Gran Tour Marocco 2024-25

0
Prezzo
a persona€1.850
Richiesta di informazioni o prenotazione

Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
(Obbligatorio)

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5820
× Clear Filter
10 giorni
DATE DISPONIBILI:
20/29 aprile
27 aprile/06 maggio
25 maggio/03 giugno
01/10 giugno
09/18 agosto
16/25 agosto
14/23 settembre
21/30 settembre
05/14 ottobre
12/21 ottobre
26 ottobre/04 novembre
09/18 novembre
30 novembre/09 dicembre
27 dicembre/05 gennaio 2025
28 dicembre/06 gennaio 2025
22 febbraio/03 marzo 2025
15/24 marzo 2025
05/14 aprile 2025
19/28 aprile 2025

Viaggio Organizzato Gran Tour Marocco 2024-25

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo Gran Tour Marocco 2024-25. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

I Berberi rappresentano una parte significativa della popolazione marocchina, sia dal punto di vista linguistico che culturale. Si presume che discendano da diverse origini, tra cui popoli orientali, del Sahara ed europei. Insediatisi in varie epoche in Marocco, i Berberi non formarono un’etnia omogenea e riuscirono a sfuggire a molte invasioni rifugiandosi nelle regioni montuose. Mantengono tuttora dialetti distinti e preservano tradizioni culturali uniche, noti per la loro abilità nel commercio e per i legami tribali e familiari stretti.

La Medina, ovvero la città vecchia, è una caratteristica comune delle città marocchine. È caratterizzata da un fitto intreccio di stradine strette e tortuose, racchiuso da mura con torri di guardia. Le strade principali collegano le porte principali, mentre altre vie possono essere interrotte da abitazioni o parti delle mura a fini difensivi.

Le ostriche di Oualidia sono una prelibatezza per gli amanti dei frutti di mare, allevate nella laguna di Oualidia secondo rigorose norme igienico-sanitarie. Questa varietà di ostriche, simile a quella della regione francese di Marennes-Oléron, è stata importata negli anni ’50 e allevata nel moderno allevamento n.7, creato nel 1992. La laguna ospita anche altri crostacei e segue le normative europee in materia di igiene.

Chefchaouen, conosciuta come “la città blu”, è una fusione di culture europee e arabe, caratterizzata da un’architettura che combina il bianco con un intenso blu cobalto. Questo colore predominante sulle mura e sugli infissi ha reso Chefchaouen un luogo iconico, spesso fotografato per la sua bellezza unica. Le ragioni dietro la scelta del colore blu sono varie e includono tradizioni storiche, pratiche di difesa contro gli insetti e il desiderio di evocare il mare o alleviare il caldo estivo.

Volubilis è un sito archeologico romano ben conservato e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Situato vicino a Meknes, questo sito ha una lunga storia che include colonizzazioni cartaginesi e insediamenti berberi. Dopo anni di trascuratezza, è stato oggetto di una campagna di valorizzazione che ha portato alla luce meravigliosi mosaici, terme, palazzi e basiliche, documentando l’importanza di Volubilis come centro romano in Marocco.

  • 1°GIORNO: ITALIA – CASABLANCA

partenza con voli di linea Royal Air Maroc per Casablanca – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel -pernottamento.

  • 2°GIORNO: CASABLANCA – RABAT “la capitale” – TANGERI “la porta del Marocco” km.350

prima colazione in hotel – partenza per Raba t – Esploriamo la città di Rabat, designata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, visitando il Palazzo Reale, la Kasbah dell’Oudaya, il Mausoleo di Mohammed V, la Tour Hassan e la Moschea Incompiuta. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante locale, ci dirigiamo verso Tangeri. Questa città internazionale ha giocato un ruolo significativo durante le due guerre mondiali ed è famosa per la sua storia di intrighi, eccessi e feste sfarzose. Al nostro arrivo, passeggeremo lungo il porto antico e attraverseremo la Vecchia Medina, ancora difesa dai cannoni di bronzo del XVII secolo. Avremo anche l’opportunità di assaggiare i prodotti tipici della regione – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 3°GIORNO: TANGERI – CHEFCHAOUEN “la città blu”- FES “l’antica città imperiale”km.310

prima colazione in hotel – partenza per Chefchaouen , splendido villaggio di montagna i cui colori bianco e azzurro sintetizzano magnificamente la sintesi tra la cultura araba e quella spagnola – pranzo in ristorante – partenza per Fes, città santa ed imperiale – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 4°GIORNO: FES “la capitale culturale del Marocco”

prima colazione in hotel – Dedicheremo l’intera giornata alla scoperta di Fes, considerata la più antica e prestigiosa delle città imperiali del Marocco, celebre per la sua ricchezza artistica e intellettuale e riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Fes è un baluardo delle tradizioni e un custode dell’eredità della cultura arabo-andalusa. Esploreremo una delle più antiche medine medievali ancora esistenti, un vero scrigno di tesori nascosti all’interno del suo intricato labirinto di strade strette. Durante la visita, avremo l’opportunità di esplorare il Museo Nejjarine, il quartiere ebraico o Fellah, e la Medersa Sahrij. Ammireremo dall’esterno il Palazzo Reale, la Moschea El Karouiyyin, la Bab Boujeloud e il Mausoleo di Moulay Idriss, il fondatore della città – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 5°GIORNO: FES – MEKNES – VOLUBILIS km.160

