Gran Tour Australia 2024-25

0
Prezzo
a persona€9.400
Richiesta di informazioni o prenotazione

Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
(Obbligatorio)

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Stanza 1 :
Stanza 1 :
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

24316
× Clear Filter
15 giorni
DATE DISPONIBILI:
14/28 agosto
11/25 novembre
02/16 febbraio 2025
02/16 marzo 2025

Viaggio organizzato Gran Tour Australia 2024-25

Un meraviglio viaggio organizzato in aereo Gran Tour Australia 2024-25 con massimo 20 partecipanti. Uno splendido modo per trascorrere una vacanza con il Tour Operator Esitur.

L’Australia, classificata come il sesto paese più vasto del globo con un’area di 7.617.930 km², offre una percezione tangibile della sua immensità, dove gli spazi dilatati creano un’atmosfera quasi aliena. Nonostante la sua estensione sia quasi trenta volte quella dell’Italia, la popolazione australiana supera di poco i 22 milioni di abitanti, risultando in una densità di popolazione significativamente inferiore, circa 200 volte minore rispetto a quella italiana. Viaggiando sulle strade australiane, specialmente fuori dai grandi centri urbani, si incrociano raramente altri veicoli, ma è consuetudine scambiarsi un saluto alzando l’indice e il medio mentre si guida. Una singola mappa è tutto ciò che serve per attraversare il paese in auto, dove spesso località che sembrano grandi centri sulla carta si rivelano essere piccole comunità. Questa caratteristica deriva dalla ridotta densità di popolazione e dal fatto che il 90% degli australiani vive nelle metropoli della costa orientale. Contrariamente a quanto molti credono, la capitale dell’Australia è Canberra, non Sydney, che però rappresenta il fulcro economico e culturale della nazione, oltre a essere riconosciuta come una delle città più affascinanti al mondo. L’unicità dell’ecosistema australiano, con la sua ricca biodiversità di specie endemiche, è minacciata dall’introduzione di specie non native, come dimostra il problematico caso dei conigli. Per preservare questo patrimonio naturale, il governo australiano ha imposto severe normative di controllo, specialmente in dogana, dove è proibito introdurre animali, alimenti, piante e semi.

  • 1°GIORNO: ITALIA – DUBAI

partenza dall’ Italia con voli di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo -arrivo in serata

  • 2°GIORNO: DUBAI – SYDNEY

partenza da Dubai con volo di linea Emirates per Sydney – pasti a bordo – arrivo in serata – trasferimento in hotel – pernottamento.

  • 3°GIORNO: SYDNEY “la città dove si vive meglio al mondo“

prima colazione in hotel – Dedicheremo un’intera giornata all’esplorazione di Sydney e della sua incantevole baia con l’accompagnamento di una guida. Inizieremo l’avventura da The Gap, un promontorio a sud, dove potrai goderti la vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico. Prosegui con la visita a The Rocks, il quartiere storico dove Sydney ha preso vita. Dopo un pranzo libero, il pomeriggio è riservato alla scoperta della Sydney Opera House dall’interno, un’icona architettonica e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’esperienza si arricchisce con una crociera nella Baia di Sydney, partendo da Circular Quay Wharf o King Street Wharf, permettendoci di ammirare la città da una prospettiva unica. Al termine della giornata, farai ritorno in hotel. – cena in ristorante nell’animato Darling Harbour – dopocena Sidney by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 4°GIORNO: SYDNEY “Blue Mountains, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel – Trascorreremo un’intera giornata alla scoperta delle magnifiche Blue Mountains, accompagnati da una guida. Il viaggio inizia con un tragitto in funivia panoramica che ti porterà fino alla base della foresta pluviale, dove avremo l’opportunità di unirci a una camminata guidata per esplorare l’area più da vicino. Dopo l’esplorazione, ci godremo un pranzo in un ristorante situato all’interno del parco, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La giornata prosegue con una visita al Featherdale Wildlife Park, dove avremo la chance di avvicinarci a emù, koala e canguri, alcuni dei simboli della fauna australiana.- rientro a Sydney – cena in hotel- dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 5°GIORNO: SYDNEY – CAIRNS

