Paesi Baltici e Polonia 2024

0
Prezzo
a persona€3.150
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5766
× Clear Filter
12 giorni
DATE DISPONIBILI:
19/30 luglio
09/20 agosto

Viaggio Organizzato Paesi Baltici e Polonia 2024

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo con massimo 25 partecipanti Paesi Baltici e Polonia 2024. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

In questa occasione, il nostro itinerario di 12 giorni ci condurrà alla scoperta di affascinanti città dell’Europa Orientale. Esploreremo la città vecchia di Tallinn, i sontuosi palazzi della Lettonia, le suggestive chiese barocche di Vilnius, Częstochowa con la Madonna Nera, Cracovia con la magnifica Piazza del Mercato e il nuovo straordinario Museo Storico della città allestito nella rinomata fabbrica Schindler. Visiteremo anche Wieliczka con la sua Miniera di Sale, Auschwitz con la sua commovente storia e Varsavia, una città ricostituita in modo sorprendente. Questo è solo un piccolo assaggio delle meraviglie che ci attendono. Non dimentichiamo di immergerci nella cultura locale, partecipando a cene nei tipici locali, talvolta indossando i loro costumi, sempre accompagnati dalla nostra guida. Un prodotto tipico di questi luoghi è l’ambra, disponibile ovunque, ma consigliamo l’acquisto in Lituania per motivi economici, o a Riga, in Lettonia, dove i negozi di ambra sono numerosi, sebbene leggermente più costosa ma di alta qualità. Negli altri paesi la scelta è limitata e i prezzi più alti.

Confederazione Polacco-Lituana: pochi sono a conoscenza del forte legame storico esistente tra Polonia e Lituania. La “Repubblica delle Due Nazioni”, nata nel 1569 dall’unione dei due regni, è sopravvissuta fino alla sua spartizione nel 1795. Questo stato, che comprendeva anche Bielorussia, gran parte dell’Ucraina e della Lettonia, insieme a territori occidentali della Russia, era una federazione organizzata secondo principi moderni di monarchia costituzionale e federazione. Una delle sue caratteristiche distintive era il limitato potere del sovrano, controbilanciato dal potere legislativo del Parlamento, dominato dalla nobiltà. La Repubblica delle Due Nazioni vantava una delle più antiche costituzioni al mondo ed è stata uno dei maggiori e più popolosi stati europei, resistendo a guerre contro molte potenze dell’epoca.

Assaggi nei Paesi Baltici: a Tallinn, assaggeremo il marzapane, antico dolce dalle presunte proprietà curative, con una tradizione che risale a secoli fa. A Riga, scopriremo il Riga Black Balsam, uno degli amari più antichi al mondo, con una ricetta segreta composta da 24 ingredienti naturali, custodita gelosamente da pochi maestri liquoreisti. A Vilnius, visiteremo il Museo dell’Ambra e avremo l’opportunità di degustare un liquore ambrato, arricchendo così la nostra esperienza culturale e culinaria.

  • 1°GIORNO: ITALIA > TALLINN

partenza dalla propria sede con voli di linea Lufthansa/Austrian per Tallinn – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Tallinn by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 2°GIORNO: TALLINN “la bella capitale dell’Estonia, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel – Dedicheremo l’intera giornata all’esplorazione della città con l’assistenza di una guida esperta. La capitale dell’Estonia, che ospita circa un terzo della popolazione del paese, offre un patrimonio culturale straordinario. Inizieremo con una passeggiata a piedi attraverso la meravigliosa Città Vecchia, un sito UNESCO, che include la Raekoja plats, la suggestiva Piazza del Municipio, e il complesso architettonico noto come “Le Tre Sorelle”, insieme alla suggestiva Chiesa del Santo Spirito. Successivamente, esploreremo Toompea, conosciuta come “la Collina della Cattedrale”, che ospita la Cattedrale e il Castello. Concluderemo la giornata con una visita al Museo Etnografico Rocca al Mare, completando così un’esperienza ricca di storia e cultura estone  – degustazione di marzapane nel caffè Maiasmokk, il più antico di Tallinn – pranzo libero – cena in ristorante tipico – pernottamento.

