Gran Tour della Finlandia 2024

Prezzo
a persona€2.700
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

5513
× Clear Filter
10 giorni
DATE DISPONIBILI:
04/13 luglio (notti bianche)
01/10 agosto

Viaggio organizzato Gran Tour della Finlandia 2024

Un meraviglioso viaggio organizzato in aereo Gran Tour della Finlandia 2024-25. Uno splendido modo per Trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

La Finlandia, il paese dei laghi e della foresta nordica
La Finlandia è celebre per i suoi paesaggi naturali immacolati, che si estendono dal Mar Baltico fino alla Lapponia, situata a nord-ovest del confine russo, e costituisce un pilastro fondamentale della regione scandinava. La sua geografia è stata scolpita da antichi ghiacciai, che hanno dato vita a oltre 50.000 laghi, attorno ai quali prospera la vasta taiga, una foresta boreale di conifere, vitale per l’economia finlandese e che ricopre gran parte del territorio nazionale. Procedendo verso il nord, la taiga lascia spazio alla tundra della Lapponia. Le acque lacustri della Finlandia sono rinomate per la loro limpidezza, tanto che è possibile berle direttamente. I finlandesi, appassionati di pesca, praticano questa attività durante tutto l’anno, anche in inverno, praticando fori nel ghiaccio. Non è raro che molti finlandesi posseggano un cottage sulle rive o su un isolotto dei numerosi laghi. La Finlandia ha abbracciato la sua sovranità dopo la rivoluzione russa del 1917, consolidandosi come repubblica. Il sistema politico è basato su un parlamento unicamerale con 200 rappresentanti eletti quadriennalmente. Attualmente, il paese vanta un’economia avanzata e dinamica, posizionandosi all’avanguardia nel campo delle tecnologie per le telecomunicazioni. Tra i principali prodotti esportati figurano carta, prodotti legnosi, manufatti in vetro, acciaio inossidabile, ceramiche e, naturalmente, dispositivi per le telecomunicazioni. Partecipando al viaggio del 4 luglio, si potrà sperimentare il fenomeno delle giornate estese, con ore prolungate di luce.

Helsinki città a misura d’uomo, “la figlia del Baltico”, “la città bianca”
Posizionata su una penisola e lambita dalle onde del golfo di Finlandia, Helsinki si rivela una città dalla dimensione umana, pulsante di vita sia di giorno che di notte, arricchita da un’abbondanza di musei e ristoranti dove la storia si fonde con il design in ogni via. Navigare Helsinki è un gioco da ragazzi, con opzioni che spaziano dall’autobus al tram fino alla metropolitana. Tuttavia, la città invita a non limitarsi alla vista dai mezzi di trasporto. Helsinki seduce gli appassionati di passeggiate, offrendo una vicinanza tra le attrazioni e strade che garantiscono massima sicurezza, immersi in un contesto naturalistico, tra parchi e sentieri costieri. Da tempo, l’amministrazione cittadina di Helsinki si impegna in una strategia di diminuzione del traffico veicolare privato, favorendo l’utilizzo di trasporti pubblici e biciclette. Attualmente, il 70% dei residenti suburbani predilige la bicicletta per accedere al nucleo centrale, beneficiando di una rete che conta più di 900 km di piste ciclabili.

La Finlandia si riconferma il “paese più felice del mondo” nel World Happiness Report 2021, elaborato da un team di sei professori provenienti da rinomate istituzioni accademiche globali, inclusa la University of British Columbia e l’Università di Oxford. Il rapporto, basato sui dati raccolti dal Gallup World Poll, dal World Risk Poll della Lloyd’s Register Foundation e dalle statistiche sulla contentezza di vita raccolte nel 2020 attraverso il Covid Data Hub, ha affrontato sfide inedite per valutare l’impatto della pandemia sul contentezza generale e il suo reciproco effetto. La persistente posizione di vertice della Finlandia nel report non stupisce, data la sua costante presenza ai vertici delle classifiche negli anni precedenti. Tuttavia, il documento sottolinea come, nonostante le avversità pandemiche, non si è rilevato un decremento generale del benessere, basandosi sulle autovalutazioni di soddisfazione di vita dei partecipanti. La Finlandia eccelle grazie a una combinazione di fattori tradizionali e innovativi, inclusi l’aspettativa di vita, il livello di occupazione e la fiducia nella comunità, con un particolare accento sulla forte fiducia reciproca tra i cittadini finlandesi, un fattore cruciale nel mantenimento dell’alta qualità di vita nel paese.

