Gran Tour del Rajasthan 2024-25

0
Prezzo
a persona€2.600
Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:(Obbligatorio)

Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare la casella di controllo qui sotto:

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

7579
× Clear Filter
14 giorni
DATE DISPONIBILI:
13/26 luglio CONFERMATO
10/23 agosto CONFERMATO
17/30 agosto CONFERMATO
28 dicembre/10 gennaio 2025
01/14 marzo 2025

Viaggio Organizzato Gran Tour del Rajasthan 2024-25

Perchè scegliere un meraviglioso viaggio organizzato in aereo Gran Tour del Rajasthan 2024-25 con massimo 25 partecipanti. Uno splendido modo per passare una vacanza con il Tour Operator Esitur.

Viaggio organizzato Viaggio Organizzato Gran Tour del Rajasthan 2024-25

Rajasthan
Il Rajasthan, il territorio più esteso dell’India, rievoca l’era dorata dei Maharaja e dei dominii regali al confine con il deserto di Thar, dove le tracce dei cammelli si imprimono sulla sabbia e dove narratori e musicisti itineranti percorrono ancora le comunità narrando gesta di un passato magnifico. Questo stato si distingue per la sua vivacità e fascino esotico, dove le usanze regali e la tradizione si fondono in un’esaltante sinfonia di colori su uno sfondo desertico imponente. Offre una varietà straordinaria in ogni suo aspetto: popolazione, tradizioni, cultura, abitudini, musica, pratiche, dialetti, gastronomia e paesaggi. Il Rajasthan è un crogiolo di maestosi forti impenetrabili, palazzi sontuosi densi di cultura e tradizione, e bellezze naturali incontaminate. È una terra di musica, danza, arte, artigianato e avventure, che continua a stregare e affascinare visitatori da ogni angolo del globo. Mantenendo inalterata la propria identità culturale, questo stato attrae non solo per il suo retaggio storico ma anche per il persistere di uno stile di vita tradizionale che si perpetua nel tempo.

Programma del viaggio organizzato

 

1°GIORNO: ITALIA – DELHI

  • partenza per Delhi con volo di linea Etihad – pasti a bordo – notte in volo.
 

2°GIORNO: DELHI “la capitale dell’India”

  • arrivo a Delhi – trasferimento in hotel – early check-in e tempo libero a disposizione per relax – prima colazione in hotel – pranzo in ristorante – Nel pomeriggio, esplorazione guidata di Delhi, con tappe alla Jama Masjid, imponente moschea nel cuore della vecchia Delhi; il Raj Ghat, memoriale dove Gandhi fu cremato; seguito da un pittoresco giro in risciò tra i vivaci vicoli della città – cena in hotel – dopocena Delhi by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
 

3°GIORNO: DELHI – UDAIPUR

  • prima colazione in hotel – tempo libero – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – Partenza da Delhi verso Udaipur su un volo Air India – arrivo e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, crociera sul Lago Pichola con visita al Jag Mandir, elegante palazzo costruito nel 1615 da Maharana Karan Singh al centro del lago – pranzo libero – cena in hotel – dopocena Udaipur by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
 

4°GIORNO: UDAIPUR “la città bianca”

  • prima colazione in hotel – Intera giornata dedicata alla visita di Udaipur con visita al City Palace, un imponente complesso di palazzi di diverse epoche, i suoi vasti cortili, il museo che racconta la storia dei Maharana di Udaipur, e il Tempio Jagdish, un imponente edificio religioso che si erge sulla città con una torre sikhara di 24 metri di altezza – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

5°GIORNO: UDAIPUR – RANAKPUR km.100 – JODHPUR “la città blù” km.160

  • prima colazione in hotel – Trasferimento verso Ranakpur, impiegando circa tre ore di viaggio attraverso i Monti Aravalli, per scoprire il magnifico tempio Jain Chaumukha, noto per le sue 1444 colonne di marmo bianco finemente intagliate. Con una superficie superiore a 3600 metri quadrati, rappresenta il più imponente edificio religioso Jain in India – partenza per Jodhpur (3 ore di trasferimento) – pranzo in ristorante – cena e notte in hotel.
 

6°GIORNO: JODHPUR “l’antica capitale del Regno di Rathor” – JAISALMER “la città d’oro” km.300

  • prima colazione in hotel – al mattino visita dell’antica capitale del Regno di Rathor con il maestoso Mehrangarh Fort, i fastosi palazzi, i cortili, Il Forte di Jodhpur che domina tutta la “città blu” così detta perché era questo il colore che indicava un tempo le abitazioni dei sacerdoti della città e il Jaswant Thada – pranzo in hotel/ristorante – partenza per Jaisalmer (5 ore di trasferimento) – arrivo in serata – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

7°GIORNO: JAISALMER “la più antica città del Rajasthan”

  • prima colazione in hotel – intera giornata per esplorare Jaisalmer, conosciuta per l’arenaria gialla che conferisce un’aura dorata alla città. Si inizia dalla fortezza Sonar Qila, dotata di 99 bastioni, visitando il Forte di Jaisalmer, patrimonio dell’UNESCO e ancora oggi dimora di abitanti locali, il Palazzo Reale e i sacri Templi Jain di Rishabdeva e Sambhavnath. Dopo il pranzo in hotel, il tour prosegue nel cuore pulsante della città, Gopa Chowk, per ammirare le residenze dei mercanti, tra cui il Salim Haveli, il Patwon-ki Haveli e il Nathmal-ki Haveli, ancora oggi abitato dai discendenti della famiglia reale. L’itinerario include anche una visita al Gadi Sagar Tank, riserva d’acqua del XIV secolo, e si conclude con un suggestivo giro in cammello al tramonto tra le dune del deserto di Sam. – cena in hotel – dopocena Jaisalmer by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
 

