Vivete l’Africa più autentica con questo viaggio organizzato Tanzania: Safari e Zanzibar di 13 giorni. Il tour prevede la partenza con voli internazionali per un’avventura che unisce l’adrenalina della savana al relax tropicale. Grazie alla combinazione di fotosafari in fuoristrada, pernottamenti in lodge e campi tendati suggestivi, e il volo interno incluso per raggiungere l’oceano, potrete godervi il meglio della Tanzania senza pensieri organizzativi.
Viaggio organizzato Tanzania: Safari e Zanzibar
L’esperienza inizia ad Arusha, porta d’ingresso per i grandi parchi del nord. Vi immergerete subito nella natura del Parco Tarangire, famoso per i suoi baobab e le grandi mandrie di elefanti, per poi esplorare le infinite pianure del Serengeti, habitat naturale dei “Big Five”. Il safari raggiunge l’apice con la discesa nel Cratere del Ngorongoro, un anfiteatro naturale unico al mondo ricco di fauna selvatica.
Relax All Inclusive a Zanzibar
Dopo le emozioni della savana, un volo interno vi porterà sull’isola delle spezie. Soggiornerete a Nungwi (presso il Sandies Baobab Beach Resort o similare) con trattamento All Inclusive: tra spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e tramonti sull’Oceano Indiano, avrete a disposizione giorni di puro relax e attività balneari prima del rientro in Italia.
Programma del viaggio organizzato Tanzania: Safari e Zanzibar
Lunedì Italia-Kilimanjaro (-/-/-)
- Partenza dall’Italia con voli internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.
Martedi Arusha (-/-/-)
- Arrivo all’aeroporto Kilimanjaro International di Arusha, incontro con il nostro personale e trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione Mount Meru Hotel,
Mercoledì Arusha – Tarangire n. p. 145 km/2h30 (B/L/D)
- Dopo la prima colazione partenza alla volta del Parco Tarangire. Pranzo al sacco e pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento al Tarangire Roika Tented Lodge
Giovedì Tarangire n. p / Serengeti n. p. (B/L/D)
- Dopo la prima colazione partenza per il Parco Serengeti con sosta lungo il tragitto sul bordo del Cratere Ngorongoro dove sarà possibile ammirare l’incredibile vista. Pranzo al sacco al punto panoramico e proseguimento per il Parco Nazionale Serengeti con fotosafari lungo strada. Cena e pernottamento presso Ikoma Tented Camp
Venerdì Serengeti n. p. (B/L/D)
- Colazione e intera giornata di fotosafari nel Parco Serengeti con pranzo al sacco. Cena e pernottamento presso Ikoma Tented Camp.
Sabato Serengeti n. p. / cratere del Ngorongoro 180 km/3h00 (B/L/D)
- Dopo la prima colazione partenza alla volta del Cratere di Ngorongoro con arrivo intorno alle 11. Intera giornata di fotosafari all’interno del cratere e pranzo al sacco. Nel pomeriggio proseguimento per il lussureggiante altipiano. Cena e pernottamento al Crater Forest Tented Camp.
Domenica Cratere del Ngorongoro / Arusha 165 km/2h30 / Zanzibar (B/L/D)
- Dopo la prima colazione partenza per Arusha con arrivo ad Arusha in tarda mattinata. Pranzo (al ristorante o al sacco) e trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro ed imbarco per Zanzibar. All’arrivo incontro con nostro incaricato e trasferimento al resort per il soggiorno mare. Sistemazione in camera standard con trattamento all-inclusive al Sandies Baobab Beach Resort 4*s.
Affacciato sulla spiaggia di sabbia bianca di Baobab Beach sull’Oceano Indiano, questo confortevole resort all-inclusive dista 11 minuti a piedi dallo Spanish Dancer Divers e 2 km dal centro di Nungwi. Le camere e i bungalow semplici e tradizionali sono dotati di aria condizionata, ventilatore a soffitto, zanzariera, veranda o balcone e, in alcuni casi, vista sull’oceano. Le sistemazioni non dispongono di TV. La struttura comprende un ristorante informale e un bar. Dispone inoltre di piscina scoperta e spa. Offre anche un programma di intrattenimento dal vivo, sport acquatici e attività.
Lun-Gio Zanzibar (AI)
- Soggiorno in camera standard con trattamento all-inclusive al Sandies Baobab Beach Resort 4*s.
Venerdì Zanzibar/Italia (B/-/-)
- Colazione in hotel, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Zanzibar e partenza per l’Italia con voli internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.
Sabato Italia (-/-/-)
- Arrivo a destinazione e fine dei servizi.
Quota a persona a partire da € 4.790,00
Comprende nel viaggio organizzato Tanzania: Safari e Zanzibar
- volo a/r Italia/Tanzania in classe economy;
- safari, pasti ed ingressi ai parchi da programma;
- servizio flying doctor;
- soggiorno 5 notti, trattamento all inclusive in camera standard al Sandies Baobab Resort;
- trasferimenti da/per aeroporti/hotel;
- assicurazione medico & bagaglio
La quota non comprende
- assicurazione annullamento viaggio;
- tasse aeroportuali;
- visto di ingresso in Tanzani
- tutto ciò non specificato né “la quota include”.
CONSIGLI
- Prima di partire vi consigliamo sempre di guardare il sito Viaggiare Sicuri
- scopri cosa mettere in Valigia per la tua Vacanza Tanzania: Safari e Zanzibar
- Visita sempre il nostro blog con tanti consigli sui viaggi