  • 3°GIORNO: TALLINN – PARNU – SIGULDA – RIGA – km.350

prima colazione in hotel – partenza per Parnu, la più importante stazione di cure termali dell’Estonia – visita con guida della città (Chiesa di S. Elisabetta, zona pedonale) – pranzo in ristorante – proseguimento per Sigulda situata nella pittoresca Vallata di Gauja – visita con guida del Castello Turaida – in serata arrivo a Riga – cena in hotel – dopocena Riga by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 4°GIORNO: RIGA “la cosmopolita capitale della Lettonia, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel – Dedicheremo un’intera giornata all’esplorazione di Riga con l’aiuto di una guida esperta. Questa città cosmopolita vanta una lunga tradizione di convivenza tra diverse nazionalità – germanica, lettone e russa – ciascuna delle quali ha contribuito in modo significativo allo sviluppo culturale della città. Al mattino, inizieremo con una visita a piedi della Vecriga, conosciuta come “la vecchia Riga”, un sito UNESCO che include il Duomo, la Chiesa di San Pietro, le Gildhall, San Giacomo, il Castello di Riga, il Boulevard Circe, l’Opera, la Statua della Libertà, il quartiere liberty e il Mercato Centrale con i suoi prodotti tipici. Dopo il pranzo libero, avremo l’opportunità di fare una minicrociera sul fiume Daugava (dalle 14:00 alle 15:00) e un’escursione a Jurmala per esplorare questa deliziosa cittadina sulle rive del Baltico, famosa per la sua caratteristica architettura in legno. – in serata rientro in hotel – cena in ristorante tipico con musica e degustazione del tipico Riga Black Balsam – pernottamento.

  • 5°GIORNO: RIGA – COLLINA DELLE CROCI – TRAKAI – VILNIUS – km.310

prima colazione in hotel – Ci metteremo in viaggio verso Trakai, facendo una sosta lungo il percorso vicino a Siauliai per visitare la Collina delle Croci, un luogo sacro adornato da migliaia di croci in commemorazione. Successivamente, ci godremo un pranzo tipico presso un ristorante a Trakai. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida, esploreremo l’antica capitale lituana che sorge su una stretta penisola tra i Laghi Galvé, Totoriskiu e Luka. Trakai, un tempo importante centro della Lega Anseatica, ci offrirà la possibilità di visitare il maestoso Castello medievale di Vytautas. – in serata arrivo a Vilnius – cena in hotel – dopocena Vilnius by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 6°GIORNO: VILNIUS “l’intellettuale capitale della Lituania, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel – Passeremo l’intera giornata esplorando la città con l’aiuto di una guida esperta. Inizieremo con una visita a piedi della Città Vecchia, un sito UNESCO che include la suggestiva Piazza della Cattedrale, la maestosa Cattedrale, la pittoresca Collina di Gediminas, la storica prima università dei Paesi Baltici fondata dai Gesuiti, il sontuoso Palazzo del Presidente (esternamente), le affascinanti Chiese di Santa Anna e San Bernardino, esempi superbi del gotico lituano, e infine la meravigliosa Chiesa di San Pietro e Paolo. -interno-, capolavori del gotico lituano, visita al Museo dell’Ambra e degustazione di un amaro al gusto di ambra ) – pranzo libero – cena in ristorante tipico – pernottamento.

  • 7°GIORNO: VILNIUS – AUGUSTOW – VARSAVIA – km.480

prima colazione in hotel – partenza per Varsavia – sosta ad Augustow – pranzo in ristorante – arrivo in serata a Varsavia – cena in hotel – dopocena Varsavia by night, passeggiata con accompagnatorenella Città Vecchia – pernottamento.