prima colazione in hotel – Partiremo per un’escursione giornaliera nei dintorni di Fes, dirigendoci verso Meknes per esplorare questa città, anch’essa riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO, celebre per le sue imponenti mura che si estendono per circa 40 chilometri e che sono rimaste perfettamente conservate nel tempo. Durante la visita, avremo l’opportunità di ammirare Bab El Mansour, la porta d’ingresso più importante della città, e di esplorare il Quartiere Ebraico. Successivamente, ci dirigeremo verso Moulay Idriss, una città sacra dove riposa il fondatore dell’Islam, per poi visitare le maestose rovine romane della città di Volubilis, anch’esse Patrimonio dell’Umanità UNESCO – pranzo in ristorante – in serata rientro a Fes – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: FES – MIDELT – ERFOUD “la Porta del Deserto” km.470 – DUNE ERG CHEBBI

prima colazione in hotel – La giornata sarà dedicata all’attraversamento del Medio Atlante, partendo dalla città Imperiale di Fes e dirigendoci verso l’Oasi di Erfoud, conosciuta anche come la “Porta del Deserto”. Lungo il percorso, faremo una sosta nei villaggi berberi di Midelt, situati nel cuore dell’Atlante, e a Ifrane, rinomata per la sua importante università internazionale e per essere una meta di villeggiatura sia estiva che invernale. Successivamente, ci dirigeremo verso la vicina foresta di cedri di Azrou, un vero gioiello della natura e uno dei polmoni verdi del Marocco, riconosciuta come Riserva di Biosfera UNESCO dal 2016. Questa foresta è abitata da numerose colonie di scimmie Macachi. Continueremo il viaggio costeggiando il fiume Ziz, circondati da palmeti e villaggi fortificati, fino ad arrivare ad Erfoud. – pranzo in ristorante lungo il percorso – degustazione di prodotti tipici – cena in hotel – pernottamento.

N.B. – A seconda dell’orario di arrivo, c’è l’opzione di partecipare a un’escursione facoltativa con trasferimento in 4×4 a Merzouga, alle Dune Erg Chebbi. Queste dune sono un insieme formato dal vento che si estende su una superficie di 22 km, con un’altezza che può raggiungere i 150 metri. In alternativa, è possibile effettuare la stessa escursione all’alba del giorno successivo..

  • 7°GIORNO: ERFOUD – TINEGHIR – DADES km.200

prima colazione in hotel – Partenza verso Rissani, una città considerata sacra poiché ospita la tomba di Moulay Ali Sherif, capo della dinastia Alawita. Qui visiteremo l’antica Kasbah del XVII secolo con le rovine di Ksar Abbar. Lungo il percorso, saranno visibili villaggi fortificati e palmeti fino a raggiungere Tineghir, dove ci fermeremo alle maestose Gole di Todra. Queste formazioni rocciose spettacolari, grandi canyon attraversati da un piccolo fiume di acqua fresca, saranno accompagnate dalla famosa sorgente della fertilità, dove tradizionalmente le donne si bagnavano per cercare marito e fertilità. – pranzo in corso di escursione – arrivo in serata a Boumalne Dades – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 8°GIORNO: DADES – OUARZAZATE – MARRAKECH km.350

prima colazione in hotel – Partenza verso Ouarzazate, conosciuta come la “mecca del cinema internazionale”, rinomata per ospitare le migliori produzioni cinematografiche internazionali, sfruttando gli scenari naturali della celebre Kasbah di Taurirt, una delle meglio conservate del Marocco. Ci fermeremo per il pranzo presso la Kasbah di Ait ben Haddou. Successivamente, attraverseremo le alture dell’Atlante, ammirando paesaggi mozzafiato come il passo del Tichka (2260 metri), facendo varie soste per scattare fotografie. Arriveremo a Marrakech in serata, dove avremo l’opportunità di degustare prodotti tipici locali – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore nella Piazza Jemmaa El Fna – pernottamento.

  • 9°GIORNO: MARRAKECH “la Perla del Sud”

prima colazione in hotel – L’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Marrakech, conosciuta come “la rossa” per i suoi edifici e monumenti di colore ocra, e considerata la seconda città imperiale dopo Fes, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi, questa città leggendaria incanta i visitatori con i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca e i rigogliosi giardini. Durante la visita, avremo l’opportunità di ammirare le Tombe Saadiane, la moschea Koutoubia e il magnifico Palazzo della Bahia. Dopo il pranzo in hotel, nel pomeriggio esploreremo i vivaci Souk della Medina e la spettacolare Piazza “Djemaa El Fna”, una sorta di teatro naturale dove si esibiscono cantastorie, incantatori di serpenti e venditori d’acqua – cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico – pernottamento.

  • 10°GIORNO: MARRAKECH – CASABLANCA km.220 – ITALIA

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto a Casablanca – partenza da Casablanca con volo di linea Royal Air Maroc per il rientro in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione Gran Tour Marocco 2024-25 € 1.850,00

Supplemento singola € 400,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 100,00
Supplemento partenze del 9/8, 16/8 € 100,00
Supplemento partenze del 27/12, 28/12, Gala Dinner incluso € 250,00
Supplemento partenze del 15/3/25, 5/4/25, 19/4/25 € 50,00
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 150,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00

La quota comprende Gran Tour Marocco 2024-25
– Viaggio A/R Italia/Casablanca con voli di linea Royal Air Maroc
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– tour del Marocco in autobus GT
– sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– 8 pranzi in ristorante/hotel
– degustazione di prodotti tipici
– acqua minerale inclusa ai pasti
– guida locale per tutta la durata del tour
– tasse, I.V.A.
– ingressi in tutti i siti indicati
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Casablanca/Casablanca per chi parte da altri aeroporti
– facchinaggio negli alberghi

Non comprende Gran Tour Marocco 2024-25:
mance (in Marocco le mance sono una consuetudine molto importante, all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 40,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti), bevande e quanto non espressamente indicato.

Gran Tour Marocco 2024-25 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
1° MaggioGiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzeViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggio di NozzeVillaggi Italiani nel Mondo