Rauma, sorta nel 1442 nella regione di Satakunta nella Finlandia occidentale, è la terza più antica città finlandese. È celebre per il suo caratteristico dialetto, la storica produzione di pizzi a tombolo e per gli eccellenti edifici storici in legno di Vecchia Rauma, patrimonio dell’UNESCO e la più estesa area urbana in legno del Nord Europa. Occupando 70 acri, vi si trovano circa 600 strutture abitate da 700 persone. Camminare attraverso Vecchia Rauma equivale a varcare la soglia di un mondo fiabesco: abitazioni colorate in legno, portali decorati, vie acciottolate e affascinanti costruzioni pubbliche evocano un passato remoto.

Kvarken, l’arcipelago in ascesa
L’insolita velocità di emersione di un insieme di isole nel golfo di Botnia, vicino a Vaasa nella Finlandia occidentale, ha meritato la denominazione di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La terra qui emerge dal mare al ritmo di circa un centimetro all’anno, offrendo un territorio sempre più ampio per attività outdoor entusiasmanti: osservazione degli uccelli, ciclismo, navigazione, canoa, pesca, escursionismo e l’osservazione dello straordinario fenomeno di terra emergente. Sebbene osservare la terra elevarsi richieda tempo, l’arcipelago di Kvarken non lascia mai i visitatori a corto di opzioni. Kvarken divide Svezia e Finlandia lungo 80 km nel Mar Baltico settentrionale. Il termine “Merenkurkku”, che significa “gola di mare” in finlandese, corrisponde al “Kvarken” svedese. Questo avvicinamento tra Svezia e Finlandia è il risultato dell’isostasia, il sollevamento della crosta terrestre post-glaciale, alterando coste e rendendo alcune aree portuali inutilizzabili. Le isole sono accessibili tramite il maestoso ponte di Replot, il più lungo ponte sospeso della Finlandia, che collega l’arcipelago con i servizi e i negozi di Vaasa.

  • 1°GIORNO: ITALIA – HELSINKI

partenza con voli di linea Finnair per Helsinki – all ’ arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Helsinki by night, passeggiata con accompagnatore alla Piazza del Senato – pernottamento.

  • 2°GIORNO: HELSINKI “la capitale” – PORVOO “la città degli artisti” – LAPPEENRANTA km.230

prima colazione in hotel – al mattino visita di Helsinki con guida (centro città, Piazza del Senato, Duomo, Università, Piazza del Mercato, City Hall, Finlandia Hall, the Opera House, Parlamento) – pranzo libero – partenza per Porvoo (breve visita di questa antica città finlandese con le tipiche casette in legno, chiamata la “città degli artisti” per gli scrittori, pittori, scultori, che vi sono nati, vissuti e tuttora vivono in questa località) – arrivo a Lappeenranta – visita panoramica della località situata sulle rive del Lago Saimaa e collegata a San Pietroburgo per mezzo del Canale Saimaa – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 3°GIORNO: LAPPEENRANTA-SAVONLINNA-KERIMAKI “la chiesa di legno più grande del mondo” – JOENSUU km.290