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di lineaQantas per Cairns – all’arrivo trasferimento in hotel – pranzo libero – pomeriggio libero – accompagnatore a disposizione – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 6°GIORNO: CAIRNS “la Foresta Pluviale”

prima colazione in hotel – Parteciperemo a un’escursione giornaliera guidata, durante la quale viaggerai a bordo del treno panoramico “Kuranda” da Cairns fino al villaggio di Kuranda, attraversando il suggestivo Parco Nazionale Barron Gorge. Il tragitto, della durata di circa 90 minuti, offre una vista spettacolare sulla foresta pluviale. Una volta giunti a Kuranda, avremo tempo libero per esplorare il villaggio a tuo piacimento. Dopo il pranzo, che potrai scegliere di fare dove preferisci, il pomeriggio sarà dedicato all’avventura sulla Skyrail Rainforest Cableway, una funivia che ti permetterà di sorvolare e ammirare da un punto di vista unico l’incontaminata foresta pluviale.- in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

  • 7°GIORNO: CAIRNS “la Grande Barriera Corallina”

prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida alla Grande Barriera CorallinaPatrimonio Unesco , con imbarco su catamarano a motore dalla Marina di Cairns e approdo nella parte meridionale di Green Island , a Pinnacle Reef con barriera corallina e vivace vita marina (possibilità di attività facoltative: immersioni, snorkeling o escursione in barca con il fondo di vetro)- pranzo a bordo con buffet tropicale e frutti di mare – rientro a Cairns nel tardo pomeriggio – trasferimento e cena in hote/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 8°GIORNO: CAIRNS – AYERS ROCK – ULURU-KATA TJUTA NATIONAL PARK

prima colazione in hotel – Trasferimento all’aeroporto e imbarco su un volo Qantas diretto verso Ayers Rock. Dopo l’atterraggio, seguirà il trasferimento in hotel. Avremo tempo per pranzare liberamente prima di dedicare il pomeriggio a una visita guidata all’Uluru-Kata Tjuta National Park. Qui, avremo l’opportunità di connetterci con la cultura aborigena, ammirare antiche pitture rupestri, lasciarci affascinare dai colori intensi del deserto e assistere a un indimenticabile tramonto che avvolge l’iconico Uluru – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento

  • 9°GIORNO: AYERS ROCK – ALICE SPRINGS

Inizieremo la giornata con un’escursione all’alba, accompagnati da una guida, al Parco Nazionale Uluru & Kata Tjuta, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Assisteremo all’emozionante momento in cui i primi raggi di sole illuminano Uluru, tingendo di rosso il “Centro Rosso” dell’Australia. In seguito, ci dirigeremo verso le enigmatiche 36 cupole di Kata Tjuta, ammirando la vista panoramica del lato sud durante il tragitto, per poi esplorare da vicino la Gola di Walpa e le sue affascinanti formazioni rocciose. Dopo il ritorno in hotel e una colazione rigenerante, partiremo verso Alice Springs, un luogo dove si intrecciano la storia aborigena e quella coloniale europea, attraversando le vastità dell’Outback australiano. Dopo un pranzo libero, giungerai ad Alice Springs in serata, concludendo così un giorno ricco di avventure e scoperte. – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento –

  • 10°GIORNO: ALICE SPRINGS – MELBOURNE

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero – partenza con volo di linea Qantas per Melbourne – all’arrivo – trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Melbourne by night, tour panoramico con bus e guida – pernottamento.

  • 11°GIORNO: MELBOURNE “Great Ocean Road”

prima colazione in hotel – intera giornata d’escursione con guida alla Great Ocean Road – attraversando il Westgate Bridge fino a Port Phillip Bay, percorrendo la Great Ocean Road, classificata la terza strada panoramica più bella al mondo- arrivo ad Apollo Bay o Lorne – pranzo libero – proseguimento verso l’Otway National Park – soste ai Dodici Apostoli, all’Island Arch e a quello che è rimasto del London Bridge – rientro e cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 12°GIORNO: MELBOURNE – PERTH

prima colazione in hotel – al mattino tempo libero – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qantas per Perth – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Perth by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 13°GIORNO: PERTH “il Deserto dei Pinnacoli”

prima colazione in hotel – Gita di un giorno con accompagnatore – Il primo punto di interesse è il Parco Nazionale di Yanchep, dove si ha l’opportunità di percorrere il sentiero Koala Boardwalk lungo 240 metri e osservare da vicino i koala negli alberi di eucalipto, osservare il canguro grigio occidentale nel suo ambiente naturale vicino al lago, e ammirare una varietà di uccelli locali nei boschi e nelle aree paludose – Si prosegue poi verso nord percorrendo la Indian Ocean Road (un viaggio di poco più di due ore) fino al tranquillo borgo marinaro di Cervantes – Visita alla Lobster Shack, un centro di lavorazione dell’aragosta, per un tour educativo sul processo di trasformazione dei crostacei locali e delle aragoste – Si pranza al Lobster Shack, dove il piatto principale è l’aragosta – Nel pomeriggio, il viaggio continua verso i Pinnacoli nel Parco Nazionale di Nambung, dove si possono ammirare le straordinarie formazioni di calcare, alte fino a quattro metri, originate da sedimenti conchigliari millenari – L’ultima fermata è la cittadina di Lancelin, famosa per le sue vaste dune di sabbia, ideali per chi desidera sperimentare il sandboarding. – in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 14°GIORNO: PERTH – DUBAI

prima colazione in hotel – al mattino visita panoramica di Perth con guida (si scende lungo Hay Street per la Wolf Lane con i suoi eclettici caffè, bar e negozi, per rilassarsi a Subiaco e tra i negozi di oggetti vintage e di antiquariato lungo Oxford Street a Leederville, per girare per Northbridge tra la moda firmata, i caffè più trendy e i ristoranti all’avanguardia – proseguimento per uno dei più grandi parchi urbani del mondo, Kings Park e per il Perth Botanic Garden con vista eccezionale dei fiumi Swan e Canning e dello skyline della città – pranzo libero – tempo libero – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo – notte in volo.

  • 15°GIORNO: DUBAI – ITALIA

arrivo a Dubai – partenza con voli di linea Emirates per il rientro in Italia.

Quota individuale di partecipazione Gran Tour Australia 2024-25 € 9.400,00

Supplemento singola € 1.400,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3° letto € 1.000,00
Supplemento partenza del 14/8 € 200,00
Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Partenza con voli Emirates/Flydubai da altre città SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 700,00
Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 250,00
Supplemento partenze con voli Ita Airways da altre città € 150,00

La quota comprende Gran Tour Australia 2024-25
– Viaggio A/R Italia/Australia con voli di linea Emirates
– voli di linea interni in Australia: Sydney/Cairns, Cairns/Ayers Rock, Alice Springs/Melbourne, Melbourne/Perth
con Qantas
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– escursioni in autobus/minibus GT
– sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
– prime colazioni a buffet
– 2 pranzi in ristorante
– visite guidate indicate
– crociera nella Baia di Sydney
-escursione in treno alla Foresta Pluviale
– escursione in catamarano alla Grande Barriera Corallina con pranzo a bordo
– tasse, I.V.A.
– ingressi in tutti i siti indicati
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti

Non comprende Gran Tour Australia 2024-25
mance, bevande ai pasti, visto e quanto non espressamente indicato.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Gran Tour Australia 2024-25 Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur –  Viaggiare Sicuri

NOTE: In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata, Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena. Tutte le salite dovranno essere confermate dal Tour Operator Esitur. Per richiesta di punti di carico che non si trovano lungo il percorso, possiamo organizzare trasferimenti privati non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle salite rimane comunque a discrezione di Esitur Tour Operator e verrà confermata prima della partenza del viaggio. Numero minimo partecipanti 25 persone.

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
1° MaggioGiugnoLuglioAgostoFerragostoSettembreMontagna Estate VacanzeViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggio di NozzeVillaggi Italiani nel Mondo