fbpx
     
     

Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio

0
Prezzo
a persona€78
Richiesta di informazioni o prenotazione

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

2168
1 Giorno
DATE DISPONIBILI:
18 Aprile
25 Aprile
1 Maggio
2 Giugno
26 Giugno
10 Luglio
24 Luglio
15 Agosto
11 Settembre
2 Ottobre
1 Novembre
Marche
Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio
Descrizione e Programma

Viaggio organizzato a Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio

Civita è una frazione del comune di Bagnoregio,  in provincia di Viterbo, facente parte dei borghi più belli d’Italia, famosa per essere stata definita “La città che muore dallo scrittore Bonaventura Tecchi.

Si trova nella valle dei calanchi, un’area situata tra il lago di Bolsena ad ovest e la valle del Tevere a est.  Costituita da due valli principali: il Fossato del Rio Torbido e il Fossato del Rio Chiaro.
In origine questi luoghi dovevano essere più dolci e accessibili ed erano attraversati da una strada che collegava la valle del Tevere al Lago di Bolsena.

  • Partenza del viaggio organizzato a Civita di Bagnoregio in pullman da Macerata ore 6,00 – da Civitanova Marche ore 6,30 – da Ancona Nord ore 6,45 – da Jesi ore 7,00 (Orari da riconfermare) – Salite a richiesta lungo il percorso – Arrivo in prima mattinata a Bolsena e incontro con la guida – Visita guidata del centro storico: Castello Rocca Monaldeschi e del Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’Europa – Pranzo in ristorante – Nel pomeriggio proseguimento per Civita di Bagnoregio, spesso chiamata la città che muore a causa dei lenti franamenti delle parti d’argilla – Un percorso mozzafiato che conduce al borgo arroccato, tra la chiesa di San Donato, palazzi medievali, i caratteristici balconi medievali, i resti della casa di San Bonaventura, graziose botteghe artigiane – Nel pomeriggio partenza per il rientro

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 78,00

COMPRENDE: Viaggio organizzato in pullman G.T. – Visita guidata di Bolsena – Pranzo in ristorante, bevande incluse – Assistente di viaggio – Assicurazione Sanitaria SONO ESCLUSI: Extra – Mance – Ingressi – Tutto quello non espressamente indicato nel programma

Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur

NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Senigallia, Fabriano, Jesi, Ancona Nord, Ancona Sud, Loreto Porto Recanati, Civitanova Marche, Macerata, Porto S. Elpidio, Fermo, Pedaso, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Val Vibrata, Teramo, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pescara. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE