fbpx
     
     

I Tesori del Giappone 2024/25

0
Prezzo
a persona€4.350
Richiesta di informazioni o prenotazione

Richiesta di informazioni o prenotazione

Nome(Obbligatorio)
(Obbligatorio)

Nome e cognome*
Indirizzo email*
Messaggio*
* Accetto i Termini del Servizio e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi con la prenotazione

Salva nei preferiti

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

6881
× Clear Filter
10 Giorni - 9 Notti
DATE DISPONIBILI:
15/24 marzo 2024 Fioritura dei ciliegi
19/28 aprile 2024
26 aprile/05 maggio 2024
17/26 maggio 2024
19/28 luglio 2024
02/11 agosto 2024
09/18 agosto 2024
16/25 agosto 2024
23 agosto/01 settembre 2024
06/15 settembre 2024
04/13 ottobre 2024 Foliage
25 ottobre/03 novembre 2024 Foliage
14/23 marzo 2025 Fioritura dei ciliegi
21/30 marzo 2025 Fioritura dei ciliegi
18/27 aprile 2025

Viaggio Organizzato I Tesori del Giappone 2024/25

Un meraviglioso viaggio organizzato con massimo 30 persone in aereo I Tesori del Giappone 2024/25. Uno splendido modo per passare una vacanza con il Tour Operator Esitur.

Il Giappone, terra di un affascinante equilibrio tra tradizione e modernità, esercita un richiamo speciale per noi occidentali. Per immergersi autenticamente nella cultura del Sol Levante, ecco alcune esperienze imprescindibili: partecipare a una matsuri, tipiche feste giapponesi solitamente di natura shintoista, che animano le città in ogni stagione, celebrando i cambiamenti climatici. Questi eventi, ricchi di colori e gioia, attraggono folle numerose, mentre le strade si riempiono delle fragranze invitanti di cibi e dolci tradizionali. Ammirare il Monte Fuji, non solo una montagna, ma un simbolo sacro per il Giappone e la sua vetta più elevata, raggiungendo i 3776 metri. Esiste un proverbio giapponese che afferma: “Chi scala il Monte Fuji una volta nella vita è un saggio, chi lo scala due volte è un folle”, sottolineando il misto di ammirazione e rispetto che i giapponesi nutrono per questa maestosa vetta. Visitare un maid café, un’esperienza unica nel suo genere, dove l’ambiente incantato è animato da cameriere in abiti vittoriani, pronte a servire i clienti incarnando il ruolo di devote “maid”. Questi locali promettono un’immersione in un mondo fatato, arricchito da gesti di cortesia e magia che lasceranno i visitatori piacevolmente sorpresi.

Esiste anche una controparte maschile ai maid café, nota come Butler Café, dove i camerieri, con garbo e attenzione, si dedicano a far sentire le visitatrici delle vere principesse. Un’altra esperienza imperdibile in Giappone è il relax in un onsen, ovvero un bagno in una sorgente termale, pratica molto diffusa tra i giapponesi come modo per distendersi dopo una lunga giornata di lavoro, grazie agli effetti salutari delle acque termali su corpo e mente.

Immergersi nella cultura giapponese significa anche assistere ad uno spettacolo di geisha, vere e proprie incarnazioni della bellezza e dell’arte nipponica. Con i loro preziosi kimono e movimenti eleganti e misurati, le geisha affascinano l’auditorio attraverso danze tradizionali, canto e l’arte di servire il tè, richiedendo anni di formazione e dedizione per raggiungere la maestria in queste antiche pratiche.

Partecipare a una cerimonia del tè offre l’opportunità di vivere un rituale di profonda radice zen, che celebra la bellezza nelle sue forme più pure e rappresenta una delle espressioni estetiche più raffinate del Giappone. Queste esperienze, dal fascino dei Butler Café all’intima solennità della cerimonia del tè, dischiudono le porte a una comprensione più profonda dell’intricato tessuto culturale giapponese, offrendo momenti di autentica connessione con lo spirito e le tradizioni del Sol Levante.

