Avete mai pensato di fare un viaggio immersi nella natura in estate? Allora ora vi raccontiamo cosa significa vivere la montagna, o meglio essere accolti nella tranquillità delle Dolomiti ad un passo dal cielo.
È difficile descrivere la maestosità di queste montagne che si ergono in mezzo a prati verdissimi e infiniti pascoli di mucche che si lasciano fotografare mentre brucano.
La Val Gardena è uno di queste meravigliose valli delle Dolomiti nella quale potrete passeggiare e anche noleggiare una bicicletta affrontando percorsi di diversi livelli clicca qui
Il nostro suggerimento è alternare passeggiate dal Passo Sella sino al Rifugio Comici dove potrete degustare ottimi piatti con una meravigliosa vista sul Sasso Lungo e il Gruppo del Sella.
In bici potete percorrere le lunghe ciclabili che attraversano tutta la valle e arrivare fino ad Ortisei e proseguire all’Alpe di Siusi a Saltria. Da questo punto vi suggeriamo due percorsi:
- arrivare allo Zallinger percorrendo la pista da slittino in salita (meglio con e-bike) dove, una volta arrivati in cima, potrete dominare le dolomiti davanti a voi
- attraversare l’Alpe di Siusi e andare in direzione dello Sciliar, queste meravigliose montagne che sembrano incastonate in una cartolina
Vi consigliamo portarvi sempre con voi una macchina fotografica, perchè il cellulare non è sufficiente per apprezzare questi posti meravigliosi.
Per le famiglie vi consigliamo una meravigliosa passeggiata in Vallunga: un meravigliosa valle sovrastata dalle montagne in cui sembra perdere la percezione dello spazio, tanto è la maestosità di queste rocce. Qui potreste anche incontrare le due aquile che qui hanno nidificato e controllano l’intera Val Gardena.
La montagna in estate è relax e divertimento: non perdetevela, perchè ritornerete rigenerati da questa bellissima vacanza.