  • 8°GIORNO: VARSAVIA “la capitale della Polonia”

prima colazione in hotel – Trascorreremo l’intera giornata esplorando la città con l’aiuto di una guida esperta. Inizieremo con la visita della Città Vecchia, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che include il suggestivo Palazzo e Parco di Łazienki, il maestoso Castello Reale, la storica Piazza del Castello, la magnifica Cattedrale di San Giovanni Battista, la vivace Piazza del Mercato, il sontuoso Gran Teatro, il commovente Monumento agli Eroi di Varsavia, il caratteristico Barbacane (una porta rotonda con torri), il quartiere del ghetto ebraico e infine il monumentale Teatro Grande. – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico – pernottamento.

  • 9°GIORNO: VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA km.370

prima colazione in hotel – Ci metteremo in viaggio verso Częstochowa, dove faremo una pausa per pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida, esploreremo la capitale religiosa della Polonia. Visiteremo il Convento e la Fortezza di Jasna Góra, famosi per ospitare l’icona della Madonna Nera, un importante simbolo religioso. Successivamente, ci trasferiremo a Cracovia per continuare il nostro viaggio. – cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatorenella Città Vecchia – pernottamento.

  • 10°GIORNO: CRACOVIA “la città più bella della Polonia”

prima colazione in hotel – Dedicheremo l’intera giornata all’esplorazione della città con l’aiuto di una guida esperta. Questa città, insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1978, è stata plasmata da generazioni di artisti attraverso il medioevo, il rinascimento, il barocco e lo stile liberty. Inizieremo con la visita del Colle del Wawel, che include il suggestivo Castello Reale (esternamente) e la maestosa Cattedrale di San Venceslao (internamente). Successivamente, esploreremo la Città Vecchia, con la vivace Piazza del Mercato, la suggestiva Porta Floriana, la magnifica Basilica di Santa Maria (internamente), il caratteristico quartiere ebraico di Kazimierz e infine il Museo Storico della città di Cracovia, ospitato nella famosa fabbrica Schindler. Concluderemo la nostra giornata con un pranzo presso un ristorante locale – cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nel quartiere di Kazimierz – pernottamento.

  • 11°GIORNO AUSCHWITZ – BIRKENAU & WIELICZKA km.170

prima colazione in hotel – In mattinata, avremo l’opportunità di esplorare Wieliczka, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, guidati da un esperto locale. Questa miniera di salgemma, la più antica d’Europa, ci stupirà con i suoi laghi sotterranei, le celle e le grotte di sale, le cappelle e le sculture create nell’ambiente salino. Infine, ammireremo il capolavoro della Cappella di Santa Kinga. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante, nel pomeriggio ci dirigeremo verso Oswiecim per continuare la nostra avventura. – visita del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau Patrimonio Unesco (noti come Auschwitz I e II) – in serata rientro in hotel a Cracovia – cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico – pernottamento.

  • 12°GIORNO: CRACOVIA > ITALIA

prima colazione in hotel – tempo libero – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di lineaLufthansa/Austrian per in rientro in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione € 3.150,00

Supplemento singola € 550,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 550,00
Supplemento partenza del 9/8 € 100,00
Partenza con voli Lufthansa da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 200,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00

La quota comprende Paesi Baltici e Polonia 2024
– Viaggio A/R Italia/Tallinn-Cracovia/Italia con voli di linea Lufthansa/Austrian
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa 
- tour Repubbliche Baltiche & Polonia in Autobus GT  
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma 
- prime colazioni a buffet 
- 7 pranzi in ristorante 
- visite guidate indicate
- degustazione di prodotti tipici
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma 
- accompagnatore Francoforte/Francoforte o Francoforte/Vienna o Tallinn/Cracovia per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali con accompagnatore e mezzi pubblici 
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour

Non comprende Paesi Baltici e Polonia 2024
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.

Paesi Baltici e Polonia 2024 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
GiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzePonte 1 Novembre - AutunnoMercatini Di Natale in PullmanCapodannoViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati