Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in pullman Carnevale a Venezia
Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più affascinanti e celebri al mondo. Ogni anno, la città si trasforma in uno spettacolo di colori, maschere e tradizione.
Le radici del Carnevale risalgono al Medioevo, quando veniva celebrata l’allegria prima della Quaresima. Maschere e travestimenti permettevano di annullare le differenze sociali.
Le maschere sono l’elemento simbolo del Carnevale. Realizzate artigianalmente, riproducono personaggi storici, figure della commedia dell’arte come il celebre Arlecchino e il misterioso Bauta.
Durante il Carnevale, Venezia si riempie di costumi sfarzosi. Abiti settecenteschi, dettagli preziosi e tessuti ricercati creano un’atmosfera d’altri tempi.
Piazza San Marco è il cuore della festa. Qui si svolge il famoso “Volo dell’Angelo”, evento che dà ufficialmente il via al Carnevale veneziano.
Numerosi eventi animano i canali e le calli. Spettacoli teatrali, sfilate in maschera e balli esclusivi nei palazzi storici incantano i visitatori.
Il Carnevale di Venezia è un evento imperdibile. Offre un mix unico di arte, tradizione e divertimento in una delle città più belle al mondo.
NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.