Un viaggio organizzato in pullman Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery, tre perle della Francia alpina, perfetto per chi desidera vivere l’atmosfera natalizia e scoprire città ricche di fascino, arte e tradizione. Un tour che unisce panorami montani, cultura e magia grazie alla celebre Festa delle Luci di Lione, uno degli eventi più suggestivi d’Europa.
Viaggio organizzato Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery
La partenza è prevista dalle principali località marchigiane, con comode salite lungo il percorso. All’arrivo ad Annecy, nota come la “piccola Venezia delle Alpi”, si rimane incantati dal centro storico, un intreccio di canali, ponti e case color pastello che si specchiano nelle acque del lago. Una passeggiata tra le vie medievali regala scorci romantici e un’atmosfera fiabesca.
Lione e la magia della Festa delle Luci
Il secondo giorno è dedicato a Lione, città Patrimonio UNESCO e cuore pulsante della cultura francese. Durante la visita guidata si scoprono la Presqu’île, la Vecchia Lione e i famosi Muri Dipinti, capolavori che raccontano la vita cittadina. In serata, la Fête des Lumières trasforma Lione in uno spettacolo di luci, colori e installazioni artistiche che illuminano piazze, palazzi e monumenti.
Chambéry e i mercatini di Natale
L’ultimo giorno si raggiunge Chambéry, raffinata città d’arte dal fascino sabaudo. Qui si visita il pittoresco mercatino di Natale, tra profumi di spezie, artigianato e dolci tipici.
Un’esperienza firmata Esitur, che unisce suggestione alpina, cultura e tradizione natalizia, perfetta per chi desidera vivere la magia dell’inverno francese.
Programma del viaggio organizzato
1° Giorno ANNECY
- Partenza del viaggio organizzato in pullman da Macerata ore 2,30 – da Civitanova Marche ore 3,00 – da Jesi ore 4,00 – da Ancona Nord ore 4,20 (Orari da riconfermare) – Salite a richiesta lungo il percorso – Pranzo libero – Arrivo ad Annecy e Sosta per ammirare la “piccola Venezia delle Alpi“ grazie ai suggestivi canali – Proseguimento per l’hotel – Cena e pernottamento
2° Giorno LIONE
- Prima colazione in hotel e partenza in pullman diretti a Lione – Incontro con la guida e breve visita della città: la Presquile, la Vecchia Lione, il quartiere rinascimentale, oltre ad un circuito che tocca i principali “Muri dipinti” della città, caratteristica di Lione – Pranzo in ristorante – In tarda serata si potrà ammirare la manifestazione della Festa delle Luci: la più conosciuta e più popolare della città, il cui significato è vivere la notte in modo magico e dinamico per dare il via alle feste di fine anno nel migliore dei modi – Cena libera – Rientro in hotel – Pernottamento
3° Giorno CHAMBERY– Rientro
- Prima colazione in hotel e partenza per CHAMBERY – Breve visita della città d’arte con numerosi palazzi nobiliari in stile piemontese – Sosta per la visita del caratteristico mercatino natalizio – Pasti liberi – Partenza per il rientro alle località di partenza
Quota di partecipazione a persona del viaggio organizzato 470,00 €
COMPRENDE nel viaggio organizzato Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery
- Viaggio organizzato in pullman da G.T.
- Sistemazione in hotel 3* in camere doppie
- Pasti come da programma, bevande escluse
- Assistente di viaggio
- Assicurazione Sanitaria
- Assicurazione Annullamento Viaggio
SONO ESCLUSI
- Extra
- Ingressi
- Mance
- Tasse di soggiorno
- Bevande ai pasti
- Supplementi
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
SUPPLEMENTI
- Camera singola € 45,00 per notte
DOCUMENTI
- Carta d’identità valida per l’espatrio
Festa delle Luci a Lione – Annecy – Chambery Leggi le condizioni di viaggio – Tour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri
 
 
 
 
 

 
 




