Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in pullman Napoli Insolita e Caserta
I Quartieri Spagnoli e Spaccanapoli sono due delle zone più caratteristiche e animate di Napoli, ciascuna con una storia e un’atmosfera distintiva che catturano l’essenza della vita napoletana.
**I Quartieri Spagnoli** sono un reticolo di strade strette e vivaci che si estendono a ovest di Via Toledo. Questo quartiere è stato originariamente sviluppato nel XVI secolo per ospitare le guarnigioni spagnole durante il dominio spagnolo in Italia. Oggi, è famoso per il suo autentico spirito napoletano, con balconi colorati che si affacciano su strade affollate di gente, moto che sfrecciano e venditori ambulanti che offrono prodotti locali. Le pareti sono spesso decorate con murales che rappresentano scene di vita quotidiana o figure iconiche, e la zona è nota per i suoi piccoli negozi artigianali, caffè e trattorie, dove si può gustare la cucina napoletana tradizionale.
**Spaccanapoli** è il cuore storico di Napoli, un singolo corso rettilineo che taglia il centro storico in due parti. Il nome “Spaccanapoli” deriva dal napoletano “spacca Napoli” (che divide Napoli), evidenziando come questa strada attraversi la città dall’alto verso il basso. Lungo Spaccanapoli, si trovano alcune delle più importanti attrazioni storiche e culturali di Napoli, come la Chiesa di Santa Chiara e il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. La strada è sempre piena di vita, con un mix di turisti e locali che esplorano le sue numerose botteghe, librerie, caffè e pizzerie.
Entrambi i quartieri rappresentano il cuore pulsante di Napoli e offrono ai visitatori un’immersione diretta nella cultura, nella storia e nella vita quotidiana di questa città unica, tra antico e moderno.
COMPRENDE
SUPPLEMENTI: Camera singola € 40,00 a notte
Napoli Insolita e Caserta Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Senigallia, Fabriano, Jesi, Ancona Nord, Ancona Sud, Loreto Porto Recanati, Civitanova Marche, Macerata, Porto S. Elpidio, Fermo, Pedaso, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Val Vibrata, Teramo, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pescara. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.