Durante la cerimonia del tè giapponese, l’atmosfera invita alla tranquillità e al distacco dalle quotidiane preoccupazioni, dove ogni gesto e utensile ha una sua precisa funzionalità e significato, promuovendo un senso di pace interiore e attenzione al momento presente. Un’esperienza del tutto diversa ma altrettanto affascinante è quella di visitare un neko café, diffusi in tutto il Giappone, dove è possibile godere della compagnia di gatti, curati e vaccinati, mentre si sorseggia un caffè o si gusta una fetta di torta in un ambiente accogliente e rilassante.

Prima di accedere a un santuario, è usanza compiere un rito di purificazione, effettuando abluzioni con acqua da un mestolo presso una fontanella situata all’ingresso, una pratica che prepara lo spirito alla visita. Nei santuari shintoisti, è comune scrivere messaggi o ringraziamenti agli dei su tavolette di legno, con la possibilità di lasciare un’offerta per ricevere un omikuji, un foglietto della fortuna.

Nei ristoranti giapponesi, l’accoglienza include la consegna di una salvietta umida e calda per le mani, mentre il tè verde, servito tiepido, è offerto gratuitamente prima dell’ordine. Acqua e altre bevande sono generalmente presentate con abbondante ghiaccio. Un aspetto della cultura giapponese che può sorprendere gli occidentali è la considerazione di starnuti o il soffiarsi il naso in pubblico come comportamenti scorretti, riflettendo una diversa interpretazione delle norme di buona educazione. Questi dettagli, dalle cerimonie alle abitudini quotidiane, offrono uno spaccato della vita in Giappone, sottolineando l’importanza delle tradizioni e il rispetto per gli altri nella cultura giapponese.

  • 1°GIORNO: ITALIA – GIAPPONE

partenza con volo di linea Ita Airways per Tokyo – pasti a bordo – notte in volo.

  • 2°GIORNO: TOKYO “la moderna tecnologia”

arrivo all’aeroporto di Tokyo – trasferimento in hotel – tempo libero a disposizione – pranzo libero – cena in ristorante – dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore, Shinjuku Metropolitan Building e la Tokyo notturna di Omoide Yokocho, Kabukicho – pernottamento.

  • 3°GIORNO: TOKYO “la capitale”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida – Santuario di Meiji-jingu -il più grande santuario shintoista -, il Tempio di Asakusa Kannon (il più antico ed impressionante tempio della città) e il vicino grazioso mercatino di ventagli, kimono e souvenir, Tokyo National Museum , la Boutique Street di Omotesando (“Champs Elysees di Tokyo”) – pranzo libero – cena in ristorante tipico nel quartiere Roppongi – dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 4°GIORNO: TOKYO – KANAZAWA

prima colazione in hotel – al mattino visita della città con guida (il mercato del pesce Tsukiji , quartiere di Ginza) – pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento in treno a Kanazawa – all’arrivo sistemazione in hotel – cena in hotel/ristorante – dopocena Kanazawa by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

  • 5°GIORNO: KANAZAWA “la magia del Giappone feudale” – KYOTO

prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Kanazawa (le rovine del Castello -esterno-, ed il magnifico giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, il quartiere dei samurai Nagamachi che ha conservato intatta l’atmosfera di un tempo, visita alla casa dei samurai di Nomura, gli antichi quartieri del piacere, passeggiata nel distretto di Higashi Chayamachi) – pranzo libero – trasferimento in stazione – partenza con treno rapido in posti riservati di seconda classe per Kyoto – arrivo in serata – cena in ristorante – dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore a Kyoto Station – pernottamento.

  • 6°GIORNO: NARA “l’antica capitale” & UJI – KYOTO km.100

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Nara & Uji con guida – visita al Santuario Fushimi Inari (il più noto dei 3000 in Giappone e il più visitato dai pellegrini), Tempio Todaiji, uno dei monumenti più importanti di Nara, antica capitale, Santuario Kasuga con i suoi edifici laccati di rosso vermiglio in contrasto con il verde della foresta vergine circostante e le tremila lanterne all’accesso , Parco di Nara con la caratteristica presenza di cervi, Tempio Byodoin, Patrimonio dell’Unesco – pranzo libero – nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto – cena in hotel/ristorante – dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Pontocho, noto per la presenza di Geishe – pernottamento.