prima colazione in hotel – partenza per Savonlinna attraversando la grande Regione dei Laghi – arrivo a Savonlinna , visita con guida della cittadina (Castello Olavin, Piazza del Mercato, Uusi Valamo Monastery) – pranzo libero – nel pomeriggio visita a Kerimaki della chiesa di legno più grande del mondo – in serata arrivo a Joensuu – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 4°GIORNO: JOENSUU – VUOKATTI “la Carelia” – RUKATUNTURI km.460

prima colazione in hotel – partenza per Vuokatti , città posta sulle rive del Lago Nuasjarvi, nella regione della Carelia – pranzo libero – nel pomeriggio arrivo a Kuusamo-Ruka in una delle regioni più belle della Finlandia nel Parco Nazionale Oulanka – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 5°GIORNO: RUKATUNTURI- KUUSAMO “Parco Nazionale Oulanka” – ROVANIEMI km.200

prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per effettuare un safari per l’osservazione degli orsi – pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento a Rovaniemi , la città di Babbo Natale – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: ROVANIEMI “il Museo Arkticum” – OULU km.210

prima colazione in hotel – al mattino visita di Rovaniemi, con guida in inglese e traduzione di nostro accompagnatore al Museo Arktikum , un sito unico per conoscere vita, storia e cultura del nord – giro panoramico della città e visita del Villaggio di Santa Klaus – pranzo libero – partenza per Oulu – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione -pernottamento.

  • 7°GIORNO: OULU – VAASA “l’arcipelago di Kvarken, Patrimonio Unesco” km.320

prima colazione in hotel – partenza per Vaasa – pranzo libero – nel pomeriggio passeggiata lungo il sentiero Bodvattnet all’interno dell’area costiera dell’arcipelago di Kvarken , Patrimonio Unesco – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione -pernottamento.

  • 8°GIORNO: VAASA – RAUMA “la grande città in legno, Patrimonio Unesco” – TURKU“l’antica capitale” km.330

prima colazione in hotel – partenza per Rauma , visita della città vecchia, la più grande città in legno dei paesi nordici, Patrimonio Unesco – pranzo libero – proseguimento per Turku – visita con guida della città (antica capitale della Finlandia distesa lungo le rive del fiume Aurajoki, difesa alla sua foce da un arcipelago di migliaia di isole e isolotti – fortezza di Turun Linna del 400, l’antico quartiere di Luostarinmaki, Cattedrale, quartiere medievale sotterraneo di Aboa Vetus) – sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 9°GIORNO: TURKU – FISKARS – HELSINKI “la città bianca” km.200

prima colazione in hotel – partenza per Fiskars – visita con guida di questo incantevole villaggio sul fiume, ricco di gallerie d’arte e studi di design – pranzo libero – arrivo ad Helsinki – visita con guida della Fortezza Marittima di Suomenlinna, Patrimonio Unesco – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 10°GIORNO: HELSINKI > ITALIA

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Helsinki con voli di linea Finnair per il rientro in sede.

 

Quota individuale di partecipazione del viaggio organizzato Gran Tour della Finlandia 2024-25 € 2.700,00

Supplemento singola € 550,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto (no tripla adulti) € 200,00
Supplemento partenza del 4/7 € 100,00
Partenza con voli Lufthansa da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 100,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 120,00
La quota comprende Gran Tour della Finlandia 2024-25
– Viaggio A/R Italia/Helsinki con voli di linea Finnair
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– tour Finlandia in Autobus GT Lusso
– sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– visite guidate indicate (in alcune località guide in inglese con traduzione di nostro accompagnatore)
– tasse, I.V.A.
– ingressi in tutti i siti indicati nel programma come visite interne
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Helsinki/Helsinki per chi parte da altri aeroporti
– escursioni serali con accompagnatore e mezzi pubblici

Non comprende Gran Tour della Finlandia 2024-25
bevande, e quanto non indicato.

Gran Tour della Finlandia 2024-25 Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi ConfermatiGiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzePonte 1 Novembre - AutunnoMercatini Di Natale in PullmanCapodannoViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo Organizzati