8°GIORNO: JAISALMER – BIKANER km.330

  • prima colazione in hotel – partenza per Bikaner (6 ore di trasferimento) – all’arrivo sistemazione in hotel – pranzo in hotel – nel pomeriggio visita di Bikaner – nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la cittadella fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja, all’interno del quale si trova uno dei musei dei Maharaja più interessanti del Rajasthan – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

9°GIORNO: BIKANER – JAIPUR “la capitale del Rajasthan” km.330

  • prima colazione in hotel – partenza per Jaipur (6 ore di trasferimento) – lungo il percorso sosta nel villaggio di Fatehpur per la visita delle case dei mercanti, gli “haveli” finemente affrescati risalenti al XIX secolo – arrivo e sistemazione in hotel – pranzo in ristorante lungo il percorso – nel pomeriggio visita del Johari Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d’argento – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

10°GIORNO:JAIPUR “la città rosa, Patrimonio Unesco”

  • prima colazione in hotel – In mattinata, partenza per il Forte Amber, sito UNESCO, ai piedi dei Monti Aravalli, raggiungibile a dorso di elefante ornati per la festa o, in alternativa, in jeep. Dopo la visita, tappa presso una cooperativa di tessuti e tappeti, seguita da un pranzo in hotel. Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione di Jaipur, la “città rosa”, così nominata per accogliere il principe Edoardo VII nel 1863, progettata con un innovativo schema a scacchiera che suddivide i quartieri in base alle attività artigianali. La visita include il Palazzo di Città, datato 1729, con i suoi musei e cortili reali, e l’Osservatorio Astronomico, dove anticamente il Maharaja misurava tempo e oroscopi. La giornata si conclude con una visita all’Hawa Mahal, o Palazzo dei Venti, una struttura dal design unico, attraverso cui le donne di corte osservavano in anonimato la vita cittadina – cena in hotel – dopocena Jaipur by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
 

11°GIORNO: JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI “la città fantasma”- AGRA km.250

  • prima colazione in hotel – partenza per Agra (5 ore di trasferimento) – lungo il percorso sosta ad Abhaneri, visita di uno dei più grandi pozzi a gradini del mondo, fatto costruire dal Re Chandra per conservare l’acqua e fornire sollievo dal caldo intenso del Rajasthan e sosta in villaggio indiano – proseguimento verso la città abbandonata di Fatehpur Sikri Patrimonio Unesco , costruita nel XVI secolo dall’Imperatore Akbar e rimasta intatta a testimonianza del genio del più illuminato tra tutti gli Imperatori Moghul – pranzo in ristorante durante il percorso – arrivo ad Agra e sistemazione in hotel- cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
 

12°GIORNO:AGRA “il Forte Rosso” – DELHI km.200

  • prima colazione in hotel – visita del superbo Taj MahalPatrimonio Unesco , simbolicamente definito l’incontro tra il divino e l’uomo che si erge in tutta la sua bellezza al centro di giardini geometrici -chaharbagh-, decorati da canali in cui si specchiano i suoi quattro minareti e la grande cupola bianca – visita del Forte Rosso Patrimonio Unesco , uno dei simboli principali dell’architettura Moghul – Il Lal Qila edificato sulle rive del fiume sacro Yamuna – I palazzi oggi visitabili sono opera degli Imperatori Jahangir e Shah Jahan e testimoniano l’antico splendore e la ricchezza che caratterizzava la vita alla corte dei Moghul – pranzo in hotel/ristorante – nel pomeriggio trasferimento a Delhi (circa 4 ore) – sistemazione in hotel – cena in hotel – pernottamento.
 

13°GIORNO: DELHI – ITALIA

  • prima colazione in hotel – giornata libera – pranzo libero – accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto – partenza da Delhi con volo di linea Etihad per il rientro in Italia.
 

14°GIORNO: ABU DHABI – ITALIA

  • arrivo in Italia.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione Gran Tour del Rajasthan 2024-25 € 2.600,00

Supplemento singola € 450,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto € 200,00
Supplemento singola, partenze del 28/12, 1/3/2025 € 580,00
Supplemento partenze del 10/8, 17/8, 1/3/25 € 100,00
Supplemento partenza del 28/12, incluso Gala Dinner € 300,00
Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Supplemento partenze con voli Ita da Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Bari, Brindisi, Napoli, Lamezia, Catania, Palermo, Cagliari (tasse aeroportuali incluse) € 150,00
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 350,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 140,00

 

La quota comprende Gran Tour del Rajasthan 2024-25

  • Viaggio A/R Italia/India con voli di linea Etihad
  • volo di linea interno Delhi/Udaipur con Air India
  • trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
  • tour India in autobus GT
  • sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione
  • early check-in all’arrivo a Delhi
  • 10 pranzi in hotel/ristorante
  • prime colazioni a buffet
  • giro in risciò a Delhi
  • escursione in barca sul Lago Pichola
  • escursione con elefante ad Amber (in alternativa jeep)
  • passeggiata in cammello a Sam
  • guida al seguito per l’intero tour
  • tasse, I.V.A.
  • accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
  • accompagnatore Delhi/Delhi per chi parte da altri aeroporti
  • ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma

Non comprende:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 40,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti, visto consolare e quanto non espressamente indicato.

Gran Tour del Rajasthan 2024-25 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator EsiturViaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Viaggi ConfermatiGiugnoLuglioAgostoMontagna Estate VacanzeMercatini Di Natale in PullmanViaggi organizzati in pullmanViaggi in Aereo OrganizzatiSettembreViaggi da Falconara - Ancona in aereoViaggi in pullman da tutta Italia