  • 7°GIORNO: KYOTO & ARASHIYAMA “la foresta di bamboo”

prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida – Castello Nijo, Patrimonio Unesco, Arashiyama con passeggiata all’interno della foresta di bamboo, Tempio Tenryuji , Tempio Kinkakuji, Patrimonio Unesco – pranzo libero street food ad Arashiyama – nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto – cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 8°GIORNO: HIROSHIMA “la storia recente” & MIYAJIMA

prima colazione in hotel – escursione giornaliera – trasferimento in stazione – partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati di seconda classe per Hiroshima – visita con guida al Parco e Museo Memoriale della Pace, Patrimonio Unesco – proseguimento in bus fino al Porto di Hiroshima – escursione in battello all’Isola di Miyajima e al Santuario di Itsukushima Patrimonio Unesco (in restauro) – pranzo libero – nel tardo pomeriggio partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati di seconda classe per Kyoto – all’arrivo a Kyoto trasferimento con bus in hotel – pranzo libero – cena in ristorante – pernottamento.

  • 9°GIORNO: KYOTO – TOKYO km.20

prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Kyoto – Tempio Kiyomizudera e le stradine Ninenzaka & Sannenzaka , passeggiata fino al quartiere Gion con le tipiche strade strette e le case basse in legno che ci riportano a 300 anni fa – pranzo libero – nel pomeriggio partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati di seconda classe per Tokyo – cena libera – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

  • 10°GIORNO:TOKYO – ITALIA

prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Tokyo con voli di linea Ita Airways per il rientro in Italia – arrivo in serata.

N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti visitati o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.

Quota individuale di partecipazione al viaggio organizzato € 4.350,00

Supplemento singola € 500,00
Supplemento singola, partenze del 15/3, 26/4, 17/5, 4/10, 14/3/25, 21/3/25, 18/4/25 € 600,00
Riduzione bambini fino a 12 anni in 3°letto € 100,00
Supplemento partenze del 26/4, 4/10, 14/3/25, 21/3/25, 18/4/25 € 250,00
Supplemento partenze del 15/3, 2/8, 9/8, 16/8, 23/8 € 200,00
Supplemento voli intercontinentali in business class SU RICHIESTA
Supplemento partenze con voli Ita da Torino, Milano, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Cagliari (tasse aeroportuali incluse) SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali (salvo modifiche) € 450,00

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione annullamento viaggio € 200,00

La quota comprende I Tesori del Giappone 2024/25
– Viaggio A/R Italia/Tokyo a/r con volo di linea Ita Airways
– viaggio in treno proiettile Shinkansen Tokyo/Kanazawa in posti riservati di seconda classe
– viaggio in treno espresso Kanazawa/Kyoto in posti riservati di seconda classe
– viaggio in treno proiettile Shinkansen Kyoto/Hiroshima a/r in posti riservati di seconda classe
– viaggio in treno proiettile Shinkansen Kyoto/Tokyo in posti riservati di seconda classe
– trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
– trasferimenti hotel/stazioni e viceversa
– escursioni in Giappone in autobus/minibus GT
– sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa cena del 9° giorno)
– prime colazioni a buffet
– visite guidate indicate con guida in italiano
– escursione in battello all’isola Miyajima
– tasse, I.V.A.
– accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
– ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
– sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour

Non comprende I Tesori del Giappone 2024/25:
bevande di alcun tipo, mance e quanto non espressamente indicato.

I Tesori del Giappone 2024/25 – Leggi le condizioni di viaggioTour Operator Esitur – Viaggiare Sicuri

× Clear Filter

Procedi con la prenotazione

RICHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTAZIONE
Tutti i Viaggi OrganizzatiPasqua Viaggi Organizzati25 Aprile1° MaggioPonte 2 GiugnoEstateLuglioAgostoFerragostoMontagna Estate VacanzeViaggi in Aereo OrganizzatiViaggi organizzati in pullmanViaggio di NozzeVillaggi Italiani nel MondoSettembre