notti
Categorie: Arte ed Archeologia, Tour guidati

Incluso:

  • Tour Guidato di 9 giorni e 8 notti
  • Pernottamento in strutture di categoria standard
  • 8 pranzi e 1 cena
  • Visite e servizi indicati nel Programma
  • 4 notti di soggiorno mare presso il Barcelò
  • Trasferimenti
  • Voli Intercontinentali e domestici
  • Assistenza Alidays h24 7/7

Escluso:

  • Tasse aeroportuali
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Messico e Riviera Maya Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

Procedi con la prenotazione

Viaggi Epifania 2026Viaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi Capodanno 2026Pasqua 2026 Viaggi OrganizzatiCarnevale Viaggi Organizzati